Trek procaliber 9.7 vs Scott scale 920

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi collego al post di Giov01 perché anch’io interessato alla 9.7. Sto valutando anche la Scale 920 e mi chiedo se per un un minimo di confort in più dell’Isospeed valga la pena avere comunque un sistema che probabilmente necessita di più manutenzione e rischio di problemi come ho visto su alcune discussioni. Grazie in anticipo per le risposte.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi collego al post di Giov01 perché anch’io interessato alla 9.7. Sto valutando anche la Scale 920 e mi chiedo se per un un minimo di confort in più dell’Isospeed valga la pena avere comunque un sistema che probabilmente necessita di più manutenzione e rischio di problemi come ho visto su alcune discussioni. Grazie in anticipo per le risposte.
Qui c'è la mia storia:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/arrivata-trek-procaliber-9-7.343168/
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Ciao a tutti, mi collego al post di Giov01 perché anch’io interessato alla 9.7. Sto valutando anche la Scale 920 e mi chiedo se per un un minimo di confort in più dell’Isospeed valga la pena avere comunque un sistema che probabilmente necessita di più manutenzione e rischio di problemi come ho visto su alcune discussioni. Grazie in anticipo per le risposte.
Ma di manutenzione l'isospeed non ne necessita che so io. Questa mi è nuova, neanche il rivenditore mi ha mai accennato qualcosa.Adesso sono curioso se lo hai letto in giro di che tipo di manutenzione si fa. Riusciresti a girare un link? Comunque io mi trovo benissimo e ne sono entusiasta della Procaliber.
 
Ultima modifica:

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Guarda non so come fare per mettere il link ad un gruppo su Facebook ma se lo cerchi si chiama Trek Procaliber & Trek Top Fuel fans club. Li ho letto più che altro problemi di rottura del telaio . Per quanto riguarda la manutenzione mi riferisco al fatto che ogni tot i cuscinetti vanno lubrificati e cambiati. O no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
Sportissimo a Modena.
Contattati. Effettivamente mi hanno fatto un buon prezzo (compresa la spedizione). La cosa che mi turba è la distanza, in caso di problemi. Dover fare più di 2h di strada non è il massimo.

Ho sentito anche un rivenditore a Limena (PD). Mi ha fatto un buon prezzo anche lui, circa 150 euro (se non considero le spedizioni di Sportissimo) in più rispetto a quello di Modena, però sarebbe notevolmente più comodo.

Scavezzon a Mirano invece mi ha consigliato di aspettare maggio che Trek presenta le nuove Superfly, e che potrei avere sconti maggiori dopo sulle Procaliber.
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Contattati. Effettivamente mi hanno fatto un buon prezzo (compresa la spedizione). La cosa che mi turba è la distanza, in caso di problemi. Dover fare più di 2h di strada non è il massimo.

Ho sentito anche un rivenditore a Limena (PD). Mi ha fatto un buon prezzo anche lui, circa 150 euro (se non considero le spedizioni di Sportissimo) in più rispetto a quello di Modena, però sarebbe notevolmente più comodo.

Scavezzon a Mirano invece mi ha consigliato di aspettare maggio che Trek presenta le nuove Superfly, e che potrei avere sconti maggiori dopo sulle Procaliber.

Io sono di Torino e l'ho presa da loro. In caso di problemi credo che qualsiasi rivenditore TREK riconosca la garanzia e non solo quello dove è stato fatto l'acquisto.
 

Giov01

Biker novus
25/12/18
16
6
0
22
Guidonia Montecelio
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Altra domanda comunque:
Io sono alto 1.80. Da tabelle Trek, per la misura del telaio sarei tra la 18.5 e la 19.5.

Per quelli di voi che sono alti come me, che taglia avete preso?
Io sono 1,77 con 83 di cavallo e ho 18,5. Considera che la 19,5 è a metà strada tra L ed XL, mentre la 18,5 tra M ed L (è un sistema strano che usa trek e qualcun'altro)
 

Classifica mensile dislivello positivo