Club Trek Procaliber

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Vedo che anche tu monti una sella di quelle "particolari".

Per il mio culo quella era troppo stretta, se non erro da 135 non esiste.

Il mio unico rimpianto sull'acquisto di questa bici è aver sbagliato leggermente taglia, la M/Lu per me che sono alto 170cm la sento leggermente lunga.
Usi le Aspen anche in inverno? Come ti trovi?
 

geb95

Biker extra
20/3/19
723
185
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Usi le Aspen anche in inverno? Come ti trovi?
Usate l'ho scorso inverno e mi sono trovato bene, nel fango soffrono un po' però buttano facilmente via quest'ultimo, al momento per il mio utilizzo sono le migliori Maxxis, ora ho la.combo Forekaster 2,35 davanti e Teloni Race 2,25 dietro (che in realtà hanno più o meno la stessa larghezza)
 

geb95

Biker extra
20/3/19
723
185
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Sì direi che la taglia è decisamente lunga.. io avevo la tua stessa taglia prima, sono alto 173 e pedalo a 72.5 di altezza della.. era enorme specialmente sul tecnico stretto, PS: la fanno anche da 134
Vorrei fare pure io un cambio del genere ma difficile trovare qualcuno che cerca la taglia più lunga, tu come hai fatto questo cambio?

Comunque il biomeccanico mi ha detto che per me è leggermente lunga, circa 1cm di troppo dicendomi che non conta solo l'altezza ma anche altri fattori.
 
Ultima modifica:

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Vorrei fare pure io un cambio del genere ma difficile trovare qualcuno che cerca la taglia più lunga, tu come hai fatto questo cambio?

Comunque il biomeccanico mi ha detto che per me è leggermente lunga, circa 1cm di troppo dicendomi che non conta solo l'altezza ma anche altri fattori.
Io ho venduto la mia e ho comprato un altra bici. Avevo il modello precedente. Ovviamente non conta solo l’altezza , ma avendo provato la 18.5, sapevo già che era lunga.. l’ho tenuta comunque due anni e l’ho usata godendomela un po’.. durante il covid ho deciso di cambiarla e prendere una bici più corta, d’ora in poi so che non comprerò una bici con più di 600mm di orizzontale mai più nella vita! Tieni conto che ho fatto la visita dal biomeccanico ma mi ha solamente corretto leggermente l’arretramento, ero praticamente già quasi a posto con le mie impostazioni regolate da me
 

geb95

Biker extra
20/3/19
723
185
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Io ho venduto la mia e ho comprato un altra bici. Avevo il modello precedente. Ovviamente non conta solo l’altezza , ma avendo provato la 18.5, sapevo già che era lunga.. l’ho tenuta comunque due anni e l’ho usata godendomela un po’.. durante il covid ho deciso di cambiarla e prendere una bici più corta, d’ora in poi so che non comprerò una bici con più di 600mm di orizzontale mai più nella vita! Tieni conto che ho fatto la visita dal biomeccanico ma mi ha solamente corretto leggermente l’arretramento, ero praticamente già quasi a posto con le mie impostazioni regolate da me
Ma infatti nonostante quello che mi ha detto il biomeccanico io la sento un po' lunga e mi dispiace perché la bici mi piace ma questo mi fa pensare sempre di cambiare bici xd
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.984
1.581
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
con la sella posizionata ai lati opposti del carrello e altezza sella diversa, ti cambia tutto, e' dalla sella che devi prendere il riferimento
La misura che chiedo non è influenzata nè da altezza sella nè da avanzamento/arretramento sella. Mi serve la distanza di un estremo del manubrio ad un punto fisso, e questo non cambia, a parità di taglia.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.984
1.581
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Vedo che anche tu monti una sella di quelle "particolari".

Per il mio culo quella era troppo stretta, se non erro da 135 non esiste.

Il mio unico rimpianto sull'acquisto di questa bici è aver sbagliato leggermente taglia, la M/Lu per me che sono alto 170cm la sento leggermente lunga.
Sei da M. Io ho la 18,5 e sono cm 177 e pedalò 72,5/73, devo ancora capire quale mi rende di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ma infatti nonostante quello che mi ha detto il biomeccanico io la sento un po' lunga e mi dispiace perché la bici mi piace ma questo mi fa pensare sempre di cambiare bici xd
Tornassi indietro, comprerei il kit telaio ed il resto me lo monterei per i fatti miei. Una trasmissione XT ha un prezzo ragionevole tutto sommato, il telescopico è comunque escluso, stesso per le ruote più leggere e vari upgrade, quindi in fin dei conti .. non è che guadagno chissà quanto con una bici già assemblata.. oppure il kit telaio della 9.5/9.6 e cambio tutto il resto
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io pedalo tipo a 69cm o qualcosa del genere, ora non ricordo bene
Se hai voglia fammi sapere le tue misure via MP, sicuramente sarei bello steso sulla bici , io sono più impacchettato, passami il termine e sono centrato parecchio sulla bici, ti dico che specialmente in salita tecnica avere una bici corta a mio avviso, non ha paragone che una bici lunga! Forse starei meglio con un attacco da 90, ma non ci penso neanche lontanamente a cambiare 500€ di manubrio e mi adatto
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
373
210
0
Visita sito
Vorrei fare pure io un cambio del genere ma difficile trovare qualcuno che cerca la taglia più lunga, tu come hai fatto questo cambio?

Comunque il biomeccanico mi ha detto che per me è leggermente lunga, circa 1cm di troppo dicendomi che non conta solo l'altezza ma anche altri fattori.
Può interessarti lo scambio con un telaio scott scale rc taglia m? Per me è leggermente piccolo…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo