Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
vista oggi taglia ok domani mi vado a fare prende le misure per essere 100% sicuro. Il meccanico a detto che ok unica paura i 14 kg e che in alluminio . Ma con questo budget carbonio lo vedo difficile.
Grazie a tutti
Se è originale gi basta cambiare i cerchi per perdere etti. Poi puoi lavorare su gruppo, ecc... Considera che ci ho fatto la Hero e un'altra marathon.
PS: Se ti può interessare sto smontando dalla mia le ruote (Noxon Explorer da 1600 grammi e gruppo X01 completo (tranne le pedivelle che sono le Descendant di serie) perchè voglio provare il gruppo Shimano XT nuovo.
 

Andreabigmountain

Biker novus
8/1/18
32
2
0
47
Catania
Visita sito
Bike
Nessuna
Se è originale gi basta cambiare i cerchi per perdere etti. Poi puoi lavorare su gruppo, ecc... Considera che ci ho fatto la Hero e un'altra marathon.
PS: Se ti può interessare sto smontando dalla mia le ruote (Noxon Explorer da 1600 grammi e gruppo X01 completo (tranne le pedivelle che sono le Descendant di serie) perchè voglio provare il gruppo Shimano XT nuovo.
I miei complimenti questo è il mio obiettivo giri lunghi dove mi posso divertire. Grazie per la dritta ma al momento con il budget che ho al momento mi fermerei qui

Grazie
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Questa è la bici che dovrei prendere

Vedi l'allegato 358616

Identica alla mia. Modello 2018 ex 8. Per me la taglia ti va bene. L'ammortizzatore fa il suo dovere molto bene finché sei seduto. Nei rilanci ovviamente non è bloccato. Il lock chiude la compressione ma non blocca fisicamente . Onestamente non ha senso per me voler compensare con pressione o altro. In discesa per contro di va su un cuscino d'aria. Il peso c'è ma non si sente come immaginavo ed è pedalabile ( non come una xc sia chiaro).
 

Andreabigmountain

Biker novus
8/1/18
32
2
0
47
Catania
Visita sito
Bike
Nessuna
Identica alla mia. Modello 2018 ex 8. Per me la taglia ti va bene. L'ammortizzatore fa il suo dovere molto bene finché sei seduto. Nei rilanci ovviamente non è bloccato. Il lock chiude la compressione ma non blocca fisicamente . Onestamente non ha senso per me voler compensare con pressione o altro. In discesa per contro di va su un cuscino d'aria. Il peso c'è ma non si sente come immaginavo ed è pedalabile ( non come una xc sia chiaro).
Ho fatto visita biomeccanica sono risultato 178 con 84,5 di cavallo taglia L vélo systèm. Ho avuto di provare una 19,5 e la sento sinceramente meglio quindi ancora ricerca. Sono indeciso fra scott spark 920 trek fuel ex 8 seconda più aggressiva prima più polivalente?
Grazie
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho fatto visita biomeccanica sono risultato 178 con 84,5 di cavallo taglia L vélo systèm. Ho avuto di provare una 19,5 e la sento sinceramente meglio quindi ancora ricerca. Sono indeciso fra scott spark 920 trek fuel ex 8 seconda più aggressiva prima più polivalente?
Grazie
La spark è un po' meno aggressiva sì, e penso sia anche più leggera essendo in carbonio, ma il prezzo?
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
Facci sapere cosa ne pensa l'assistenza.

Aggiornamento n. 2,
ritirata la bici dopo 3 settimane (niente ammo di cortesia purtroppo , ma maltempo e frontino hanno aiutato) e adesso l'ammortizzatore "gratta" da chiuso e intermedio, lavora bene solo tutto aperto, in pratica peggio di prima. Bici riportata in negozio immediatamente.
Il meccanico (che non ha provato l'ammortizzatore da chiuso una volta montato? Bah...) dice che non e' la prima volta che tornano cosi' da una garanzia e ha menzionato una molla all'interno che non lavora bene. In settimana ci mette le mani lui direttamente che rimandarla via tanto torna uguale...
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Ciao a tutti,
ho preso una Trek Fuel EX 5 del 2018, mi ci trovo bene, bella bici, però mi piaceva migliorarla e ho cominciato con gli upgrade....
Ho messo una FOX 36 Performance da 160, freni SLX a 4 pistoni e vorrei fare l'upgrade dell ammortizzatore che di serie esce con un RockShox RL 210x52.5 (130mm di escursione) ma mi sembra un operazione più complicata del previsto trovare un alternativa compatibile, potreste darmi qualche dritta ? Qualche link ?
Budget sui 350-400€ ????
 

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
80
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Ciao a tutti,
ho preso una Trek Fuel EX 5 del 2018, mi ci trovo bene, bella bici, però mi piaceva migliorarla e ho cominciato con gli upgrade....
Ho messo una FOX 36 Performance da 160, freni SLX a 4 pistoni e vorrei fare l'upgrade dell ammortizzatore che di serie esce con un RockShox RL 210x52.5 (130mm di escursione) ma mi sembra un operazione più complicata del previsto trovare un alternativa compatibile, potreste darmi qualche dritta ? Qualche link ?
Budget sui 350-400€ ????
Io ho una Fuel EX 8 del 2017 con manettini XT I Spec B. I tuoi come sono? I Spec II? Te lo chiedo per i freni SLX, vorrei fare lo stesso upgrade ma non so come adattare i manettini a freni con nuova specifica Shimano.
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Aggiornamento n. 2,
ritirata la bici dopo 3 settimane (niente ammo di cortesia purtroppo , ma maltempo e frontino hanno aiutato) e adesso l'ammortizzatore "gratta" da chiuso e intermedio, lavora bene solo tutto aperto, in pratica peggio di prima. Bici riportata in negozio immediatamente.
Il meccanico (che non ha provato l'ammortizzatore da chiuso una volta montato? Bah...) dice che non e' la prima volta che tornano cosi' da una garanzia e ha menzionato una molla all'interno che non lavora bene. In settimana ci mette le mani lui direttamente che rimandarla via tanto torna uguale...

Quanta pazienza
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti,
ho preso una Trek Fuel EX 5 del 2018, mi ci trovo bene, bella bici, però mi piaceva migliorarla e ho cominciato con gli upgrade....
Ho messo una FOX 36 Performance da 160, freni SLX a 4 pistoni e vorrei fare l'upgrade dell ammortizzatore che di serie esce con un RockShox RL 210x52.5 (130mm di escursione) ma mi sembra un operazione più complicata del previsto trovare un alternativa compatibile, potreste darmi qualche dritta ? Qualche link ?
Budget sui 350-400€ ????
Se vuoi ho il Fox della mia 2018 appena revisionato.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Puoi mettere un 210
Ciao a tutti,
ho preso una Trek Fuel EX 5 del 2018, mi ci trovo bene, bella bici, però mi piaceva migliorarla e ho cominciato con gli upgrade....
Ho messo una FOX 36 Performance da 160, freni SLX a 4 pistoni e vorrei fare l'upgrade dell ammortizzatore che di serie esce con un RockShox RL 210x52.5 (130mm di escursione) ma mi sembra un operazione più complicata del previsto trovare un alternativa compatibile, potreste darmi qualche dritta ? Qualche link ?
Budget sui 350-400€ ????
Puoi mettere un 210x55 aumentando l'escursione a 138 io l'ho fatto ho messo un dpx2
 

Allegati

  • IMG20200428170802.jpg
    IMG20200428170802.jpg
    455,5 KB · Visite: 41
  • IMG20200428170658.jpg
    IMG20200428170658.jpg
    700,9 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: newgiok

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Io ho una Fuel EX 8 del 2017 con manettini XT I Spec B. I tuoi come sono? I Spec II? Te lo chiedo per i freni SLX, vorrei fare lo stesso upgrade ma non so come adattare i manettini a freni con nuova specifica Shimano.

Il mio manettino è un Deore, ho solo il DX, ti metto le foto se ti possono essere utili
 

Allegati

  • IMG_20200617_094558.jpg
    IMG_20200617_094558.jpg
    247,8 KB · Visite: 9
  • IMG_20200617_094548.jpg
    IMG_20200617_094548.jpg
    261,2 KB · Visite: 9

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Puoi mettere un 210Puoi mettere un 210x55 aumentando l'escursione a 138 io l'ho fatto ho messo un dpx2

Visto.
Credo che nuovo sia assolutamente fuori budget, poi nel triangolo ho messo la batteria (l'ho elettrificata) e il serbatoio dell ammortizzatore non credo ci entrerebbe, sto già stretto così....
 

Classifica mensile dislivello positivo