Trek procaliber 9.7 vs Scott scale 920

Giov01

Biker novus
25/12/18
16
6
0
22
Guidonia Montecelio
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Salve a tutti
È arrivata l'ora di acquistare una nuova mtb, ma sono indeciso tra i 2 modelli (Trek procaliber 9.7 e Scott scale 920), entrambe versione 2019. Mi sono state offerte con lo stesso prezzo, perciò chiedo un consiglio a voi per la scelta soprattutto dal punto di vista di componenti e telaio. Grazie anticipatamente‍♂️
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.867
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve a tutti
È arrivata l'ora di acquistare una nuova mtb, ma sono indeciso tra i 2 modelli (Trek procaliber 9.7 e Scott scale 920), entrambe versione 2019. Mi sono state offerte con lo stesso prezzo, perciò chiedo un consiglio a voi per la scelta soprattutto dal punto di vista di componenti e telaio. Grazie anticipatamente‍♂️
Ciao Giovi, non sono un esperto ma un curioso, sono andato a vedermi entrambe le bici online. Da subito la Trek mi ha affascinato per il sistema IsoSpeed che è assolutamente grandioso dal mio punto di vista. Credo di aver cercato bene scrivendo Procaliber 9.7 e oltre al sito con specifiche tecniche di tutto rispetto ho approfondito questo:
https://www.trekbikes.com/internationalspanish/es_IN_TL/inside_trek/isospeed/
Se la Trek che ti è stata proposta è provvista di questo sistema io personalmente non ci penserei due volte, anche perchè confrontandola con la Scott Scale 920 pare abbia più o meno gli stessi componenti Sram ma i prezzi sono molto differenti.
Ora se ti danno la Scott al prezzo della Trek...no good, viceversa la Trek al prezzo della Scott...prendine due[emoji5] , non so se mi spiego.
Detto questo, ripeto che non sono un esperto e neanche un mediocre conoscitore però da quello che ho letto la Trek è formidabile[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite