Trek 9.9 ssl!!!

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
o-o complimentoni!!
certo che se è 9,2 anche la mia, svengo!! e con la Durin forse forse..
che cerchi monti???

Ciao.Le ruote sono le Roval xc controle,1420 gr.gia' tublesizzate con flap e valvola.Credo che 9.2 kg.( da verificare,lo faccio appena la lavo)con la fox non sia male e si potrebbe scendere parecchio con altre forcelle ma con la fox mi trovo molto bene e penso che aspettero' l'uscita dei modelli 2010 con le nuove valvole sperando in un peso un po' piu' light.A quando la tua?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Ciao.Le ruote sono le Roval xc controle,1420 gr.gia' tublesizzate con flap e valvola.Credo che 9.2 kg.( da verificare,lo faccio appena la lavo)con la fox non sia male e si potrebbe scendere parecchio con altre forcelle ma con la fox mi trovo molto bene e penso che aspettero' l'uscita dei modelli 2010 con le nuove valvole sperando in un peso un po' piu' light.A quando la tua?
direi che a peso le tue ruote fanno patta con la mia futura forca(ma io ho le gomme ust per motivi di peso:-( )..ho buone speranze di arrivare vicino al tuo peso..:medita:
...quando in Magura si decideranno a fondere il magnesio per farci il loro ca**o di doppio archetto:arrabbiat:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
porca miseria :arrabbiat:
queste cavolo di Durin non arrivano ancora... :-(
ci sarebbe la SID WC pronta:
Vantaggi:
- 300euro ripsetto alla durin sl
+ garanzia (4anni)
Svantaggi:
- esce nuova nel 2010?
+ 200 grammi di peso
che faccio?? :nunsacci:
la monto con la forca vecchia e aspetto la Magura o vo' di Rock Shox??
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
porca miseria :arrabbiat:
queste cavolo di Durin non arrivano ancora... :-(
ci sarebbe la SID WC pronta:
Vantaggi:
- 300euro ripsetto alla durin sl
+ garanzia (4anni)
Svantaggi:
- esce nuova nel 2010?
+ 200 grammi di peso
che faccio?? :nunsacci:
la monto con la forca vecchia e aspetto la Magura o vo' di Rock Shox??


Sinceramente io preferirei la Sid, la Durin non mi vuol piacere (parere personale), poi costa anche 300 € in più (del resto son di Lucca)! :smile:
Di Rock Shox non posso che parlarne bene , ho avuto una Reba per 4 anni, senza nessun problema, forse l'unico difetto le finiture.

Certo che se ti piace di più Magura, visto che ti stai facendo la bici pezzo per pezzo, forse ti conviene aspettare, sperando che non ti arrivi insieme alla presentazione del catalogo Trek 2010!:loll:
o-o
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Sinceramente io preferirei la Sid, la Durin non mi vuol piacere (parere personale), poi costa anche 300 € in più (del resto son di Lucca)! :smile:
Di Rock Shox non posso che parlarne bene , ho avuto una Reba per 4 anni, senza nessun problema, forse l'unico difetto le finiture.

Certo che se ti piace di più Magura, visto che ti stai facendo la bici pezzo per pezzo, forse ti conviene aspettare, sperando che non ti arrivi insieme alla presentazione del catalogo Trek 2010!:loll:
o-o
e' soprattutto la poca serieta' dell'importatore che mi secca:25 giorni fa' garantiva la consegna in 15gg:rosik: due giorni fa' ha detto che ci vogliono...15gg:rosik: prendere per il cu*o , specie di questi tempi, uno che ha voglia di lasciarti 899 cucuzze per una forca da mtb...mah!!
se questo è l'inizio prima di vendere....con l'assistenza postvendita come la mettiamo??
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
e' soprattutto la poca serieta' dell'importatore che mi secca:25 giorni fa' garantiva la consegna in 15gg:rosik: due giorni fa' ha detto che ci vogliono...15gg:rosik: prendere per il cu*o , specie di questi tempi, uno che ha voglia di lasciarti 899 cucuzze per una forca da mtb...mah!!
se questo è l'inizio prima di vendere....con l'assistenza postvendita come la mettiamo??


Questo credo sia un punto a favore di Rock Shox, la diffusione dei prodotti e la conseguente capillarizzazione dei centri assistenza.
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
:spetteguless: xchè?
estimatore di Magura??
detrattore di Rock shox??
a istinto??(so' che dovrebbe uscire la nuova Sid wc, ma il prezzo è molto allettante)
:celopiùg:

sto' per cambiare....a meno di informazioni importanti che al momento non ho...
SE dipendesse da me ne l'una ne l'altra...ma Fox sicuramente ,per come mi son trovato( ho avuto anche la reba team ma a parita di peso molto meglio la Fox,per me).Forse provero' la Magura di un amico sulla mia bici e magari mi dovro' ricredere...ma fino ad allora...Fox...peso a parte.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
FOX.
ottime come idraulica in generale(molto...motociclcistica nei concetti..superiore senz'altro alle altre) , ma per me con 2/3 limiti
1)peso, vabbe' sè detto.
2) con poplock è oscena(posizionamento dello sblocco assurdo)
3)senza, da quando non ha il terralogic, non mi convince...
4)assistenza esosa per la mia esperienza.
cmq ho deciso per la RS sid wc..mi sono rotto di di aspettare..e il prezzo è veramente buono
o-o
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
FOX.
ottime come idraulica in generale(molto...motociclcistica nei concetti..superiore senz'altro alle altre) , ma per me con 2/3 limiti
1)peso, vabbe' sè detto.
2) con poplock è oscena(posizionamento dello sblocco assurdo)
3)senza, da quando non ha il terralogic, non mi convince...
4)assistenza esosa per la mia esperienza.
cmq ho deciso per la RS sid wc..mi sono rotto di di aspettare..e il prezzo è veramente buono
o-o

Rispetto ad andrea ho una Fox 100rl, ma mi trovavo meglio con la R.s. Reba Race da 100, ovviamente è una sensazione personale.
C'è da aggiungere che le Fox costano care.
Allora vai con la Sid W.c..... gran bella forcella!:celopiùg:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
SPM_A0012.jpg

SPM_A0011.jpg



inpolverata.........
SPM_A0020.jpg


il peso è risultato 9580gr.
considerando le gomme UST e le viti tutte in acciaio...mi accontento.

il pacco pignoni è al momento un vecchio xtr di un usato che era li' in negozio..il mio non è arrivato...ma va' bene lo stesso e forse ce lo lascio..

credo che montero' quanto prima i matchmaker x sfollare un po' il ponte di comando (e togliere qualche grammo ;-) )
la forca sid wc è :
UN'ALTRO MONDO RISPETTO ALLA MIA VECCHIA(NATURALMENTE)...
il pushlock mi sembra inutile...anche pestando forte si muove veramente pochino...non da' fastidio
ho finalmente ( sgrat sgrat) trovato le pasticche giuste per gli Avid ultimate:seguendo un vecchi consiulgio di Sembola ho messo le KOOLstop..pastose/potenti/SILENZIOSE!!!!
il telaio:
tanta, tanta trazione in + dell'oetzi che avevo....
eccellente la risposta di potenza in piedi sui pedali...
buona capacita' assorbente del carro...molto + reattivo e rigido di un LOOK o Merida FLX, ma non salterello come era il mio vecchio Bianchi

la doppia 42/27 pmpsu XTR ...ero timoroso, ma in questo caso la pratica ha confermato solamente cio' che dice la teoria: si cambia di meno e si sale bene dappertutto con un minimo di allenamento.
l'estetica poi, ne gode a bestia :-)
purtroppo il secondo giorno su una lunga discesa piena di zannelle( toulee-ondule'??) provocate dalle auto è saltata la catena esternamente al 42 ( avevo la catena sulla corona del 42 e dietro a meta' pacco) e si è incastrata di brutto sulla gabbia dietro...sono tornato a casa con continmui salti e rischiando di fermarmi...non so' cosa puo' essere successo..:-(
numero di maglie troppo alto?? eppure un 42+34 dovrebbe necessitare dell stesse di un 44+ 32 o sbaglio :nunsacci:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
IN realta' guido a 78,5cm...rispetto alla foto ho oggi alzato il manubrio di 0,5 cm!!
credo che l'effetto sia dovuto allo slooping accentuato e al reggisella integrato/regolabile..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo