Club Trek Fuel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Prova qua: http://suspension.trekbikes.com/us/en/

Chiaramente i valori sono punti di partenza, poi avrai bisogno di trovare il setup a te piu congeniale gonfiando o sgonfiando di 5 psi per volta.

Se la bici è usata magari la forcella è stata cambiata, non saprei ma mi sembra strano non sia la float 32 ctd.
L'ammo della foto è proprio il tuo? Non so capisce il codice dalla foto..

Comunque complimenti e benvenuto!

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Grazie mille per il link! Almeno ho un punto di partenza!
Forcella ed ammortizzatore sono originali, li ho confrontati con altre EX 7 2015 che ho trovato su internet e hanno tutte questa particolarità.
Magari era una versione particolare fatta per Trek. Sia ammo che forca hanno un adesivo 2016 applicato sopra.

Le foto non sono dei miei!
Al momento non ho foto e codici sotto mano, ma venivo riportato ai due link che ho inserito sopra inserendo i codici sul sito Fox.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Grazie mille per il link! Almeno ho un punto di partenza!
Forcella ed ammortizzatore sono originali, li ho confrontati con altre EX 7 2015 che ho trovato su internet e hanno tutte questa particolarità.
Magari era una versione particolare fatta per Trek. Sia ammo che forca hanno un adesivo 2016 applicato sopra.

Le foto non sono dei miei!
Al momento non ho foto e codici sotto mano, ma venivo riportato ai due link che ho inserito sopra inserendo i codici sul sito Fox.
Che io sappia l'ammo è specifico per trek. Mi rendo conto solo ora che la pagina ufficiale trek non da info sulla forcella neanche per la mia ex 8 2015.
Inoltre se io metto gli id che trovo su mmo e forcella su questa pagina, ho i dati corretti.
https://www.ridefox.com/help.php?m=bike&ref=topnav

Facci poi sapere come ti trovi

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Che io sappia l'ammo è specifico per trek. Mi rendo conto solo ora che la pagina ufficiale trek non da info sulla forcella neanche per la mia ex 8 2015.
Inoltre se io metto gli id che trovo su mmo e forcella su questa pagina, ho i dati corretti.
https://www.ridefox.com/help.php?m=bike&ref=topnav

Facci poi sapere come ti trovi

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

La tua è 27.5 o 29?
ho messo il mio peso e mi ha dato i valori consigliati.
Schermata 2017-05-04 alle 10.47.24.png
Questa sera controllo la pressione ed il rebound (meteo permettendo).

Se metto gli id che ho le foto non corrispondono ai miei modelli.
Inoltre non capisco quale sia il travel dell'ammortizzatore posteriore.

In teoria porto la pressione ai valori consigliati, monto sopra e setto il sag intorno al 20%.
Non dovrebbe essere nulla di troppo complesso.. forse.. :-)
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
La tua è 27.5 o 29?
ho messo il mio peso e mi ha dato i valori consigliati.
Vedi l'allegato 238047
Questa sera controllo la pressione ed il rebound (meteo permettendo).

Se metto gli id che ho le foto non corrispondono ai miei modelli.
Inoltre non capisco quale sia il travel dell'ammortizzatore posteriore.

In teoria porto la pressione ai valori consigliati, monto sopra e setto il sag intorno al 20%.
Non dovrebbe essere nulla di troppo complesso.. forse.. :-)
Si, 27.5.
A me da questa pagina dopo l'inserimento dell'id dell'ammo
bded924ff1092b72f754438dbfd1fdfb.jpg


Comunque si, setta la pressione, controlla il sag e poi giraci, è l'unico modo per poter modificare il setup efficacemente. Ricorda che il sag è indicativo e tutto dipende dai percorsi e da come ti piace che le sospensioni lavorino. Conta che io vestito faccio 15kg più di te ma giro con le stesse pressioni che haiappena postato...


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Si, 27.5.
A me da questa pagina dopo l'inserimento dell'id dell'ammo
bded924ff1092b72f754438dbfd1fdfb.jpg


Comunque si, setta la pressione, controlla il sag e poi giraci, è l'unico modo per poter modificare il setup efficacemente. Ricorda che il sag è indicativo e tutto dipende dai percorsi e da come ti piace che le sospensioni lavorino. Conta che io vestito faccio 15kg più di te ma giro con le stesse pressioni che haiappena postato...


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Cavolo, non viene fuori proprio nulla a te..
se metto il mio codice ci sono un bel pò di link, ma aprendoli non sembrano corrispondere all'ammortizzatore.
Schermata 2017-05-04 alle 11.35.47.png
Che è questo quì sotto.
Mi rendo conto che la foto è pietosa, ma al momento non ho di meglio!
Schermata 2017-05-04 alle 11.38.08.png
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Cavolo, non viene fuori proprio nulla a te..
se metto il mio codice ci sono un bel pò di link, ma aprendoli non sembrano corrispondere all'ammortizzatore.
Vedi l'allegato 238050
Che è questo quì sotto.
Mi rendo conto che la foto è pietosa, ma al momento non ho di meglio!
Vedi l'allegato 238051
Abbiamo lo stesso telaio e le dimensioni e parametri dell'ammo mi sembrano uguali. Magari il mio è un mese più vecchio o nuovo e lo classificano con un codice diverso.


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Abbiamo lo stesso telaio e le dimensioni e parametri dell'ammo mi sembrano uguali. Magari il mio è un mese più vecchio o nuovo e lo classificano con un codice diverso.


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Ti lascio i link. Se sono le stesse magari ti sono utili.

Partlist - FLOAT CTD Dish
Manual - SHOCK- 2014 FLOAT CTD
Service - 2013-2015 FLOAT CTD Dish Rebuild
Service - Eyelet Hardware Maintenance
Service - 2014-2015 3-Position Remote Installation
Manual - VIDEO- FORK and SHOCK- SAG Setup 101
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Per tutti i possessori di Trek fuel....controllate bene il serraggio delle viti del carro e mino link. Dopo 4mesi mi sono perso un mino link,fortunatamente me ne sono accorto subito e non ho fatto ne danni ma sopratutto non mi sono fatto male
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Mi dispiace per l'accaduto e per fortuna non ti e successo nulla di grave.

Grazie per l'avviso e aggiungerei che le viti mino link si serrano in senso anti orario.
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Grazie! Guardati il video sul sag che ha qualcosa di utile anche per il rebound.

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Video molto interessante!
Ho seguito i consigli del video e i dati del sito. L'unico problema che mi si presenta è la regolazione del rebound anteriore. Quel maledetto affarino non vuole saperne di girare. Non vorrei forzare troppo e rompere qualcosa.
Ho smontato la copertura rossa svitando il grano, ma non mi sembra che ci sia molto sporco. Magari è un pò inchiodato da dello sporco sedimentato.
Sto cercando della documentazione per capire se posso farci qualcosa o se dovrò portarla da qualcuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Orione78

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
Ho notato uno strano scricchiolio alla mia mtb, sembra che venga dall'ammortizzatore centrale..... Quando faccio qualche pezzo di asfalto e prendo un piccola buca, si sente il rumorino metallico...poi se continuo a prendere buche non lo fa più.
Lo sento anche quando mi metto a pedalare fuori sella, un solo "TAC" poi si ferma... dopo 10 minuti lo fa nuovamente.
Per caso lo fa anche a voi? Che cosa potrebbe essere?
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
É successo anche a me, solo che lo scricchiolio si presentava anche sull'anteriore. Ho risolto portandola dal "meccanico" il quale dopo averla smontata ha trovato acqua nel telaio, a sua detta (e nel mio caso a ragione) causata da lavaggi troppo "accurati" che avevano addirittura rimosso il grasso sulle filettature (la mia bici ha meno di 6 mesi) [emoji27]... morale, ingrassaggio di tutte le parti e adesso non scricchiola più!!! ...e io la lavo molto meno [emoji6]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
É successo anche a me, solo che lo scricchiolio si presentava anche sull'anteriore. Ho risolto portandola dal "meccanico" il quale dopo averla smontata ha trovato acqua nel telaio, a sua detta (e nel mio caso a ragione) causata da lavaggi troppo "accurati" che avevano addirittura rimosso il grasso sulle filettature (la mia bici ha meno di 6 mesi) [emoji27]... morale, ingrassaggio di tutte le parti e adesso non scricchiola più!!! ...e io la lavo molto meno [emoji6]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Che grasso ci va sulle giunture della sospensione posteriore?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo