Trek Italia ha chiuso, non proprio rose e fiori per Trek qui da noi.Aggiungerei anche che con un street price di 1.2k€, forse anche meno, Trek si mette in concorrenza con Decathlon, offrendo con qualche euro in più anche la propria rete vendita ed assistenza che è sicuramente più professionale di quella che offre Decathlon, plus non da sottovalutare per i principianti.
Bé io volevo prenderlo per la mia per fare un giro di più giorni. Poi capisco che passo da sfigato sul forum, ma almeno non mi viene il mal di schiena per lo zaino.Sul sito Trek alla pagina della procaliber 8 hanno messo anche questa foto horror, nemmeno il Deca osa tanto :
Vedi l'allegato 644742
Con le geometrie moderne e 1.5k di bici ci puoi anche andare a fare la spesa che tanto sono filettate (ma occhio questi fantastici accessori per rendere figa la tua Mtb non sono inclusi nel prezzo! ).
Si scherza ragazzi...
ok confrontiamola con questa allora:La Trek è 120mm con telescopico di serie, è una XC fuori schema (o bastarda)...oltre ad essere in alluminio.
Eventualmente la 740 devi confrontarla con la Procaliber 9.5.
Ma figurati quale sfigato! Se ti viene comodo ci sta assolutamente. Era solo per ridere un po', e comunque la parte "peggiore" è il cavallettoBé io volevo prenderlo per la mia per fare un giro di più giorni. Poi capisco che passo da sfigato sul forum, ma almeno non mi viene il mal di schiena per lo zaino.
Quanto dici può essere corretto discutendo di mezzi nuovi , se ho la disponibilità di 1.500 euro posso si scegliere un mezzo come questa Procaliber 8 ma potrei anche valutare l'acquisto di un mezzo , magari full , usato più adatto alla tipologia di sentieri che intendo affrontare , specie se non sono un neofita della MTB .È vero. Per questo dicevo che per avere la full devi sborsare di più, come mezzo e come manutenzione. Chi spende quei 1500 € in una buona front, per avere la comodità della full di pari allestimento avrebbe poi il portafogli vuoto. In tal senso meglio la front.
Per i giri alpini ci sono le front da enduro .Dai su, una front da xc è altamente limitante su qualsiasi sentiero che non sia pettinato, sia in salita che in discesa:
- trazione pessima
- impatti importanti che la fanno saltellare ovunque
- Su percorsi lunghi accidentati è una tortura
Soprattutto visto come sono performanti le full da xc moderne. Il detto "Se ti diverti vuol dire che non stai tirando" lasciamolo ai bitumari. L'evoluzione della MTB ha portato degli indubbi vantaggi, non vedo perché non avvantaggiarsene. Questa bici va bene per chi inizia o è indeciso se spendere in questo sport, o per chi fa argini perché vive in una zona piatta. Non prenderei mai una front per fare i giri alpini che faccio di solito.
Beh proprio tapis roulant magari no, ma cyclette si… prima o poi tocca a tutti…pensa te che adesso sei ebiker!
La prossima discussione sarà sui tapis roulant
Lasciti i soldi pero per un tubo innicente e un pacco di fascette per tenere insieme il telaio dopo la prima discesa…
sono ignorante io probabilmente... ma dove sono tutti i costi di gestione suprema in più per una full?Per i giri alpini ci sono le front da enduro .
il vantaggio della front è il costo di gestione , dopo si sa che si soffre
Come si dice, più cose ci sono più aumenti il rischio di problemi ma questo non significa avere delle grane...tutto è relativo.sono ignorante io probabilmente... ma dove sono tutti i costi di gestione suprema in più per una full?
io dopo quasi 5 anni ho venduto una Radon full con il carro senza nessun cigolio o rumore molesto. Sempre pulito decentemente.
l'ammortizzatore ok la sua assistenza eventualmente...
Be' dopo 5 anni di utilizzo medio i cuscinetti siano da fare specialmente se hanno girato sul fango . Idem un ammortizzatore come minimo ogni due anni si revisiona . La front prendi e vai... Non dico sia la MTB totale ,ma magari come muletto o prima bici è più semplicesono ignorante io probabilmente... ma dove sono tutti i costi di gestione suprema in più per una full?
io dopo quasi 5 anni ho venduto una Radon full con il carro senza nessun cigolio o rumore molesto. Sempre pulito decentemente.
l'ammortizzatore ok la sua assistenza eventualmente...
no ok l'ammortizzatore sempre fatta la sua manutenzione...Be' dopo 5 anni di utilizzo medio i cuscinetti siano da fare specialmente se hanno girato sul fango . Idem un ammortizzatore come minimo ogni due anni si revisiona . La front prendi e vai... Non dico sia la MTB totale ,ma magari come muletto o prima bici è più semplice