Club Trek Procaliber

geb95

Biker ultra
20/3/19
674
169
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
@federic000 comunque alla fine ho fatto la visita biomeccanica e per le mie misure alla fine la bici va bene, mi ha detto solo che se sarebbe stata 1cm più corta sarebbe stato meglio ma anche così è ok e poi ha fatto le varie regolazioni, mi ha detto di cambiare sella, da 145 a 135 (cosa che ho già fatto) e poi di cambiare pedivella, da 175 a 170, prossimamente farò questa modifica e inoltre mi voleva abbassare il manubrio togliendo tutti gli spessori ma con il knock non si può, rimane mezzo cm, ma per caso esiste qualche versione del knock block usabile con 0 spessori o qualche prodotto aftermarket?

Come manubrio ho il Bontrager rsl integrato.
 

Allegati

  • 20230724_160838.jpg
    20230724_160838.jpg
    812,2 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: federic000

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
@federic000 comunque alla fine ho fatto la visita biomeccanica e per le mie misure alla fine la bici va bene, mi ha detto solo che se sarebbe stata 1cm più corta sarebbe stato meglio ma anche così è ok e poi ha fatto le varie regolazioni, mi ha detto di cambiare sella, da 145 a 135 (cosa che ho già fatto) e poi di cambiare pedivella, da 175 a 170, prossimamente farò questa modifica e inoltre mi voleva abbassare il manubrio togliendo tutti gli spessori ma con il knock non si può, rimane mezzo cm, ma per caso esiste qualche versione del knock block usabile con 0 spessori o qualche prodotto aftermarket?

Come manubrio ho il Bontrager rsl integrato.
Puoi montare il manubrio anche con una serie sterzo normalissima, basta sostituire la parte che copre il cuscinetto, mentre nel manubrio ci va uno spessore : https://www.garyscycles.com/product...2-rsl-mtb-barstem-combo-standard-shim/option/
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
@federic000 comunque alla fine ho fatto la visita biomeccanica e per le mie misure alla fine la bici va bene, mi ha detto solo che se sarebbe stata 1cm più corta sarebbe stato meglio ma anche così è ok e poi ha fatto le varie regolazioni, mi ha detto di cambiare sella, da 145 a 135 (cosa che ho già fatto) e poi di cambiare pedivella, da 175 a 170, prossimamente farò questa modifica e inoltre mi voleva abbassare il manubrio togliendo tutti gli spessori ma con il knock non si può, rimane mezzo cm, ma per caso esiste qualche versione del knock block usabile con 0 spessori o qualche prodotto aftermarket?

Come manubrio ho il Bontrager rsl integrato.
Come mai senza remoto?
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
674
169
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Si perdi il knock block. Io dopo il volo che ho fatto l’ultima volta (costato spalla, dita è un dente) ho preferito tenere il knock block, senza quello avrei rotto anche il telaio
Che poi basterebbe avere il sopra della serie sterzo (la parte che copre i cuscinetti) senza quei dentini ma con il Dente grosso (per capirci con lo spessore che mi hai linkato).

Guarda io stavo pensando di toglierlo, ma nei rilanci ho paura mi manchi proprio la leva del remoto
Se fai gare un po' la mancanza la senti, specialmente se non conosci il percorso, mentre se conosci il percorso e vai di anticipazione un sopperisci la mancanza.

Io quando feci sta modifica non pensavo alle gare, non avevo intenzione di farle.

Anche io l’ho ripristinato anche se con l’adattatore perché non ho lo stem originale. Ma l'adattatore funziona bene stretto a 2nm.

Sarebbe utile avere anche uno spessore magari di 2mm anziché 5mm ma non ne ho trovati.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Che poi basterebbe avere il sopra della serie sterzo (la parte che copre i cuscinetti) senza quei dentini ma con il Dente grosso (per capirci con lo spessore che mi hai linkato).


Se fai gare un po' la mancanza la senti, specialmente se non conosci il percorso, mentre se conosci il percorso e vai di anticipazione un sopperisci la mancanza.

Io quando feci sta modifica non pensavo alle gare, non avevo intenzione di farle.



Sarebbe utile avere anche uno spessore magari di 2mm anziché 5mm ma non ne ho trovati.
La parte che ho linkato va inserita solo ed esclusivamente nel manubrio RSL, io uso tantissimo il remoto, pur non facendo gare. La Fox è si rigida, ma anche poco sostenuta a mio avviso (67kg - 75psi / rebound circa a metà - 1 token)
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
674
169
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
La parte che ho linkato va inserita solo ed esclusivamente nel manubrio RSL, io uso tantissimo il remoto, pur non facendo gare. La Fox è si rigida, ma anche poco sostenuta a mio avviso (67kg - 75psi / rebound circa a metà - 1 token)
Io ho un peso simile al tuo (68/70kg, dipende dal periodo e non riesco mai ad arrivare a fine corsa, spesso al massimo calo a 9cm su 10, poche volte portata a 10cm, infatti volevo provare a togliere un token, pessima idea?
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io ho un peso simile al tuo (68/70kg, dipende dal periodo e non riesco mai ad arrivare a fine corsa, spesso al massimo calo a 9cm su 10, poche volte portata a 10cm, infatti volevo provare a togliere un token, pessima idea?
Io ho fatto tantissime prove e penso che questa sia la configurazione più azzeccata per un uso “Marathon” (almeno per me) sarei di curioso di provare una 32 Factory per cercare di capire se ci sono differenze sostanziali. Senza token dovrebbe murare meno verso la fine, io avevo sempre fatto la prova a 80 psi senza token ed il comportamento non era male ma era ancora meno sostenuta. Dipende molto anche da che fondi fai, alcuni con la front fanno scassato incredibile anche in salita misto a trial.. ma non è il mio forte io preferisco salite un po più scorrevoli a quelle molto tecniche , se proprio mi trovo a farle, le faccio, diciamo che però non è proprio il pane della front ! (Per scassato intendo quello in foto :D )
 

Allegati

  • 1DF1ACAB-3F02-4654-A9F0-AE9C499AF971.jpeg
    1DF1ACAB-3F02-4654-A9F0-AE9C499AF971.jpeg
    924,5 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

geb95

Biker ultra
20/3/19
674
169
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Io ho fatto tantissime prove e penso che questa sia la configurazione più azzeccata per un uso “Marathon” (almeno per me) sarei di curioso di provare una 32 Factory per cercare di capire se ci sono differenze sostanziali. Senza token dovrebbe murare meno verso la fine, io avevo sempre fatto la prova a 80 psi senza token ed il comportamento non era male ma era ancora meno sostenuta. Dipende molto anche da che fondi fai, alcuni con la front fanno scassato incredibile anche in salita misto a trial.. ma non è il mio forte io preferisco salite un po più scorrevoli a quelle molto tecniche , se proprio mi trovo a farle, le faccio, diciamo che però non è proprio il pane della front ! (Per scassato intendo quello in foto :D )
Bello scassato, ma quel pezzo in discesa o in salita?
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
674
169
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
mtbr forum dice che il 10 agosto presenteranno novità, non si sa se pro o super caliber nuova ma secondo me la seconda
È un po’ che bolle in pentola dagli addetti ai lavori.. il secondo modello della supercaliber, io penso sia proprio quella
Pure io penso sia la Supercaliber, la Procaliber è relativamente nuova, è uscita a fine 2020, almeno 5 anni li faranno fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Classifica mensile dislivello positivo