Club Trek Procaliber

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Quello di serie sulla 9.8 “elite30”
ok, le stesse che ho io. non le ho ancora pesate, però a"mano "l'anteriore è decisamente più pesante dell'american Classic in alluminio che ho sull'altra bici. Pensavo che essendo ruote carbo, fossero più leggere, però devo ammettere che le ac Race furono un bel prodotto quando uscirono
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
ok, le stesse che ho io. non le ho ancora pesate, però a"mano "l'anteriore è decisamente più pesante dell'american Classic in alluminio che ho sull'altra bici. Pensavo che essendo ruote carbo, fossero più leggere, però devo ammettere che le ac Race furono un bel prodotto quando uscirono
Le ruote non sono affatto male eh, sia chiaro. Sono pesanti, quello si ma è anche un prodotto che ha qualche anno sulla gobba, ci sta , se pensi che dtswiss offre il top di gamma a quanto 1500€ o forse più per 1550gr?
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
dovresti provare a pesarle, nude dovrebbero pesare sui 1.8/1.9kg circa
domani mi ci metto, sono curioso di vadere la differenza con american clasic race
riguardo alle ruote, non sto a spiegare perche' sono arrivato a questa scoperta, ho appunto scoperto che la bontrager gommata xr2 team issue 29''x2.2, ha un diametro 6 mm superiore all'american classic gommata continental x king 29''x2.2 , che peraltro ha tasselli piu' pronunciati dell'altra, per una differenza sulla circonferenza di 20 mm, verificata con misura raggio da terra e con rotolamento do 360° . potrebbe essere per la differenza del canale tra le due ruote 25 vs 30, che provoca il raddrizzamento della spalla e di conseguenza un rialzo della gomma, rispetto all'effetto ''pera sul canale da 25?
 

geb95

Biker extra
20/3/19
721
184
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ragà, una domanda, con le Bontrager Kovee Elite 30 avete mai avuto problemi con i cuscinetti del mozzo o con il mozzo in generale?

Perché io è da maggio che mi dà rogne, a fine maggio avevo cambiato per la prima volta i cuscinetti, ok ci poteva stare, dopo quasi due anni e 14000km ci stava, aveva iniziato a farmi "crick crick" e con 50€ avevo risolto, poi nuovamente problemi ad agosto, a sto giro la parto dal meccanico dove ho comprato la bici, mi dice che ho tutti i cuscinetti, corpetto ecc da cambiare ma alcune parti si devono ordinare, il tutto arriva verso metà novembre, 230€ di spesa e praticamente tutte le parti interne del mozzo sono state cambiate (praticamente veniva un mozzo nuovo) e da qualche giorno a questa parta ha iniziato nuovamente a scricchiolare con sempre più frequenza, ieri smonto la ruota e controllo e nuovamente sento i cuscinetti che grattini, dopo circa 2 mesi e 800km, ma è possibile mai?
Non mi sembra una cosa normale o sbaglio?

Il meccanico mi chiede "ma hai preso qualche pozzanghera di recente?"...

Ovviamente si ma non credo sia questo il problema, no?

Poi mi chiede come pulisco la bici
le, bici le lavo spesso con pezza e spugna + con prodotti dedicati, ad esempio per catena e pp uso spesso lo sgrassatore Muc off tranne nell'ultimo periodo che ho usato quello svitol che mi hanno dato all'Etna Marathon gratuitamente, poi quando c'è molto fango visto che le devo salire a casa nel telaio e punti con molto fango gli spruzzo un po' d'acqua con uno spruzzino (non so bene come definirlo) a batteria da campeggio ma nulla di che, mai idropulitrice ecc

comunque ricapitolando, a voi sti mozzi vi hanno dato mai problemi?
anche perchè solo al posteriore sto avendo problemi, all'anteriore mai fatta manutenzione, fluidissimo come mai nessun problema con i mozzi delle ruote della bici della mia ragazza che praticamente facciamo gli stessi percorsi.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Purtroppo quei mozzi fanno cagare. Passami il termine, anche io tra grattare e fischiare non so quante volte ho cambiato i cuscinetti. Stamattina ho montato le ruote nuove, perché onestamente ero stufo di stare lì a continuare a lubrificare e revisionare, io da luglio 2022 ho cambiato 4 volte entrambi i cuscinetti , dietro forse anche 5
 

Allegati

  • 7517BEAD-596F-4E47-AE7A-23DBAC57AA97.jpeg
    7517BEAD-596F-4E47-AE7A-23DBAC57AA97.jpeg
    1.022,2 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

geb95

Biker extra
20/3/19
721
184
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Purtroppo quei mozzi fanno cagare. Passami il termine, anche io tra grattare e fischiare non so quante volte ho cambiato i cuscinetti. Stamattina ho montato le ruote nuove, perché onestamente ero stufo di stare lì a continuare a lubrificare e revisionare, io da luglio 2022 ho cambiato 4 volte entrambi i cuscinetti , dietro forse anche 5
Cioè, praticamente mi stai dicendo che sono stato fortunato?

Ma sai se anche le altre ruote Bontrager hanno il medesimo problema?
 

geb95

Biker extra
20/3/19
721
184
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Se sei fortunato non lo so :) , però so per certo che quella ruota ha dei cuscinetti di serie che fanno pena
Che ho già cambiato due volte in un anno e nell'arco di 2 anni stiamo arrivando a 4 volte, la cosa che non capisco è come sia possibile che quelli di serie siano durati oltre un anno e mezzo e la penultima volta che sono stati messi gli stessi (rivenditore Trek) nuovamente problemi dopo 2 mesi
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Che ho già cambiato due volte in un anno e nell'arco di 2 anni stiamo arrivando a 4 volte, la cosa che non capisco è come sia possibile che quelli di serie siano durati oltre un anno e mezzo e la penultima volta che sono stati messi gli stessi (rivenditore Trek) nuovamente problemi dopo 2 mesi
Prova a mettere i ceramici, li trovi su AliExpress della Fushi, vanno bene, li usavo sui mozzi 350. Poi prima di chiudere le estremità dei mozzi con i tappi butta su un po’ di grasso nautico blu, vedrai che sicuramente la durata aumenta
 

geb95

Biker extra
20/3/19
721
184
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Alla fine era entrata acqua come avevo previsto e stagnando in tipo una settimana (era da circa una settimana che ho iniziato a sentire qualche scricchiolio) ha distrutto un cuscinetto, gli altri grossomodo sono buoni e a casa ne avevo un altro di scorta, alla fine con 10€ di manodopera me la sono cavata, mi ha detto che questo mozzo è molto delicato e che bisogna pulirlo spesso dentro
 

Allegati

  • IMG-20240202-WA0013.jpg
    IMG-20240202-WA0013.jpg
    317,8 KB · Visite: 16

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Alla fine era entrata acqua come avevo previsto e stagnando in tipo una settimana (era da circa una settimana che ho iniziato a sentire qualche scricchiolio) ha distrutto un cuscinetto, gli altri grossomodo sono buoni e a casa ne avevo un altro di scorta, alla fine con 10€ di manodopera me la sono cavata, mi ha detto che questo mozzo è molto delicato e che bisogna pulirlo spesso dentro
Imbarazzante! Prova a dare una spalmata sul tappo di grasso nautico e anche un leggero velo sulla guarnizione del corpetto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.813
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ragà, una domanda, con le Bontrager Kovee Elite 30 avete mai avuto problemi con i cuscinetti del mozzo o con il mozzo in generale?
Non le ho mai usate, le ho fatte togliere da subito da nuove, e sostituite con le Fulcrum RZC...Da come descrivi, mi sa che l' ho indovinata, le Fulcrum le conosco bene e sono anche poco complicate da manutentare.
Nel tuo caso, personalmente, le sistemerei a dovere e o le terrei come seconda scelta o le venderei, fine dei problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo