Club Trek Procaliber

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Buongiorno,consiglio,dato che con la mia full da xc non i trovo, vorrei ritornare a fronti hanno proposto la procaliber 9.7 2024 quella con cambio elettronico sram.Mi interessava sapere la reattivita' della bicicletta e se il giunto posteriore la rende meno rigida e salterio appunto sul carro posteriore.Grazie
ciao, oggi ho fatto delle belle prove sulle accelerazioni da seduto e fuorisella: il telaio e' rigido, nulla da dire. Rimane una sensazione strana sull'avantreno, che per via della forca piu' sdraiata rispetto all'altra bike, sopratutto nel fuorisella mi sembra meno reattivo, ero abituato ad avere la ruota ''piu' sotto'' (dalle perpendicolari a terra da centro scatola sterzo a perno ruota ant, mi sono allungato 30mm)
ormai mi sono abituato alla presa piu' larga rispetto a come ero abituato ( 680 ->750mm), non ho sentito particolari noie nella guida
ho realizzato con stupore, che stavo facendo una sterrata molto veloce in discesa, dove di solito mi siedo per poche decine di metri, che la stavo percorrendo circa l'80% da seduto : il sistema isospeed e' veramente efficace, con le altre bike non sarei riuscito a stare tanto seduto.
Confermo anche piu' feeling nelle discese sterrate , dove per via dell'angolo sterzo piu' aperto, canale gomme maggiore, presa al manubrio piu' larga, sento l'avantreno molto meno nervoso
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno,consiglio,dato che con la mia full da xc non i trovo, vorrei ritornare a fronti hanno proposto la procaliber 9.7 2024 quella con cambio elettronico sram.Mi interessava sapere la reattivita' della bicicletta e se il giunto posteriore la rende meno rigida e salterio appunto sul carro posteriore.Grazie
Posso solo dirti che avendo avuto una Specy Ht per molti anni, sono arrivato a pensare che la Treck sia più comoda, meno corsaiola, tipo " pronti via" ma più rilassante e come già detto, sto anch' io più seduto rispetto a prima, la vedo più propensa a giri lunghi tipo lunghe grandfondo, la Specy era più da percorsi corti a tutta, naturalmente è una mia impressione che conta fino ad un certo punto, ma può essere d' aiuto...spero ;-)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Posso solo dirti che avendo avuto una Specy Ht per molti anni, sono arrivato a pensare che la Treck sia più comoda, meno corsaiola, tipo " pronti via" ma più rilassante e come già detto, sto anch' io più seduto rispetto a prima, la vedo più propensa a giri lunghi tipo lunghe grandfondo, la Specy era più da percorsi corti a tutta, naturalmente è una mia impressione che conta fino ad un certo punto, ma può essere d' aiuto...spero ;-)
Si,ma io provengo da una full da xc, non vorrei avere brutte sorprese
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.984
1.581
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
wow, lo prendo in considerazione. e' tanto tempo che lo usi? per me non e' un problema se si segnasse, li' sopra in qualche modo ci piazzo il garmin, quindi l'attacco non si vede proprio :mrgreen:. con gli elastici, per la conformazione dell'attacco, che ho nella misura max di 90mm, il garmin montato ci sta al pelo se sopra al tappo di chiusura c'e' anche solo uno spessore, che trek fa in misure non inferiori a 10 mm, cosi' mi dicono
Spacer per Knock-block ci sono anche da mm 5.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ma non puoi comprarti il supporto per il Garmin di bontrager? Con una vite fai tutto ed eviti di farti venire l esaurimento , puoi metterlo avanti indietro, sopra sotto, come preferisci.. ma soprattutto con un ancoraggio sicuro!
vedo solo ora al pc la foto :mrgreen:, montato cosi' ''fuori mano'' lo escludo. Ruotando l'attacco verso la testa della forca, il device dove vierrebbe a posizionarsi? sopra l'attacco o sopra il tappo?
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
c'era la possibilità, ma non ho trovato neanche sul sito trek, una foto che mi mostri come sta girato indietro, in modo che il Device rimanga sopra alla "pipa". Non prendo in considerazione l'idea di montarlo col supporto che sporge oltre il manubrio :antiestetico, esposto agli ostacoli come i rami, pericoloso perché per pigiare i tasti c'è la possibilità di fare leva sul manubrio e girarlo, sopratutto sul terreno sconnesso quando la presa è con una mano ovviamente. La soluzione che ho trovato è quella che ho sempre adottato, praticamente ed esteticamente è la migliore
Eccoti servito :)
 

Allegati

  • IMG_8002.jpeg
    IMG_8002.jpeg
    940,7 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
c'era la possibilità, ma non ho trovato neanche sul sito trek, una foto che mi mostri come sta girato indietro, in modo che il Device rimanga sopra alla "pipa". Non prendo in considerazione l'idea di montarlo col supporto che sporge oltre il manubrio :antiestetico, esposto agli ostacoli come i rami, pericoloso perché per pigiare i tasti c'è la possibilità di fare leva sul manubrio e girarlo, sopratutto sul terreno sconnesso quando la presa è con una mano ovviamente. La soluzione che ho trovato è quella che ho sempre adottato, praticamente ed esteticamente è la migliore
Guarda, in tutta onestà io l'ho sempre tenuto esposto e non ho mai avuto problemi. Ora lo monto girato solo perche monto una coppia di luci flare , per via di cacciatori/pedoni/automobilisti in modo da essere piu visibile.. se cerchi le mie foto puoi vedere che razza di volo ho fatto... e l'unica cosa che ho rotto sono state le ossa e la sella.. il garmin era perfetto!
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
vedo solo ora al pc la foto :mrgreen:, montato cosi' ''fuori mano'' lo escludo. Ruotando l'attacco verso la testa della forca, il device dove vierrebbe a posizionarsi? sopra l'attacco o sopra il tappo?
esatto, puoi anche rimuovere gli spacer (volendo) unica cosa ti devi produrre un flip chip e perdi il blocco "knock" però puoi abbassare a "zero" l'integrato. Ne ho stampati due e li farò in carbonio prima o poi, quando avrò voglia ahaha. per ora questa è la versione "beta" della bici completa. Sto aspettando le ruote (1200gr) che arrivano in settimana con le stesse caratteristiche delle bontrager ma a canale chiuso, la sella invece la sto testando (53gr) il resto e tutto stock, a parte il tele (crankbrothers highline 7 120mm) la forcella è stata modificata con le tenute SKF ad alta scorrevolezza e olio diverso, cartuccia identica.. ho rimosso il token, non mi dava un buon feeling e la viteria è tutta in titanio. Plauso alla gomma pirelli XC/M, ottima in tutte le situazioni anche se perde un pò di scorrevolezza e aumenta il peso rispetto alla H ma sempre coerente e prevedibile (da 2.4).. e come scritto nei precedenti post la guarnitura è stata completamente alleggerita togliendo la vernice e lasciando la trama 3k carbon.. io sono piuttosto soddisfatto del mezzo.. non è leggerissima ok, però sale davvero ovunque .. rimane comunque una front ed ha i suoi limiti, il più grande sono sicuramente io.
PS: @john deere power , Se dovessero servirti gli accessori Trek, posso darti il numero del rivenditore, in caso contrario ti basta acquistare questi due pezzi su Cingolani:

 

Allegati

  • IMG_3889.JPG
    IMG_3889.JPG
    445,4 KB · Visite: 19
  • IMG_3892.JPG
    IMG_3892.JPG
    1,3 MB · Visite: 21

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io ne ho spaccato due di quelli Bontrager, una volta per una caduta e l'altra per il fascicolo che avevo messo come la tua foto e si è impigliato in un ramo strappando il supporto, da quel momento l'ho voluto mettere più al sicuro cercando qualche supporto meno esposto.
che sfiga! oh può capitare eh, per ora mi è sempre andata bene!
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Guarda, in tutta onestà io l'ho sempre tenuto esposto e non ho mai avuto problemi. Ora lo monto girato solo perche monto una coppia di luci flare , per via di cacciatori/pedoni/automobilisti in modo da essere piu visibile.. se cerchi le mie foto puoi vedere che razza di volo ho fatto... e l'unica cosa che ho rotto sono state le ossa e la sella.. il garmin era perfetto!

esatto, puoi anche rimuovere gli spacer (volendo) unica cosa ti devi produrre un flip chip e perdi il blocco "knock" però puoi abbassare a "zero" l'integrato. Ne ho stampati due e li farò in carbonio prima o poi, quando avrò voglia ahaha. per ora questa è la versione "beta" della bici completa. Sto aspettando le ruote (1200gr) che arrivano in settimana con le stesse caratteristiche delle bontrager ma a canale chiuso, la sella invece la sto testando (53gr) il resto e tutto stock, a parte il tele (crankbrothers highline 7 120mm) la forcella è stata modificata con le tenute SKF ad alta scorrevolezza e olio diverso, cartuccia identica.. ho rimosso il token, non mi dava un buon feeling e la viteria è tutta in titanio. Plauso alla gomma pirelli XC/M, ottima in tutte le situazioni anche se perde un pò di scorrevolezza e aumenta il peso rispetto alla H ma sempre coerente e prevedibile (da 2.4).. e come scritto nei precedenti post la guarnitura è stata completamente alleggerita togliendo la vernice e lasciando la trama 3k carbon.. io sono piuttosto soddisfatto del mezzo.. non è leggerissima ok, però sale davvero ovunque .. rimane comunque una front ed ha i suoi limiti, il più grande sono sicuramente io.
PS: @john deere power , Se dovessero servirti gli accessori Trek, posso darti il numero del rivenditore, in caso contrario ti basta acquistare questi due pezzi su Cingolani:

 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
con lo smartphone ho problemi con le citazioni... comunque, ruote a canale chiuso, quindi tubeless native?
in effetti in caso di caduta sul fianco il garmin rimarrebbe protetto dal manubrio stesso. Non ho mai provato il montaggio sporgente dal manubrio, in questo caso pigiare i tasti non crea una sorta di leva, tramite il braccio della staffa, che può fare girare il manubrio? io preferisco metterlo sulla pipa per questo, non devo allungare il braccio e la leva rispetto al manubrio è pari a zero, perché è sul suo asse di mezzeria
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
con lo smartphone ho problemi con le citazioni... comunque, ruote a canale chiuso, quindi tubeless native?
in effetti in caso di caduta sul fianco il garmin rimarrebbe protetto dal manubrio stesso. Non ho mai provato il montaggio sporgente dal manubrio, in questo caso pigiare i tasti non crea una sorta di leva, tramite il braccio della staffa, che può fare girare il manubrio? io preferisco metterlo sulla pipa per questo, non devo allungare il braccio e la leva rispetto al manubrio è pari a zero, perché è sul suo asse di mezzeria
Non mi ha mai dato questo tipo di problema onestamente, si le ruote sono native tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

geb95

Biker extra
20/3/19
723
185
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
wow, lo prendo in considerazione. e' tanto tempo che lo usi? per me non e' un problema se si segnasse, li' sopra in qualche modo ci piazzo il garmin, quindi l'attacco non si vede proprio :mrgreen:. con gli elastici, per la conformazione dell'attacco, che ho nella misura max di 90mm, il garmin montato ci sta al pelo se sopra al tappo di chiusura c'e' anche solo uno spessore, che trek fa in misure non inferiori a 10 mm, cosi' mi dicono
Lo uso da qualche mese e mi trovo bene, non fa nessun gioco ne niente.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

geb95

Biker extra
20/3/19
723
185
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
esatto, puoi anche rimuovere gli spacer (volendo) unica cosa ti devi produrre un flip chip e perdi il blocco "knock" però puoi abbassare a "zero" l'integrato. Ne ho stampati due e li farò in carbonio prima o poi, quando avrò voglia ahaha. per ora questa è la versione "beta" della bici completa. Sto aspettando le ruote (1200gr) che arrivano in settimana con le stesse caratteristiche delle bontrager ma a canale chiuso, la sella invece la sto testando (53gr) il resto e tutto stock, a parte il tele (crankbrothers highline 7 120mm) la forcella è stata modificata con le tenute SKF ad alta scorrevolezza e olio diverso, cartuccia identica.. ho rimosso il token, non mi dava un buon feeling e la viteria è tutta in titanio. Plauso alla gomma pirelli XC/M, ottima in tutte le situazioni anche se perde un pò di scorrevolezza e aumenta il peso rispetto alla H ma sempre coerente e prevedibile (da 2.4).. e come scritto nei precedenti post la guarnitura è stata completamente alleggerita togliendo la vernice e lasciando la trama 3k carbon.. io sono piuttosto soddisfatto del mezzo.. non è leggerissima ok, però sale davvero ovunque .. rimane comunque una front ed ha i suoi limiti, il più grande sono sicuramente io.
PS: @john deere power , Se dovessero servirti gli accessori Trek, posso darti il numero del rivenditore, in caso contrario ti basta acquistare questi due pezzi su Cingolani:

Vedo che anche tu monti una sella di quelle "particolari".

Per il mio culo quella era troppo stretta, se non erro da 135 non esiste.

Il mio unico rimpianto sull'acquisto di questa bici è aver sbagliato leggermente taglia, la M/Lu per me che sono alto 170cm la sento leggermente lunga.
 

Allegati

  • 20240123_140647.jpg
    20240123_140647.jpg
    709,3 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.984
1.581
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Vedo che anche tu monti una sella di quelle "particolari".

Per il mio culo quella era troppo stretta, se non erro da 135 non esiste.

Il mio unico rimpianto sull'acquisto di questa bici è aver sbagliato leggermente taglia, la M/Lu per me che sono alto 170cm la sento leggermente lunga.
Mi fai un favore? Misuri, a manubrio dritto, la distanza fra la parte sopra del collarino e il centro della manopola? Dovresti avere il manubrio RSL da 750x80, con quella taglia. Devo capire se ordinate il 70 o l'80. Screenshot_20240124_192158_Samsung Internet.jpg
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
esatto, puoi anche rimuovere gli spacer (volendo) unica cosa ti devi produrre un flip chip e perdi il blocco "knock" però puoi abbassare a "zero" l'integrato. Ne ho stampati due e li farò in carbonio prima o poi, quando avrò voglia ahaha. per ora questa è la versione "beta" della bici completa. Sto aspettando le ruote (1200gr) che arrivano in settimana con le stesse caratteristiche delle bontrager ma a canale chiuso, la sella invece la sto testando (53gr) il resto e tutto stock, a parte il tele (crankbrothers highline 7 120mm) la forcella è stata modificata con le tenute SKF ad alta scorrevolezza e olio diverso, cartuccia identica.. ho rimosso il token, non mi dava un buon feeling e la viteria è tutta in titanio. Plauso alla gomma pirelli XC/M, ottima in tutte le situazioni anche se perde un pò di scorrevolezza e aumenta il peso rispetto alla H ma sempre coerente e prevedibile (da 2.4).. e come scritto nei precedenti post la guarnitura è stata completamente alleggerita togliendo la vernice e lasciando la trama 3k carbon.. io sono piuttosto soddisfatto del mezzo.. non è leggerissima ok, però sale davvero ovunque .. rimane comunque una front ed ha i suoi limiti, il più grande sono sicuramente io.
PS: @john deere power , Se dovessero servirti gli accessori Trek, posso darti il numero del rivenditore, in caso contrario ti basta acquistare questi due pezzi su Cingolani:

di che colorazione e' il telaio? la luce fa un effetto molto bello , ce' del grigio e blu con marchio nero? colori originali? se si di che anno?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Mi fai un favore? Misuri, a manubrio dritto, la distanza fra la parte sopra del collarino e il centro della manopola? Dovresti avere il manubrio RSL da 750x80, con quella taglia. Devo capire se ordinate il 70 o l'80. Vedi l'allegato 632098
con la sella posizionata ai lati opposti del carrello e altezza sella diversa, ti cambia tutto, e' dalla sella che devi prendere il riferimento
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Vedo che anche tu monti una sella di quelle "particolari".

Per il mio culo quella era troppo stretta, se non erro da 135 non esiste.

Il mio unico rimpianto sull'acquisto di questa bici è aver sbagliato leggermente taglia, la M/Lu per me che sono alto 170cm la sento leggermente lunga.
Sì direi che la taglia è decisamente lunga.. io avevo la tua stessa taglia prima, sono alto 173 e pedalo a 72.5 di altezza della.. era enorme specialmente sul tecnico stretto, PS: la fanno anche da 134
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo