Grazie a tutti dell'aiuto, domani ordinerò la Trek (finalmente). Via farò poi sapere come mi trovo.
Come mai io ho capito un'altra cosa?Che il telaio smorzi le vibrazioni sono d'accordo, ma scritta in quel modo "gli impatti vengono assorbiti in gran parte dal telaio e non dal mio bacino" mi sa di biker che rimane seduto sulla sella e non assume una corretta posizione.
Che il telaio smorzi le vibrazioni sono d'accordo, ma scritta in quel modo "gli impatti vengono assorbiti in gran parte dal telaio e non dal mio bacino" mi sa di biker che rimane seduto sulla sella e non assume una corretta posizione.
Non so come si mette "mi piace" ma è come se l'avessi fattoCome mai io ho capito un'altra cosa?
Forse perché non avevo già in mente una idea mia
basta cche clicchi sul pollice che vedi sotto ad ogni commento (esclusi i tuoi logicamente).Non so come si mette "mi piace" ma è come se l'avessi fatto
Al suo attivo ha soltanto 15 post.basta cche clicchi sul pollice che vedi sotto ad ogni commento (esclusi i tuoi logicamente).
c'è ancora la regola dei 30 post?Al suo attivo ha soltanto 15 post.
Forse non è ancora abilitato
L'ho scritta in base al terreno che faccio maggiormente, vivendo in città ho solo boschi nelle vicinanze.Per le salite devo farle tutte su asfalto praticamente.Dal biomeccanico ci vado di persona, non ho bisogno di quello online.
Vedo che capisci solo poco di quello che scrivo ed èParlavo di posizione mentre si guida magari su un singletrack in discesa, gambe flesse e culo alzato dalla sella, il biomeccanico non centra nulla.
Certo che se poi si parla di asfalto, diventa inutile anche avere l'Isospeed.
Hai ragione, l'Isospeed su asfalto è inutile, ma esperto come sei, dovresti anche sapere che le salite, che siano su asfalto o qualsiasi altro terreno si fanno col culo sulla sella. Con questo chiudo un inutile polemica che stai a tutti i costi creando.Parlavo di posizione mentre si guida magari su un singletrack in discesa, gambe flesse e culo alzato dalla sella, il biomeccanico non centra nulla.
Certo che se poi si parla di asfalto, diventa inutile anche avere l'Isospeed.
le salite, che siano su asfalto o qualsiasi altro terreno si fanno col culo sulla sella.
Parlavo di posizione mentre si guida magari su un singletrack in discesa, gambe flesse e culo alzato dalla sella, il biomeccanico non centra nulla.
Certo che se poi si parla di asfalto, diventa inutile anche avere l'Isospeed.
Io non ho scritto che l'Isospeed si sente in salita e soprattutto su asfalto.Ti invito a leggere il mio primo commento dove dico che in salita non molleggia.Invece ho parlato di asfalto spiegando dove uso la bici, dove ho detto che faccio principalmente boschi. Poi se tu conosci boschi asfaltati è un altro discorso.D'accordo su "altro terreno", per l'asfalto ci sarebbe da parlarne…
E sinceramente per quanto riguarda un meccanismo che smorzi le vibrazioni, mi aspetterei che l'effetto si sentisse in situazioni diverse dalla salita.
.
Certo che se poi si parla di asfalto, diventa inutile anche avere l'Isospeed.
Parecchie Trek da strada hanno l'Isospeed.
Grazie, le bdc sono rigide, e solo il telaio smorza le vibrazioni, non hanno gomme e sospensioni come le mtb.
Non hanno gomme? Sono treni?
non hanno gomme e sospensioni come le mtb.
No, ed infatti non ho dato una valutazione ne di come funziona, ne di quanto sia utile, ed ho più volte detto che dovrebbe parlarne chi lo ha/ha avuto.Ma l’isospeed tu l’hai mai provato?
Ok leggere, ma almeno capire...
No, ed infatti non ho dato una valutazione ne di come funziona, ne di quanto sia utile, ed ho più volte detto che dovrebbe parlarne chi lo ha/ha avuto.
Ho ribattuto invece su una considerazione fatta da chi ce l'ha che ammetteva che smorzava le vibrazioni con quello invece che con il bacino, permettendomi di consigliare di assumere una giusta posizione di guida, cosa che non c'entra nulla con l'aver provato o meno l'Isospeed.
Beh scusa ma sembra che tu non vada nemmeno in bici.
Detto questo, che spero ti renda più chiaro il perché esiste il sistema Isospeed, dovresti facilmente capire che per dire dove, quando e su che terreno possa essere utile, dovresti almeno provarlo!