Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ma tra la Fuel EX 9.7 e la 9 quale prendereste?
  • Prezzo identico
  • Peso idem
  • Una in parte in carbonio l'altra tutta AL
  • Una meglio equipaggiata qua e là
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.987
10.097
0
Visita sito
Come mai?
Comunque comprando da un rivenditore autorizzato e serio,bici registrata, si trova sempre una soluzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tante volte le case imputano i danni con un uso improprio per evitare sostituzioni o applicare la garanzia, che tra l'altro vale per il primo proprietario, ma vale per tutti i marchi
 

newgiok

Biker superis
Beh allora ne approfitto:

il telescopico dovrebbe essere il Bontrager, come ti trovi? non trovo nulla in rete che ne parli

Si è il Bontrager. E' ottimo come funzionamento ed il comando posizionato sotto al manubrio è molto comodo nell'azionamento. Unica cosa che mi perplime è che il comando sembra (ma forse è solo una mia impressione) un po delicato come struttura, tanto che sono portato ad usare una certa delicatezza quando lo aziono per paura di danneggiarlo. Ma devo dire che ad oggi, dopo ormai numerose uscite, non mi ha mai dato problemi.

La bici è fantastica, solo le xr3 expert che monta di serie non mi soddisfano molto, faccio fatica a trovare con loro un buon feeling e, anche se prima volevo consumarle per bene, in realtà non credo che aspetterò..sto già meditando di montare gomme con una mescola più morbida, vedrò quali.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Si è il Bontrager. E' ottimo come funzionamento ed il comando posizionato sotto al manubrio è molto comodo nell'azionamento. Unica cosa che mi perplime è che il comando sembra (ma forse è solo una mia impressione) un po delicato come struttura, tanto che sono portato ad usare una certa delicatezza quando lo aziono per paura di danneggiarlo. Ma devo dire che ad oggi, dopo ormai numerose uscite, non mi ha mai dato problemi.

La bici è fantastica, solo le xr3 expert che monta di serie non mi soddisfano molto, faccio fatica a trovare con loro un buon feeling e, anche se prima volevo consumarle per bene, in realtà non credo che aspetterò..sto già meditando di montare gomme con una mescola più morbida, vedrò quali.
Oggi sono stato al Trek Concept Store di Milano e ho visto da vicino questo nuovo telescopico. Non sembra male, anche a me pare un po' delicato, tuttavia è in una posizione ben protetta.
Purtroppo non c'era la 9 da vedere ma le colorazioni le ho viste sulla Powerfly e mi sono piaciute. Un po' diverse dal solito nero ognipresente.
La forcella dovrebbe essere una FIT Grip. Come ti ci trovi?
 

newgiok

Biker superis
Oggi sono stato al Trek Concept Store di Milano e ho visto da vicino questo nuovo telescopico. Non sembra male, anche a me pare un po' delicato, tuttavia è in una posizione ben protetta.
Purtroppo non c'era la 9 da vedere ma le colorazioni le ho viste sulla Powerfly e mi sono piaciute. Un po' diverse dal solito nero ognipresente.
La forcella dovrebbe essere una FIT Grip. Come ti ci trovi?

Bene, ha una buona rigidità e lavora fluida (anche se non ha la pastosità di una pike per capirci) ma sopratutto in posizione chiusa offre un blocco pressochè totale (come il modello superiore la fit4 che ho provato) che ti permette di pedalare in fuori sella in salita con un bobbing quasi nullo (ancor meglio chiudendo anche l'ammo). Ho solo aggiunto una decina di psi rispetto alla pressione consigliata da trek per il mio peso, perchè la volevo un filo più sostenuta nella prima parte di corsa (anche all'ammo ho dato un filo di pressione in più ma poca roba), ma lì va a gusti dipende dal tipo di guida e dai percorsi che si fanno abitualmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo