Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Nella seconda foto se non ti stai alzando in piedi sui pedali sei alto…conta che tra una tacchetta/pedale look stradale e ad esempio shimano spd ci sono circa 8 mm di differenza a favore del secondo,quindi con la mtb dovresti abbassare la sella di 8 mm…
Altra foto trovata di profilo, azz sono rare, nessuno mi scatta foto
 

Allegati

  • Screenshot_20230308_172102_Gallery.jpg
    Screenshot_20230308_172102_Gallery.jpg
    1,1 MB · Visite: 51

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
367
203
0
Visita sito
L angolo del ginocchio mi sembra un po’ aperto e poi estendi il piede…dalla foto sembri alto,ma si parla solo di supposizioni prese da una foto…
Ti ricordo che oltre alla lunghezza della pedivella tra bdc e mtb ci sono 5/8/10 mm in base a che tipo di pedali usi…
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
L angolo del ginocchio mi sembra un po’ aperto e poi estendi il piede…dalla foto sembri alto,ma si parla solo di supposizioni prese da una foto…
Ti ricordo che oltre alla lunghezza della pedivella tra bdc e mtb ci sono 5/8/10 mm in base a che tipo di pedali usi…
Ho degli XT che hanno lo stesso spessore degli Shimano base che ho sulla BDC, poi magari cambierà anche lo spessore della sella e chissà quante altre microregolazioni, comunque ora ho altre scarpe e il piede mi sta meno inclinato.
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
367
203
0
Visita sito
Ti ripeto tra spd shimano mtb ad un pedale da strada ci sono almeno 5 mm di differenza(a seconda di che modello hai)…quindi l altezza sella della mtb la devi abbassare di almeno 5 mm(+ eventuale differenza di lunghezza pedivelle). Non capisco cosa centri lo spessore della sella…la misura dell altezza sella si prende dal centro del movimento centrale al punto dove la sella misura 75mm questa è la regola universale.
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
182
13
0
47
roma
Visita sito
Bike
nessuna
ciao a tutti, anche io da qualche mese sono il felice possessore di una 9.6 2021 taglia L presa usata, ma praticamente come nuova.
Mi sto trovando molto bene, considerando che questa è la mia seconda bici, ma prima vera bici, in quanto prima avevo una Rockrider
ST120 che avevo preso per andare a passeggio con la famiglia.
My Trek 9.6.jpeg

Vorrei apportare delle migliorie in primis la sella Bontrager di serie che trovo si molto comoda, ma l'altro giorno dopo 4 ore in sella praticamente tutta su ciclabile a Roma, verso la fine avvertivo dei fastidi sulle parti diciamo "molli" tra i gioielli di famiglia e lo scarico per intenderci. Ho provato a usare la SMP TRK Gel che ho usato per qualche mese sull'altra bici, ma non mi sono trovato più bene come prima. Ho avuto come come l'impressione di trovarmi a sedere quasi sempre in punta di sella avvertendo troppi sfregamenti all'interno coscia zona inguine, se provavo ad arretrare col sedere e un gran mal di schiena e di culo al rientro a casa. Insomma come se la sella fosse diventata troppo larga.
Con quella di serie invece mi trovo molto bene a parte questo fastidio sotto dopo 4 ore, perchè fino a 3 ore non ho mai avuto particolari problemi, se non un pò di indolenzimento. Vorrei provare a riutilizzare una sella col buco e stavo pensando che visto che mi trovo bene con la Bontrager di serie, di restare su questa marca, ma un modello col buco tipo Verse Comp o la Verse elite, a a occhio sembrano uguali alla Arvada Comp che monta la mia. Secondo voi come durezza e seduta potrebbero essere assimilabili?
Poi se non sbaglio una delle due dovrebbe anche essere montata di serie sui nuovi modelli.

Altro Upgrade è il telescopico, cosa mi consigliate, considerando che sono alto 1,85 e peso 100 Kg?
avevo visto questo in versione 210mm:
che ne pensate?

Se riesco economicamente anche un Upgrade ai freni non mi dispiacerebbe, magari con disco da 203 ant. e 180 post. con impianto XT o SLX a 4 pistoncini
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ciao a tutti, anche io da qualche mese sono il felice possessore di una 9.6 2021 taglia L presa usata, ma praticamente come nuova.
Mi sto trovando molto bene, considerando che questa è la mia seconda bici, ma prima vera bici, in quanto prima avevo una Rockrider
ST120 che avevo preso per andare a passeggio con la famiglia.



Poi se non sbaglio una delle due dovrebbe anche essere montata di serie sui nuovi modelli.

Altro Upgrade è il telescopico, cosa mi consigliate, considerando che sono alto 1,85 e peso 100 Kg?
avevo visto questo in versione 210mm:
che ne pensate?

Se riesco economicamente anche un Upgrade ai freni non mi dispiacerebbe, magari con disco da 203 ant. e 180 post. con impianto XT o SLX a 4 pistoncini

per la sella davvero non saprei che dirti, io ne ho comprato 6 o 7 su aliexpress e ora mi sono stabilizzato, però devo dire non ho mai avuto grossi problemi. per il telescopico secondo me 210mm sono troppi per questa bici in ambito XC, io sono più basso di te 5 cm e ne ho uno con 75 mm di escursione e va benone. io non andrei oltre il 100/125mm ecco, oneup è un'ottima marca.
con XT/SLX vai sul sicuro.
 

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
182
13
0
47
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie della risposta, ma quando abbasso la sella vorrei che fosse bella bassa, non che si fermi a metà dell'altezza normale, così da non avere nessun tipo di fastidio. Direi che anche intorno ai 150mm forse potrebbe andare, ma meno mi sembra poco per la mia altezza.
Da quello che ho visto con il costo del solo impianto XT 4 pistoncini, ci potrei prendere un SLX sempre 4 pistoncini più i 2 dischi. Non so però quanto andrei a perdere o a cosa dover rinunciare con l'SLX.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Da quello che ho visto con il costo del solo impianto XT 4 pistoncini, ci potrei prendere un SLX sempre 4 pistoncini più i 2 dischi. Non so però quanto andrei a perdere o a cosa dover rinunciare con l'SLX.

praticamente su SLX manca la regolazione della distanza delle pastiglie mi pare, insomma una roba che puoi farne a meno. ma se cerchi ci sono decine di thread su SLX è uno degli impianti più apprezzati perchè costa il giusto e va benissimo
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Salve, domanda, il telaio della 9.5 colore a parte è uguale rispetto a quello della 9.8?

Chiedo perché ho scoperto che il mio telaio per me è un po' grande, sono alto 170cm, cavallo 81 e braccia 57cm e ho una M/L | 18,5".

Per me l'ideale sarebbe una M | 17,5", in negozio mi valutano io telaio della 9.8 1200€, quindi stavo valutando di prendere la 9.5, smantellarla, montare i miei componenti e rimontarla, spesa circa 1200€ che riavrei indietro dando dentro il mio telaio.

Che però non recupererei del tutto, nel senso che il negozio non mi dà i contanti ma un credito da lui (ovviamente).

Secondo opzione, dare dentro tutta la bici per 2500 e prendere altro, problema, perderei probabilmente il telescopio perché poche bici hanno la sensazione per il reggisella da 31,6.

Come alternativa stavo pensando alla BMC Twostroke 01 One ma ne vogliono 5000€, ne vale la pena?
Mi sembra cara per il montaggio, SID Select e DT Swiss 1700 in alluminio non mi sembrano il massimo però ha un bel telaio.

Oppure mi butto sulla nuova LeeCougan Innova?

Anche se ha 69° come angolo sterzo, la Trek 68,8°


Ultima opzione, valuto qualche full.
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
382
193
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Salve, domanda, il telaio della 9.5 colore a parte è uguale rispetto a quello della 9.8?

Chiedo perché ho scoperto che il mio telaio per me è un po' grande, sono alto 170cm, cavallo 81 e braccia 57cm e ho una M/L | 18,5".

Per me l'ideale sarebbe una M | 17,5", in negozio mi valutano io telaio della 9.8 1200€, quindi stavo valutando di prendere la 9.5, smantellarla, montare i miei componenti e rimontarla, spesa circa 1200€ che riavrei indietro dando dentro il mio telaio.

Che però non recupererei del tutto, nel senso che il negozio non mi dà i contanti ma un credito da lui (ovviamente).

Secondo opzione, dare dentro tutta la bici per 2500 e prendere altro, problema, perderei probabilmente il telescopio perché poche bici hanno la sensazione per il reggisella da 31,6.

Come alternativa stavo pensando alla BMC Twostroke 01 One ma ne vogliono 5000€, ne vale la pena?
Mi sembra cara per il montaggio, SID Select e DT Swiss 1700 in alluminio non mi sembrano il massimo però ha un bel telaio.

Oppure mi butto sulla nuova LeeCougan Innova?

Anche se ha 69° come angolo sterzo, la Trek 68,8°


Ultima opzione, valuto qualche full.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Salve, domanda, il telaio della 9.5 colore a parte è uguale rispetto a quello della 9.8?

Chiedo perché ho scoperto che il mio telaio per me è un po' grande, sono alto 170cm, cavallo 81 e braccia 57cm e ho una M/L | 18,5".

Per me l'ideale sarebbe una M | 17,5", in negozio mi valutano io telaio della 9.8 1200€, quindi stavo valutando di prendere la 9.5, smantellarla, montare i miei componenti e rimontarla, spesa circa 1200€ che riavrei indietro dando dentro il mio telaio.

Che però non recupererei del tutto, nel senso che il negozio non mi dà i contanti ma un credito da lui (ovviamente).

Secondo opzione, dare dentro tutta la bici per 2500 e prendere altro, problema, perderei probabilmente il telescopio perché poche bici hanno la sensazione per il reggisella da 31,6.

Come alternativa stavo pensando alla BMC Twostroke 01 One ma ne vogliono 5000€, ne vale la pena?
Mi sembra cara per il montaggio, SID Select e DT Swiss 1700 in alluminio non mi sembrano il massimo però ha un bel telaio.

Oppure mi butto sulla nuova LeeCougan Innova?

Anche se ha 69° come angolo sterzo, la Trek 68,8°


Ultima opzione, valuto qualche full.
Ciao Geb, il telaio è sostanzialmente identico.. se riuscissi a trovare qualcuno che ha una squadra, sicuramente avrebbe un prezzo aggressivo anche sul solo kit telaio. In alternativa, con la promo trek che c’è ora, la procaliber 9.8 si trova scontata.. riusciresti così ad avere lo sconto più il credito (secondo me l’opzione migliore) a meno che tu non voglia cambiare bici.. allora cambia il discorso. Io ti posso indirizzare da qualcuno dove mi rifornisco io solitamente, non so che prezzo possa farti, posso girarti il riferimento però.
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ciao Geb, il telaio è sostanzialmente identico.. se riuscissi a trovare qualcuno che ha una squadra, sicuramente avrebbe un prezzo aggressivo anche sul solo kit telaio. In alternativa, con la promo trek che c’è ora, la procaliber 9.8 si trova scontata.. riusciresti così ad avere lo sconto più il credito (secondo me l’opzione migliore) a meno che tu non voglia cambiare bici.. allora cambia il discorso. Io ti posso indirizzare da qualcuno dove mi rifornisco io solitamente, non so che prezzo possa farti, posso girarti il riferimento però.
So che è scontata ma.io ho già una 9.8, solo che l'ho presa grande per questo puntavo a cambiare il solo telaio o a provare altro prendendo la taglia giusta.
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
382
193
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
So che è scontata ma.io ho già una 9.8, solo che l'ho presa grande per questo puntavo a cambiare il solo telaio o a provare altro prendendo la taglia giusta.
avevo letto l'opposto ops.
be rimane valido se qualcuno valuta un cambio...
alla fine ad oggi è il miglior prezzo disponbile.
potrebbe però aiutarti nella tua trattaiva, visto l'offerta a partire danche dalla 9.5 ...
:) :) :)
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
avevo letto l'opposto ops.
be rimane valido se qualcuno valuta un cambio...
alla fine ad oggi è il miglior prezzo disponbile.
potrebbe però aiutarti nella tua trattaiva, visto l'offerta a partire danche dalla 9.5 ...
:) :) :)
Ho trovato una 9.5 usata ma praticamente nuova (lui dice una decina di uscite) a 1200€, non mi pare male come opzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo