Trek procaliber 9.7 vs Scott scale 920

K

Keima

Ospite
Dai ragazzi basta con questa storia. Entro domattina dovrei prendere questa decisione, qualsiasi considerazione sulle due bici è ben accetta. Grazie!!

Sei vuoi pareri sull’isospeed devi aspettare chi lo ha! Per quanto riguarda le ruote della trek se decidessi di passare a uno sram superiore ti serve il corpetto xd che però io non ho trovato online! Considera anche che l’nx e’ più economico nella gestione! Tra gx e nx la differenza e’ più che altro il peso!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scott Scale 920 cambio GX Eagle 12v
Trek Procalber 9.7 cambio Shimano RD-M8000 11v

da quello che leggo le ruote della Trek
sono DT Swiss M1900 - e se non sbaglio, non sono in carbonio

ma, per me, sono sempre meglio dei mozzi della Scott
Bisognerebbe ricordare a chi chiede un parere di elencare le caratteristiche oppure di riportare i link delle bici in ballottaggio.
Non ha senso che chiunque possa dare una risposta si debba prima fare una ricerca in internet.

Ciò premesso, le ruote DT 1900 sono belle robuste, ma in alluminio, come scrive @franz_quattro

Edit:
Letto dopo delle Bontrager.
Come già detto, secondo me la differenza del cambio è meno importante
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ciao Bikerlento, quindi potresti anche aggiungere che erano inutili i commenti sul mio inutile commento. Dopo aver scritto: inesperto, non pratico, curioso (forse per un acquisto imminente), meno di un mediocre conoscitore... ho lasciato un mio pensiero avendo tempo e voglia di farlo.

Il modo di rispondere al mio è una reale perdita di tempo e inutilità quando poi, discutendo finalmente sulle bici in questione, sta emergendo quale delle due è migliore a parità di prezzo.
Trek, che sulla base della mia ignoranza avevo già preferito e non: "devi prendere la trek perchè sono il mago della tuttologia inutile".

Occhiolino.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Forse mi sono spiegato male One, la mia non era un rimprovero a quello che hai scritto, quanto una precisazione che aveva già anticipato @Keima , quando viene chiesto un opinione su un determinato modello almeno io se non ho avuto esperienze dirette su quel preciso modello, evito di dare suggerimenti, che non sarebbero basati su fatti oggettivi, ma solo su opinioni personali.
Diverso se la domanda è generica e li ognuno esprime la sua considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Quindi alla fine conviene scegliere per l'estetica, data l'equivalenza dei due prodotti??

Le due bici NON sono uguali, ma probabilmente sarai in grado di fare con entrambe le stesse cose.
Quindi se devi decidere immediatamente, decidi se vuoi prendere quella con il maggior sconto o quella che più ti piace, se invece puoi aspettare, DOVRESTI ASPETTARE chi ha esperienze dirette con i due modelli.
Chi non ci ha mai messo il culo sopra che vuoi che ti consigli?

Comunque personalmente nella scelta delle bici do importanza a:
telaio
forcella
ruote
estetica

il resto è tutta roba destinata ad essere cambiata agevolmente.
 

Giov01

Biker novus
25/12/18
16
6
0
22
Guidonia Montecelio
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Perfetto grazie mille. Comunque sarei più propenso a scegliere la trek, visto che ha di inferiore solo il deragliatore posteriore ed ha già le ruote in carbonio. Per di più ne parlano praticamente tutti bene, descrivendola come una bici più che valida a quel prezzo, al contrario della scott di cui ho trovato poco.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le due bici NON sono uguali, ma probabilmente sarai in grado di fare con entrambe le stesse cose.
Quindi se devi decidere immediatamente, decidi se vuoi prendere quella con il maggior sconto o quella che più ti piace, se invece puoi aspettare, DOVRESTI ASPETTARE chi ha esperienze dirette con i due modelli.
Chi non ci ha mai messo il culo sopra che vuoi che ti consigli?

Comunque personalmente nella scelta delle bici do importanza a:
telaio
forcella
ruote
estetica

il resto è tutta roba destinata ad essere cambiata agevolmente.

Concordo.
Determinare la scelta sulla base del cambio è alquanto limitativo.
La scala riportata nel messaggio qui sopra è assolutamente condivisibile.
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Quindi alla fine conviene scegliere per l'estetica, data l'equivalenza dei due prodotti??
Perfetto grazie mille. Comunque sarei più propenso a scegliere la trek, visto che ha di inferiore solo il deragliatore posteriore ed ha già le ruote in carbonio. Per di più ne parlano praticamente tutti bene, descrivendola come una bici più che valida a quel prezzo, al contrario della scott di cui ho trovato poco.
Giov01 forse tra un commento e l'altro hai saltato la mia considerazione sul telaio Trek.Comunque senza vere opinioni ai tempi avevo optato per Trek e ne sono pienamente soddisfatto.
Ps:non voglio crearti ulteriori dubbi, ma se dovessi trovare il modello 2018 avrai un buono sconto, l'ho vista a 1900€.Non avrai le ruote in carbonio ma una guarnitura race face next sl in carbonio e non la r come indicato sul sito Trek.Avrai una doppia corona facilmente trasformabile in mono.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Secondo me intendeva invece che il telaio aiuta a smorzare gli impatti.
Ed è l'unico giudizio ricevuto da qualcuno che quel telaio lo usa

Che il telaio smorzi le vibrazioni sono d'accordo, ma scritta in quel modo "gli impatti vengono assorbiti in gran parte dal telaio e non dal mio bacino" mi sa di biker che rimane seduto sulla sella e non assume una corretta posizione.
 

Giov01

Biker novus
25/12/18
16
6
0
22
Guidonia Montecelio
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Giov01 forse tra un commento e l'altro hai saltato la mia considerazione sul telaio Trek.Comunque senza vere opinioni ai tempi avevo optato per Trek e ne sono pienamente soddisfatto.
Ps:non voglio crearti ulteriori dubbi, ma se dovessi trovare il modello 2018 avrai un buono sconto, l'ho vista a 1900€.Non avrai le ruote in carbonio ma una guarnitura race face next sl in carbonio e non la r come indicato sul sito Trek.Avrai una doppia corona facilmente trasformabile in mono.
Ho visto il tuo commento riguardo al telaio e mi è stato molto d'aiuto, tant'è vero che reputo il telaio della Trek migliore dal punto di vista di geometrie e innovazioni. Per il modello preferisco il 2019 perchè più nuovo, per le ruote in carbonio ed il monocorona. Grazie dell'aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: maxmu

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.895
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho visto il tuo commento riguardo al telaio e mi è stato molto d'aiuto, tant'è vero che reputo il telaio della Trek migliore dal punto di vista di geometrie e innovazioni. Per il modello preferisco il 2019 perchè più nuovo, per le ruote in carbonio ed il monocorona. Grazie dell'aiuto
Bene, anzi benissimo, sicuro di non averti dato un parere prettamente tecnico ma solo di sensazioni in base a quello che ho letto, hai scelto come avrei scelto io. Ignorante sulla base di esperienze ma in grado di fare una scelta sui confronti, in più confortato poi da commenti specifici sul caso.
Ottimo, ti seguo e non vedo l'ora di vederti in sella alla tua bici[emoji5][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.895
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Classifica mensile dislivello positivo