Capisco che siano montate differenti per carità... ma allora lo stesso vale per l'80% delle bici che vengono testate qui. Le case mandano spesso modelli da 9-10-15K e vengono descritte come ottime bici. Devo aspettarmi che i modelli mediogamma facciano tutti pena?1) Non è la stessa bici che hai citato tu. Quella che ho testato io costa 4000, forcella diversa, ruote diverse, gruppo diverso, quasi il triplo del prezzo. Va da sè che dei pregi (anche in rapporto al prezzo) li avesse. Io ho parlato di quella da te citata a 1500. Eccheccribbio!!!!!!!!!!
2) di quella bici critico le geometrie in salita. Un particolare non da poco visto che le xc sono fatte in primis per andare in salita. 73° di piantone non si vedeva da 10 anni? Ora hanno tutte (le full) da 75° in su.
3) di quella bici critico i freni Sram.
che poi alla fine l'unica differenza sostanziale è nelle ruote, ho sia le Sunrigle che le Reynolds e ovviamente sono su 2 pianeti differenti ma comunque le sunringle per la fascia entry sono ottime (probabilmente una spanna sopra alle bontrager della trek).
La forcella Reba della Race900 è appena decente ( come la Manitou della XC500s) e il cambio elettronico è sicuramente ottimo ma comunque l'altra monta un misto GX-NX che è più o meno il massimo che si trova in questa fascia di prezzo.
Io la prova l'ho letta tutta e ricordo anche i commenti positivi e non che avevi fatto nella discussione di seguito.Come vedi le cose in comune con quella che hai indicato tu, le criticavo anche su quella da 4000. Coerenza.
Se le cose si leggono per comprenderle bene, visto che sei andato a cercare un qualcosa senza leggerlo per intero, se si vuol avere ragione per forza basta dirlo.
Solo che a 4000 quei difetti sono sopportabili (la bici comunque era valutata positivamente nel complesso) visto il prezzo mentre a 1500 no... Non capisco perchè.
Ultima modifica: