Club Trek Procaliber

filetto

Biker serius
C'e poco da capire, mettete il cambio sul rapporto più grande e poi su quello più piccolo, vi mette dietro e guardate come lavora la catena .... ci vuole poco per vedere con quale offset lavora meglio nei 2 lati opposti... poi fate le vostre valutazioni in base a come usate la vostra Procaliber.

Altra cosa... con Offset da 6mm con il 42 girando al contrario la catena quasi non casca più giù..... :-) rispetto al Offset 3mm
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
C'e poco da capire, mettete il cambio sul rapporto più grande e poi su quello più piccolo, vi mette dietro e guardate come lavora la catena .... ci vuole poco per vedere con quale offset lavora meglio nei 2 lati opposti... poi fate le vostre valutazioni in base a come usate la vostra Procaliber.

Altra cosa... con Offset da 6mm con il 42 girando al contrario la catena quasi non casca più giù..... :-) rispetto al Offset 3mm
La catena non cade neanche col 50 girando i pedali all indetro con corona da 3mm di offset, basta regolarlo bene e con la giusta lunghezza catena, stessa cosa vale per il 42. Con una linea catena non corretta e troppo sbilanciata verso i pignoni Grandi ti ritroverai i pignoni 10 e 12 consumati in poco tempo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: filetto

filetto

Biker serius
La catena non cade neanche col 50 girando i pedali all indetro con corona da 3mm di offset, basta regolarlo bene e con la giusta lunghezza catena, stessa cosa vale per il 42. Con una linea catena non corretta e troppo sbilanciata verso i pignoni Grandi ti ritroverai i pignoni 10 e 12 consumati in poco tempo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app


Ok verifico nel tempo questo che mi stai dicendo.... Grazie
Comunque la catena con 3mm e veramente parecchio sbilanciata verso gli ingranaggi piccoli, quando la metti sul 42 è completamente piegata :-)
poi pubblico una foro.....
 

filetto

Biker serius
Ciao ... un'altra domanda... :-) scusate questi giorni stò facendo assistenza alla mia cara Procaliber.
Dopo aver bucato ho sistemato il piccolo taglio nel copertone per poi rimetterlo su, e mi sono accorto che senza lattice, dal foro che si trova al lato dei cerchi Bontrager Kovee Pro esce aria, immergendo la ruota nell'acqua escono bolle d'aria.
Ho provato a togliere tutto ricontrollare bene, rimontato il tutto, fatto stallonare, continua ad uscire aria.
Chiedo hai più esperti, è normale che senza lattice esce aria da quel foro laterale?

Grazie ancora
Marco
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Cari ragazzi vi seguo da un po' e mi piacerebbe essere dei vostri (ho puntato la 9.7) però mi domando: ma ti pare che devo prendere una bici da donna per avere il monocorona o spendere 4 mila euro per la 9.8 SL? Non capisco questa politica di Trek ...
Avrebbe senso richiedere un cambio allo shop sulla 9.7 (magari a parità di prezzo)?

PS Si lo so che la 9.7 da donna ha lo stesso telaio ma non mi piace il colore :)
 
  • Mi piace
Reactions: DANYELE77

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Ciao ... un'altra domanda... :-) scusate questi giorni stò facendo assistenza alla mia cara Procaliber.
Dopo aver bucato ho sistemato il piccolo taglio nel copertone per poi rimetterlo su, e mi sono accorto che senza lattice, dal foro che si trova al lato dei cerchi Bontrager Kovee Pro esce aria, immergendo la ruota nell'acqua escono bolle d'aria.
Ho provato a togliere tutto ricontrollare bene, rimontato il tutto, fatto stallonare, continua ad uscire aria.
Chiedo hai più esperti, è normale che senza lattice esce aria da quel foro laterale?

Grazie ancora
Marco
Può succedere perché il lattice va a sigillare anche tutta la parte di contatto fra cerchio/nastro/copertone evitando che l'aria passi fra i tre componenti.
Pertanto senza lattice può essere che fuoriesca aria dal foro del cerchio.

Ciao

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: filetto

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Cari ragazzi vi seguo da un po' e mi piacerebbe essere dei vostri (ho puntato la 9.7) però mi domando: ma ti pare che devo prendere una bici da donna per avere il monocorona o spendere 4 mila euro per la 9.8 SL? Non capisco questa politica di Trek ...
Avrebbe senso richiedere un cambio allo shop sulla 9.7 (magari a parità di prezzo)?

PS Si lo so che la 9.7 da donna ha lo stesso telaio ma non mi piace il colore :)
Per me è stato più facile, mi piaceva di più il colore della versione woman, cmq credo che lo scambio con un gruppo X1 completo alla pari sia fattibile oppure la modifica in mono corona del XT sfruttando la nuova cassetta 11-46 e montando un 30 davanti, anche in questo caso, tra quello che smonti e quello che cambi come costo siamo lì... Non vedo particolari problemi se acquisti in un negozio che avrà pure interesse nel creare e/o mantenere un buon rapporto con un cliente, certo se compri online sicuramente non è così semplice!
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
ciao ragazzi, stupidamente ho postato il messaggio sulla discussione della 9.7 che NON ha i cerchi kovee carbon, quindi lo ripropongo qui...dato che la discussione sulla Topfuel è molto meno seguita:

Qualcuno di voi ha avuto problemi con le kovee carbon??
A me la posteriore e' durata 48 giorni.
mentre scendevo ho sentito un toc molto strano ed il cerchio era rotto.
peso 70 kg scarsi e tenevo la posteriore a due bar
dal negoziante nessuna garanzia...ho dato tutto in mano ad un avvocato.
comunque ho preso in germania le crest mk2 raggi xray e devo dire che sono un'altro pianeta.
solo io sono cosi sfortunato??

Federico
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ciao ragazzi, stupidamente ho postato il messaggio sulla discussione della 9.7 che NON ha i cerchi kovee carbon, quindi lo ripropongo qui...dato che la discussione sulla Topfuel è molto meno seguita:

Qualcuno di voi ha avuto problemi con le kovee carbon??
A me la posteriore e' durata 48 giorni.
mentre scendevo ho sentito un toc molto strano ed il cerchio era rotto.
peso 70 kg scarsi e tenevo la posteriore a due bar
dal negoziante nessuna garanzia...ho dato tutto in mano ad un avvocato.
comunque ho preso in germania le crest mk2 raggi xray e devo dire che sono un'altro pianeta.
solo io sono cosi sfortunato??

Federico
azz!!! hai sbattuto su qualche pietra cè un segno di impatto sul cerchio? oppure è un cedimento strutturale senza segni di urto evidenti?
calcola che i cerchi si rovinano pure quelli in alluminio, io ne ho piegati 2 fin ora con la procaliber, se urtano su pietraie si danneggiano si piegano si bozzano si strotano, il carbonio si rompe direttamente, non si piega, però offre piu rigidità e precisione di guida.
ps: io le kovee pro le ho vendute dopo poco utilizzo non mi trovavo, ora sto montando due cerchi carbon su mozzi hope pro 4 dato che i cerchi drc xxl mi hanno durato 6 mesi scarsi ottimi cerchi ma delicatini per il mio stile di guida
 
Ultima modifica:

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
azz!!! hai sbattuto su qualche pietra cè un segno di impatto sul cerchio? oppure è un cedimento strutturale senza segni di urto evidenti?
calcola che i cerchi si rovinano pure quelli in alluminio, io ne ho piegati 2 fin ora con la procaliber, se urtano su pietraie si danneggiano si piegano si bozzano si strotano, il carbonio si rompe direttamente, non si piega, però offre piu rigidità e precisione di guida.
ps: io le kovee pro le ho vendute dopo poco utilizzo non mi trovavo, ora sto montando due cerchi carbon su mozzi hope pro 4 dato che i cerchi drc xxl mi hanno durato 6 mesi scarsi ottimi cerchi ma delicatini per il mio stile di guida
nessun segno di urto....solo un rumore stranissimo...come se qualcosa in tensione cedesse.
vallo a far capire a Trek...
comunque i miei vecchi cerchi di alluminio avevano alcune botte, ammaccature e roba del genere, ma funzionavano sempre e non mi hanno mai lasciato a piedi. io per i cerchi MAI più carbonio.
Federico
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
nessun segno di urto....solo un rumore stranissimo...come se qualcosa in tensione cedesse.
vallo a far capire a Trek...
comunque i miei vecchi cerchi di alluminio avevano alcune botte, ammaccature e roba del genere, ma funzionavano sempre e non mi hanno mai lasciato a piedi. io per i cerchi MAI più carbonio.
Federico
cavolo che sfortuna, strano che il rivenditore non ti sia venuto incontro, non è molto professionale
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
cavolo che sfortuna, strano che il rivenditore non ti sia venuto incontro, non è molto professionale
rivenditore pessimo...non era il mio abituale negoziante purtroppo, per il momento non faccio nomi in attesa di vedere cosa ottiene il mio avvocato.
e servizio post vendita di Trek Italia scandaloso.
Bici al top, come caratteristiche e come LISTINO ma assistenza zero.
comunque...nessuno ha problemi con le Kovee pro??
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
azz!!! hai sbattuto su qualche pietra cè un segno di impatto sul cerchio? oppure è un cedimento strutturale senza segni di urto evidenti?
calcola che i cerchi si rovinano pure quelli in alluminio, io ne ho piegati 2 fin ora con la procaliber, se urtano su pietraie si danneggiano si piegano si bozzano si strotano, il carbonio si rompe direttamente, non si piega, però offre piu rigidità e precisione di guida.
ps: io le kovee pro le ho vendute dopo poco utilizzo non mi trovavo, ora sto montando due cerchi carbon su mozzi hope pro 4 dato che i cerchi drc xxl mi hanno durato 6 mesi scarsi ottimi cerchi ma delicatini per il mio stile di guida

Scusa quanto pesi? Anche io ho i drc xxl montati su mozzi carbon ti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Scusa quanto pesi? Anche io ho i drc xxl montati su mozzi carbon ti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
67 68 kg , ma avendo io una guida animalesca derivata da molti, troppi ,anni di offroad con la moto,mi dimentico che sono una mtb da 9 kg in discesa , e i cerchi da 350 380 gm in alluminio durano poco con me, dovrei montare cerchi più massicci da 420 450 gm in alluminio tipo i drc 3xl infatti ne ho uno di gia all anteriore , per ora si comporta bene, ma si sente che è meno reattivo, specie nei cambi di direzione, per questo sto montando cerchi da 27c in carbonio sui mozzi che ho, il peso non mi interessa ma almeno 400 410 gm di cerchio carbon sono molto più reattivi e veloci nella risposta rispetto a dei allu di analogo peso o poco superiore. soprattutto perche i drx xxl non li regalano costano piu di 100 euro l uno
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
67 68 kg , ma avendo io una guida animalesca derivata da molti, troppi ,anni di offroad con la moto,mi dimentico che sono una mtb da 9 kg in discesa , e i cerchi da 350 380 gm in alluminio durano poco con me, dovrei montare cerchi più massicci da 420 450 gm in alluminio tipo i drc 3xl infatti ne ho uno di gia all anteriore , per ora si comporta bene, ma si sente che è meno reattivo, specie nei cambi di direzione, per questo sto montando cerchi da 27c in carbonio sui mozzi che ho, il peso non mi interessa ma almeno 400 410 gm di cerchio carbon sono molto più reattivi e veloci nella risposta rispetto a dei allu di analogo peso o poco superiore. soprattutto perche i drx xxl non li regalano costano piu di 100 euro l uno

Ah ok, io peso come te e fino ad ora nessun problema fortunatamente


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
rivenditore pessimo...non era il mio abituale negoziante purtroppo, per il momento non faccio nomi in attesa di vedere cosa ottiene il mio avvocato.
e servizio post vendita di Trek Italia scandaloso.
Bici al top, come caratteristiche e come LISTINO ma assistenza zero.
comunque...nessuno ha problemi con le Kovee pro??
Io con l'assistenza post vendita mi sono trovato bene, problema risolto in pochissimo tempo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
rivenditore pessimo...non era il mio abituale negoziante purtroppo, per il momento non faccio nomi in attesa di vedere cosa ottiene il mio avvocato.
e servizio post vendita di Trek Italia scandaloso.
Bici al top, come caratteristiche e come LISTINO ma assistenza zero.
comunque...nessuno ha problemi con le Kovee pro??
mah... io li ho sulla top fuel da 6 mesi...1800km, percorsi carsici quindi sassi quantinevuoi nessun problema, forse il posteriore è un po' scentrato. peso 76 kg. mi sembrano ruote robuste. a me s'è rotto il remote fox invece... vediamo se passa in garanzia, comunque metterò ill twin lock scott.
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
mah... io li ho sulla top fuel da 6 mesi...1800km, percorsi carsici quindi sassi quantinevuoi nessun problema, forse il posteriore è un po' scentrato. peso 76 kg. mi sembrano ruote robuste. a me s'è rotto il remote fox invece... vediamo se passa in garanzia, comunque metterò ill twin lock scott.
Sono al secondo remoto fox rotto. Il solito nefoziante per la sostituzione del primo (rotto alla prima uscita) ha voluto 35 euro. Ora ho cambiato negozio...domenica ho una gara e vado col remoto rotto ma lunedi ordino il comando scott...
Mah....per i cerchi saro' stato sfortunato io ma il remoto Fox fa proprio schifo!!!!
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Io con l'assistenza post vendita mi sono trovato bene, problema risolto in pochissimo tempo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Che problema hai avuto?? Io oltre a tutte le varie sfighe ho anche l'ammo fox che fa uno scatto fastidioso...ma la bici mi serve casomai lo mando in assistenza a fine stagione. Questa trek mi e' costata una esagerazione...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Che problema hai avuto?? Io oltre a tutte le varie sfighe ho anche l'ammo fox che fa uno scatto fastidioso...ma la bici mi serve casomai lo mando in assistenza a fine stagione. Questa trek mi e' costata una esagerazione...
Alle 3^ uscita ho rotto il bordino del cerchio posteriore nel punto di unione. Non sappiamo se ha ceduto o se ho sbattuto a causa di una perdita di pressione , ma comunque me la sono cavata con solo i costi di smontaggio e rimontaggio ruota e spedizione in tempo brevissimi.

Oltre alla garanzia c'è anche il crash replace e poi il negoziante conta moltissimo.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo