Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho le stesse ruote marchiate PMP, le DRC le avevo prima sulla vecchia con mozzi carbon.ti SL, purtroppo non recuperabili per via della larghezza mozzi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho recuperato entrambi i cerchi drc xxl ed i raggi dt revolution, ho sostituito i nipple ed ho sostituito i mozzi con dei boost hope pro4 .peso finale circa 1500 con nastro e valvole . Ci Montero copertoni vittoria barzo e kenda karma , p.p 0x1 e dischi ashima aro10 . Ottimo upgrade . Con queste drc mi trovo troppo bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
dbpkz5.jpg


Eccola al volo, domani faccio foto migliore in esterno, ovviamente i pedali li ho già cambiati con dei Deore Xt...

Bella veramente!!!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Io ho recuperato entrambi i cerchi drc xxl ed i raggi dt revolution, ho sostituito i nipple ed ho sostituito i mozzi con dei boost hope pro4 .peso finale circa 1500 con nastro e valvole . Ci Montero copertoni vittoria barzo e kenda karma , p.p 0x1 e dischi ashima aro10 . Ottimo upgrade . Con queste drc mi trovo troppo bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Kenda karma al posteriore ottima scelta, provate per bene a Sinalunga, ottima trazione e scorrevolezza gonfiate a 1,9!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
ragazzi e un po che vi seguo quindi ho deciso di scrivere due righe anche io.....sono anche io possessore di una procaliber 9.8 2017:hahaha: ritirata circa 15 giorni fa.... premesso che prima della procaliber avevo una superfly pro sl del peso di 8.90 kg compreso pedali gran bici con un telaio unico con i suoi pregi e difetti... la prima grande differenza che mi ha colpito di piu rispetto alla superfly pro sl è stata la grande stabilita' in discesa della procaliber praticamente la dove la superfly saltava la procaliber e sui binari oltretutto sono passato da una 17.5 a una 18.5 per questioni di misure e verifiche dopo il precision fit. alla procaliber ho apportato alcune modifiche sostituito il reggisella in carbonio di serie con uno xxx 2017, sostituiti i freni con formula r1 racing completi di dischi flottanti, sostituiti i perni originali dei mozzi con perni carbon ti,per quanto riguarda la forcella ho sostituito il blocco a filo con quello idraulico motion control completo di cartuccia con quello della sid world cup (non digerisco il blocco a filo ahhaha) sostituita la sella originale con una paradigm xxx del peso di 150 grammi, portaboraccia bontrager xxx, tappo serie sterzo carbon ti e sostituita la corona da 32 originale del peso di 150 grammi verificati con una absolut black oval del peso di 50 grammi infine gomme anteriore rochet ron snake skin 29.1 che presto sostituiro con un nobby nick e gomma posteriore kenda karma29 x 1.90
la bici cosi in configurazione compreso staffa bryton e svariato schelter di protezione e pedali ricthey world cup pesa 9.32 kg verificati
due parole infine sulle ruote bontrager koove pro nonostante il peso non proprio lite svolgono ottimamente il loro lavoro ed i mozzi bontrager che altro non sono che dei dt swiss:omertà: scorrono molto bene nel complesso davvero una gran bici
allego alcune foto scusate la location ma sono due giorni che piove :specc:
]

Complimenti per la bici, amo moltissimo il nero.
Tralasciando il fattore peso vorrei qualche dettaglio sulle ruote e sui freni SRAM che vi erano di serie. Li hai cambiati per il solo gusto di recuperare peso oppure perchè non ti hanno convinto?
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Io ho recuperato entrambi i cerchi drc xxl ed i raggi dt revolution, ho sostituito i nipple ed ho sostituito i mozzi con dei boost hope pro4 .peso finale circa 1500 con nastro e valvole . Ci Montero copertoni vittoria barzo e kenda karma , p.p 0x1 e dischi ashima aro10 . Ottimo upgrade . Con queste drc mi trovo troppo bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io volevo fare lo stesso ...un peccato per i mozzi, ma poi ho trovato un paio di ruote nuove a un prezzo interessantissimissimo[emoji4] non ho potuto resistere. Le ruote sono eccellenti, anche help se un paio di carbon sono sempre nel mio cuore ...la prossima estate vedarem[emoji18]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Mi accodo . Vorrei informazioni sui freni sram level e sulle ruote kovee pro e sulla loro funzionalità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
I Sram level ultimate li sto utilizzando dopo un esperienza non troppo esaltante dei Shimano XT. Per il momento sono super soddisfatto. Non brillano per potenza, anche se largamente sufficiente, e in discesa non vado mai troppo piano[emoji16], sono sempre belli modulabili e nelle lunghe staccate non si gonfiano come invece facevano i Shimano. Peccato per l'olio ...ho quasi 1lt di olio minerale che non mi servirà più, questi finalmente usano dot 5.1

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Io ho le SpaceCarbon os33 con canale interno da27mm da marzo, che dire, una libidine!!! 1219g nastrate e valvolate con Barzo TNT 2.25.
Consigliatissime!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
osti ...con queste arrivo a 8,5kg[emoji41] anzi meno!! Non avevo calcolato i perni ruota che sostituirò a breve, altri 70gr.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
I Sram level ultimate li sto utilizzando dopo un esperienza non troppo esaltante dei Shimano XT. Per il momento sono super soddisfatto. Non brillano per potenza, anche se largamente sufficiente, e in discesa non vado mai troppo piano[emoji16], sono sempre belli modulabili e nelle lunghe staccate non si gonfiano come invece facevano i Shimano. Peccato per l'olio ...ho quasi 1lt di olio minerale che non mi servirà più, questi finalmente usano dot 5.1

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

IL tuo bolide monta il top della sram la 9.8 di serie ha i freni che sono un gradino sotto ossia glia Sram Level TLM. I tuoi sono paragonabili agli XTR quelli della 9.8 all'XT
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se non brillano in potenza i level non fanno per me. Resto fedele a formula nettamente più potenti, sono abituato così ormai. Preferisco freni on off non voglio la modulabilita'

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ecco la mia nella versione più light che sono riuscito ad ottenere, ma pedalabile sui miei sentieri senza rischi di forature: gomme nuove con 60ml di lattice, pacco pignoni x01, portaFast WR, manopole Extralite (8.06 kg).
Se si mettevano due gomme da 500g allora si andava sotto gli 8kg tranquillamente.
Oggi con pacco pignoni E13, manopole Esi e le solite gomme però incrostate con più di 100ml di lattice sta a 8.3kg.

991228b0c01a9aed42e0aa7f17c36ea1.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Ecco la mia nella versione più light che sono riuscito ad ottenere, ma pedalabile sui miei sentieri senza rischi di forature: gomme nuove con 60ml di lattice, pacco pignoni x01, portaFast WR, manopole Extralite. Se si mettevano due gomme da 500g allora si andava sotto gli 8kg tranquillamente.
Oggi con pacco pignoni E13, manopole Esi e le solite gomme però incrostate con più di 100ml di lattice sta a 8.3kg.

991228b0c01a9aed42e0aa7f17c36ea1.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che collarino reggisella hai montato? Da 36,9 con distanziale, o hai trovato qualcosa di bello da 36,4?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ho fatto fatica a trovarne uno della misura giusta e light. In
carbon è praticamente impossibile. Su R2bike ho trovato il mio, marca Yuniper, 6g in ergal con Viteria in titanio e ottimo prezzo, una 20ina di euro.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Ho fatto fatica a trovarne uno della misura giusta e light. In
carbon è praticamente impossibile. Su R2bike ho trovato il mio, marca Yuniper, 6g in ergal con Viteria in titanio e ottimo prezzo, una 20ina di euro.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazzissimo. Vedo cosa trovo, alla peggio prenderò un carbon.ti con spessore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ecco la mia nella versione più light che sono riuscito ad ottenere, ma pedalabile sui miei sentieri senza rischi di forature: gomme nuove con 60ml di lattice, pacco pignoni x01, portaFast WR, manopole Extralite. Se si mettevano due gomme da 500g allora si andava sotto gli 8kg tranquillamente.
Oggi con pacco pignoni E13, manopole Esi e le solite gomme però incrostate con più di 100ml di lattice sta a 8.3kg.

991228b0c01a9aed42e0aa7f17c36ea1.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

8.3 kg complimenti
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
Complimenti per la bici, amo moltissimo il nero.
Tralasciando il fattore peso vorrei qualche dettaglio sulle ruote e sui freni SRAM che vi erano di serie. Li hai cambiati per il solo gusto di recuperare peso oppure perchè non ti hanno convinto?

i freni sram li ho sostituiti con i formula r1 racing ai quali sono molto legato e che avevo sulla mia superfly sl prima di tutto preferisco la frenata secca e potente per capirci on off che solo i formula sanno dare, ho provato sia shimano che avid ma la potenza dei formula e il tipo di risposta che danno e unica e come seconda cosa anche il peso decisamente i piu leggeri sul mercato
 

kensey13

Biker novus
17/12/09
20
0
0
vr
Visita sito
ciao a tutti tra 20 giorni arriva anche la mia procaliber 9.8 sl 2017 ordinata a fine agosto .vorrei sostituire le ruote e sono indeciso tra le dt swiss 1200 xcm o mavic carbon o roval control sl .dopo faro altri upgrade come attacco mud deda sella phenom carbon o slr carbon freni r1r o xtr dipende dalle ruote che decido di montare....si accettano consigli .....
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Ciao, ecco 2 foto al volo della 9.8 ritirata ieri. Tutta di serie tranne Eagle X01.
Premesso che ho usato un pesa valige da battaglia, come in foto con sella slr carbon e pedali XT è 10.1 kg. Senza pedali e portaborraccia e con sella originale dovrebbe essere a circa 9.8 kg.
Mi rileggerò con calma i vari post per valutare come scendere un po' di peso.
 

Allegati

  • mtb21.jpg
    mtb21.jpg
    211,5 KB · Visite: 82
  • mtb11.jpg
    mtb11.jpg
    238,7 KB · Visite: 91

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo