Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Vorrei cambiare la mia Reba 2016 con una Sid Rl del 2017, chi di voi è passato dalle rockshox 2016 alle 2017 ha sentito molta diffrenza di rigidità oppure non ne vale la pena??
se devi far l ugrade fallo per bene, almeno prendi la sid rlc o w.cup, per interdeci quelle con la cartuccia sigillata dumper, la grossa differenza la fà questa cartuccia, la sid rl non ha la dumper, oppure prendi la fox sc performance
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
se devi far l ugrade fallo per bene, almeno prendi la sid rlc o w.cup, per interdeci quelle con la cartuccia sigillata dumper, la grossa differenza la fà questa cartuccia, la sid rl non ha la dumper, oppure prendi la fox sc performance

Basta cambiare la cartuccia.... cosa già preventivata, volevo sapere se si sente la differenza di rigidità, la forcella è la stessa.. (poi che le regolazioni delle compressioni vengano avvertite da circa il 10% degli amatori è tutto un altro discorso.. )
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Basta cambiare la cartuccia.... cosa già preventivata, volevo sapere se si sente la differenza di rigidità, la forcella è la stessa.. (poi che le regolazioni delle compressioni vengano avvertite da circa il 10% degli amatori è tutto un altro discorso.. )
Se stai già valutando di cambiare la cartuccia, come detto sopra, spendi meno a prendere direttamente una RLC...
La cartuccia Charger costa un botto ...
https://www.bike-components.de/en/R...Kit-fuer-SID-RLC-RL-XX-WC-Modell-2017-p53469/

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Se stai già valutando di cambiare la cartuccia, come detto sopra, spendi meno a prendere direttamente una RLC...
La cartuccia Charger costa un botto ...
https://www.bike-components.de/en/R...Kit-fuer-SID-RLC-RL-XX-WC-Modell-2017-p53469/

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si ma ho un occasione della sid rl nuova di pacca e il totale mi viene meno della nuova, io ho chiesto se c'è differenza di rigidità..non ho chiesto quale prendere... ancora non ho ricevuto risposta...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si ma ho un occasione della sid rl nuova di pacca e il totale mi viene meno della nuova, io ho chiesto se c'è differenza di rigidità..non ho chiesto quale prendere... ancora non ho ricevuto risposta...
dipende sempre da cosa cerchi, se cerchi il vero cambiamento vai di sid rlc o w.cup o fox sc factory,se vuoi far il figo di turno prendi la nuova
sid rl, oppure se sei intelligente e capisci che sono soldi spesi male resti con la reba boost
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
dipende sempre da cosa cerchi, se cerchi il vero cambiamento vai di sid rlc o w.cup o fox sc factory,se vuoi far il figo di turno prendi la nuova
sid rl, oppure se sei intelligente e capisci che sono soldi spesi male resti con la reba boost

Allora, ripeto la domanda: tra la reba/sid 2016 e la sid 2017 si sente la differenza di rigidità oppure non vale la pena?? Vedi scritto rl, rlc, w.c. oppure altro?? Essendo cambiata la struttura della forcella volevo semplicemente sapere se c'è questa famosa differenza di rigidità che si proclama sui test da chi realmente le ha utilizzate entrambe?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Allora, ripeto la domanda: tra la reba/sid 2016 e la sid 2017 si sente la differenza di rigidità oppure non vale la pena?? Vedi scritto rl, rlc, w.c. oppure altro?? Essendo cambiata la struttura della forcella volevo semplicemente sapere se c'è questa famosa differenza di rigidità che si proclama sui test da chi realmente le ha utilizzate entrambe?
io ho provato solo la sid rl nella procaliber 9.8 di serie, ma solo nella giornata che facevano il trek demo tour, la reba boost non l ho mai provata,avevo prima la sid rct3 non boost montata sulla vecchia s.f 9.6 ma non ho avvertito grossi divari di rigidita' all anteriore tra la vecchia e la nuova sid, mentre con la fox sc si avverte molto questa differenza, se cerchi maggior rigidita' non punterei sulla nuova sid rl non e' il suo punto forte, casomai cercati una fox sc, o una sid w.cup con testa e stelo carbon, o una rs1, poi non dimentichiamoci che grossa differenza lo fa' anche la ruota davanti, se monti una carbon o una alluminio la differenza e' enorme.
 
Ultima modifica:

branchia81

Biker novus
4/11/14
18
0
0
Visita sito
rivenditore pessimo...non era il mio abituale negoziante purtroppo, per il momento non faccio nomi in attesa di vedere cosa ottiene il mio avvocato.
e servizio post vendita di Trek Italia scandaloso.
Bici al top, come caratteristiche e come LISTINO ma assistenza zero.
comunque...nessuno ha problemi con le Kovee pro??

Sì fa veramente pena la garanzia trek anche a me un cedimento strutturale, per fortuna non mi sono fatto male, la risposta del sig Gilles Ewig che il telaio non può essere sostituito ci sono rimasto malissimo.
Se posso sconsogliare di prendere trek lo faccio
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Sì fa veramente pena la garanzia trek anche a me un cedimento strutturale, per fortuna non mi sono fatto male, la risposta del sig Gilles Ewig che il telaio non può essere sostituito ci sono rimasto malissimo.
Se posso sconsogliare di prendere trek lo faccio
Visto che hai postato questo messaggio su due/tre discussioni puoi spiegarti bene? Anno, numero proprietari, qualche foto della rottura, non riesco a capire, magari se chiarisci la situazione ti possiamo aiutare! Superfly alluminio o carbonio? Oppure Procaliber?
 

branchia81

Biker novus
4/11/14
18
0
0
Visita sito
Ciao, avevo una trek superfly in carbonio top di gamma anno 2015 comprata nuova l'abbiamo mandata con il mio venditore, in garanzia perché si è crepata ai lati del tubo orizzontale circa 20 cm davanti al canotto sella. Per me è stato un cedimento strutturale in una discesa, per fortuna non si è rotto e non mi sono fatto niente, ma resta l'arrabbiarura di una risposta del Sig. Gilles Ewig credo un responsabile che ha firmato la lettera scrivendo che il telaio non viene cambiato ma posso usufruire di un 20% su un altro telaio.
Sicuramente non daró piu un franco a trek perché sono rimasto veramente deluso e non la consiglieró a nessuno.
P.S. Le foto appena mi ridaranno la bici le pubblico
 

branchia81

Biker novus
4/11/14
18
0
0
Visita sito
No no rimane molto più indietro, per me è stato un cedimento dovuto ad una discesa con lo sforzo del canotto sella sul tubo
No no rimane molto più indietro, per me è stato un cedimento dovuto ad una discesa con lo sforzo del canotto sella sul tubo
Non è un cedimento strutturale , ma è una rottura dovuta da impatto , qui la garanzia non copre , come è giusto che sia

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma che impatto non ha nemmeno un graffio, lì il carbonio è molle e flette conclusione non valgono un c...o se ti dico cosa mi hanno scritto quelli della trek ti metti a ridere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo