Club Trek Fuel

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Modificato escursione forcella,messo monocorona più occorre pignoni 11-42,attacco manubrio da 40mm,gomme magic mary. L'ho messa a 1900 più fornisco tutti i pezzi originali. Tutto in ottime condizioni. Beh direi che allora va bene il prezzo?
Credo di si, ma non potresti venderla originale e vendere gli up a parte o trasferirli sulla bici nuova se la prendi?
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Per curiosità, dove pensavi di applicarlo? Perché se solo all'esterno non penso serva molto ma magari mi sbaglio. Se invece smonti è tutta un'altra storia...

Sent from my SM-G360F using MTB-Forum mobile app
Sono alla mia prima full, quindi perdonatemi possibili inesattezze... Da quello che ho capito e vedendoli gli snodi del carro/sospensione della Fuel Ex (io ho la 8 nuova) sono sigillati, quindi applicare un qualsiasi prodotto esternamente non serve a nulla, se non a raccogliere sporcizia... Quindi, per risponderti, chiedevo cosa si applica in caso di smontaggio... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sono alla mia prima full, quindi perdonatemi possibili inesattezze... Da quello che ho capito e vedendoli gli snodi del carro/sospensione della Fuel Ex (io ho la 8 nuova) sono sigillati, quindi applicare un qualsiasi prodotto esternamente non serve a nulla, se non a raccogliere sporcizia... Quindi, per risponderti, chiedevo cosa si applica in caso di smontaggio... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Gran bella bici! [emoji41][emoji1303]
Sulla mia (stesso modello e stesso anno penso) ha usato il grasso bianco al litio, e adesso è silenziosissima
A dire il vero, ha pure esagerato, ed infatti ogni volta che la pulisco da fango e polvere devo rimuovere anche le scie di bianche lasciate dall'eccesso di grasso, ma preferisco così piuttosto che sentire scricchiolare...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
É successo anche a me, solo che lo scricchiolio si presentava anche sull'anteriore. Ho risolto portandola dal "meccanico" il quale dopo averla smontata ha trovato acqua nel telaio, a sua detta (e nel mio caso a ragione) causata da lavaggi troppo "accurati" che avevano addirittura rimosso il grasso sulle filettature (la mia bici ha meno di 6 mesi) [emoji27]... morale, ingrassaggio di tutte le parti e adesso non scricchiola più!!! ...e io la lavo molto meno [emoji6]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Ottimo consiglio, la mia bici ha 5 mesi e ci ho fatto circa 500km, la utilizzo come seconda bici... a pensarci bene l'ultima volta l'ho lavata per bene.... e forse forse ...comunque dalle mie parti non ci sono meccanici, dovrei fare circa 200km per portarla dal primo meccanico e smontarla ...non mi va tanto.
se provo a fare delle belle spruzzate con l'olio al silicone su tutti gli snodi? potrebbe funzionare?
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Un mio amico, su una bici diversa, aveva fatto così e risolto parzialmente, nel senso che dopo un paio di uscite i rumori si sono ripresentati, e lui continua a ripetere l'operazione di tanto in tanto. io sinceramente non ho provato, anche perché la mia scricchiolava veramente tanto e ho preferito portarla a controllare. Non vorrei consigliarti male, ma mi viene da dire "tentar non nuoce" [emoji6]... magari qualcuno più esperto può confermarlo


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ottimo consiglio, la mia bici ha 5 mesi e ci ho fatto circa 500km, la utilizzo come seconda bici... a pensarci bene l'ultima volta l'ho lavata per bene.... e forse forse ...comunque dalle mie parti non ci sono meccanici, dovrei fare circa 200km per portarla dal primo meccanico e smontarla ...non mi va tanto.
se provo a fare delle belle spruzzate con l'olio al silicone su tutti gli snodi? potrebbe funzionare?

Mmmh... Ho paura che l'olio al silicone si 'porti via' il grasso degli snodi e può essere il motivo per il quale poi tale operazione va ripetuta spesso... Non mi sembra una buona idea... Il mio ciclista mi ha confermato che sono cuscinetti sigillati, è quindi si lubrificano da smontati....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
Mmmh... Ho paura che l'olio al silicone si 'porti via' il grasso degli snodi e può essere il motivo per il quale poi tale operazione va ripetuta spesso... Non mi sembra una buona idea... Il mio ciclista mi ha confermato che sono cuscinetti sigillati, è quindi si lubrificano da smontati....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ho letto troppo tardi...gia ho fatto...
comunque sabato la provo, se poi continua...la dovrò smontare, ma prima mi compro una chiave dinamometrica;-);-)
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

PaolinoPD

Biker popularis
io utilizzo ad ogni uscita l'olio per la catena. lo metto ovviamente sulla catena, pacco pignoni e cambio e un po' di gocce sugli snodi... cannotto sterzo compreso. zero rumore. tranne qualche volta i pedali spd perché prendo un sacco di sporco.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io utilizzo ad ogni uscita l'olio per la catena. lo metto ovviamente sulla catena, pacco pignoni e cambio e un po' di gocce sugli snodi... cannotto sterzo compreso. zero rumore. tranne qualche volta i pedali spd perché prendo un sacco di sporco.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Sul pacco pignoni non metterlo, non serve, impasta solamente.
Anche sulla serie sterzo dubito che riesce a entrarci, comunque la sua lubrificazione\protezione è interna, col grasso.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

mrityo

Biker novus
5/5/17
5
0
0
36
trento
Visita sito
Bike
trek fuel ex 9
ciao ragazzi, ho da poco preso una ex9 del 2008 a cui devo sostituire l'ammo dietro, il problema è che non sono riuscito a trovare su internet le misure di quello originale (fox float rp23) ed il mio è completamente spompato...
essendo un neofita volevo chiedervi se qualcuno sappia dirmi che misure posso montare e se questo che ho trovato in super occasione possa andare bene!
http://www.chainreactioncycles.com/...sion-float-ctd-evolution-series/rp-prod152399
grazie mille!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ciao ragazzi, ho da poco preso una ex9 del 2008 a cui devo sostituire l'ammo dietro, il problema è che non sono riuscito a trovare su internet le misure di quello originale (fox float rp23) ed il mio è completamente spompato...
essendo un neofita volevo chiedervi se qualcuno sappia dirmi che misure posso montare e se questo che ho trovato in super occasione possa andare bene!
http://www.chainreactioncycles.com/...sion-float-ctd-evolution-series/rp-prod152399
grazie mille!
Ciao, prova a misurarlo e fai un tentativo, manda una mail con la richiesta delle specifiche alla Trek, magari ti sono di aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: Vtronic

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ciao ragazzi, ho da poco preso una ex9 del 2008 a cui devo sostituire l'ammo dietro, il problema è che non sono riuscito a trovare su internet le misure di quello originale (fox float rp23) ed il mio è completamente spompato...
essendo un neofita volevo chiedervi se qualcuno sappia dirmi che misure posso montare e se questo che ho trovato in super occasione possa andare bene!
http://www.chainreactioncycles.com/...sion-float-ctd-evolution-series/rp-prod152399
grazie mille!
allora, su adesso pedala.com ho trovato qualcosa ma ci sono modelli trek dal 2011 in su e del 2007.
questa e' del 2011
http://m.adessopedala.com/archiviobc/modello/?codice_modello=20110105122238
guada se potrebbe essere d'aiuto
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Ciao, prova a misurarlo e fai un tentativo, manda una mail con la richiesta delle specifiche alla Trek, magari ti sono di aiuto
Mi sa è l'unica.
Oppure se c'è un numero seriale stampato sull'ammo si può provare a inserirlo sul sito fox. Per la mia questo procedimento da modello e misure (infami tra l'altro, un mm più corto del float ctd standard e non capisco se sia intercambiabile).


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mrityo

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi battesimo della mia Fuellina con la prima caduta!!! Sulla Gangster Line del Tibur Trail Center. Su una roccetta mi è partito l'anteriore e... Patapuffete!!! Tutti giù per terra!!! Fortunatamente senza conseguenze!!! [emoji6]
Quella di oggi è stata la conferma che sull'umido e sulle rocce le XR3 fanno proprio cagare!!! [emoji90] [emoji107]
Non vedo l'ora che escano le Wild AM per l'anteriore... Così le sperimento. Intanto martedì dovrei montare al posteriore la Force AM...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo