trees' lovers

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
(rinnovo l'invito a chiamarmi se volete fare un gro in valle staffora/varzi)

Mattia ma tu a valle staffora/varzi ci vai spesso?

Per favore mi racconti com'è il giro dislivello/km/discese ecc....e se è fattibile anche per me, quella zona non l'ho mai fatta e mi piacerebbe vederla, naturalmente mi porto dietro qualche spalla (amico).:spetteguless:

Grazie Antò
 

stambtena

Biker velocissimus
Mattia ma tu a valle staffora/varzi ci vai spesso?

Per favore mi racconti com'è il giro dislivello/km/discese ecc....e se è fattibile anche per me, quella zona non l'ho mai fatta e mi piacerebbe vederla, naturalmente mi porto dietro qualche spalla (amico).:spetteguless:

Grazie Antò

sì, ci andiamo regolarmente
ci sono diversi percorsi (alcuni molto paesaggistici) tutti mediamente faticosi - nel senso che se non hai gamba, spingi :specc: - e con discese mediamente fattibili, tranne qualche passaggio per chi non è abituato o per chi non le digerisce proprio.
alcuni sono più xc, altri più enduristici per usare due categorizzazioni
per il kilometraggio si sta tra i 20 e i 30 km circa, e il dislivello positivo è tra 500 e 1000 m.
considera che varzi è a 1h d'auto da pavia
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
sì, ci andiamo regolarmente
ci sono diversi percorsi (alcuni molto paesaggistici) tutti mediamente faticosi - nel senso che se non hai gamba, spingi :specc: - e con discese mediamente fattibili, tranne qualche passaggio per chi non è abituato o per chi non le digerisce proprio.
alcuni sono più xc, altri più enduristici per usare due categorizzazioni
per il kilometraggio si sta tra i 20 e i 30 km circa, e il dislivello positivo è tra 500 e 1000 m.
considera che varzi è a 1h d'auto da pavia

Bene allora si può anche fare, per l'ora d'auto non c'è problema da quando ho preso l'auto a metano mi sposto volentieri, anzi sono sempre in giro.:smile::specc:
Sicuramente il giro farà gola anche a Marcobereg,Daniele ecc.....e vedrai che si faranno coinvolgere volentieri.:spetteguless::il-saggi:
A presto Antò
 

stambtena

Biker velocissimus
ho montato la piega: si sente che è più larga... e pesa pure il doppio della mia (beato carbonio)...
peccato che devo trovare una sistemazione nuova per il ciclocomputer, perché dove stava adesso non ci sta più: ho abbassato la pipa di 10mm spostando lo spessore

cmq, sabato mattina io anderei con timpano a fare un giro sul sangenesio in brianza. però il mattino presto: tipo alle 8-8:30 essere là. perché poi nel pomeriggio me ne vo a lecco.

in ogni caso io voto forever giri come quello di sabato a ovada: bei paesaggi, bei percorsi, km e dislivello.

@ali: se dovessi rimanere a piedi, c'è la cannondale di ele (è d'accordo) che non sarà leggera come la finotti, ma c'ha sempre du' rote e du' pedali ;-)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
cmq, sabato mattina io anderei con timpano a fare un giro sul sangenesio in brianza. però il mattino presto: tipo alle 8-8:30 essere là. perché poi nel pomeriggio me ne vo a lecco.

Mattia da dove parti solitamente.........Merate,Pau, s.m. Noè asfalto fino alla fontana e poi sterrato ecc......che poi sarebbe il giro insegnato da Luca (Ariel) giusto? Poi da dove scendi, 1-3-2 ?
 

stambtena

Biker velocissimus
Mattia da dove parti solitamente.........Merate,Pau, s.m. Noè asfalto fino alla fontana e poi sterrato ecc......che poi sarebbe il giro insegnato da Luca (Ariel) giusto? Poi da dove scendi, 1-3-2 ?

credo si partirà dal cimitero di usmate e passando da montevecchia si arriva allo scatolificio e poi si sale. a scendere non so cosa faremo.
in ogni caso non mi ricordo le strade e spero che timpano le sappia.
 

stambtena

Biker velocissimus
... io la butto lì!

Il sabato o la domenica di Pasqua potremmo andare a Pogno o a Coggiola a pedalare e a fare le PS della superenduro...

Che ne dite?

si potrebbe anche fare
io opto per la domenica di pasqua, perché credo che il sabato avrò amici a cena.

per programmi più vicini, io sabato vado in brianza con timpano.
appuntamento dal calabro alle 7:30.
se per voi non è troppo presto (dubito) ci sentiamo domani per fissare per bene.

questa sarà la discesa

[VIDEO=1919]San Genesio, la scoperta della "1 3 2"[/VIDEO]
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
I'm sorry, ma questo weekend ricevo visite dalla Puglia.

Penso di liberarmi per Domenica all'ora di pranzo e di andare al Guardamonte...

... chi mi ama mi segua!

PS: per sabato magari Alice vuole venire ....
 

stambtena

Biker velocissimus
I'm sorry, ma questo weekend ricevo visite dalla Puglia.

Penso di liberarmi per Domenica all'ora di pranzo e di andare al Guardamonte...

... chi mi ama mi segua!

PS: per sabato magari Alice vuole venire ....

sabato pomeriggio vado a lecco da amici a farmi un fine settimana di improvvisazione e mangiate e tornerò domenica pomeriggio tardi :celopiùg:

@ali: se vuoi venire, chiamami che ci mettiamo d'accordo

il palinaro invece è sempre di corveé?
 

stambtena

Biker velocissimus
ora che son tornato a casa, dopo un fine settimana all'insegna di buona musica suonata, ottime mangiate e del vino che di più non si può, posso scrivere due righe sul girettino di ieri con timpano.
a parte il fatto che il buon timpano mi ha dato 15 minuti sulla salita del sangenesio (circa 6km per 550m di dislivello) e che io gli reso la pariglia in discesa, vi posso dire che è stato un giro di quelli nel nostro stile: tratto pedalato di avvicinamento, salita divertente, discese dal flow al tecnico in abbondanza, tratto pedalato per sciogliere le gambine al ritorno.
cmq, alla fine 36km in 3'15" circa, pause comprese.
ci torneremo insieme

mentre al GM c'è stato qualche sviluppo?
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Noi abbiamo fatto un giro enogastronomico a casa mia grazie alla visita dei miei genitori !!:smile:

Poi, per smaltire un po', ieri pomeriggio giretto al guardamonte.

Sará dura trovare il tempo per andare a finire il sentiero. Con questa primavera meglio pedalare che scavare, no?

@ stambtena: quanto tempo ci vuole per raggiungere il punto di partenza del giro che hai fatto sabato??
 

stambtena

Biker velocissimus
Noi abbiamo fatto un giro enogastronomico a casa mia grazie alla visita dei miei genitori !!:smile:

Poi, per smaltire un po', ieri pomeriggio giretto al guardamonte.

Sará dura trovare il tempo per andare a finire il sentiero. Con questa primavera meglio pedalare che scavare, no?

@ stambtena: quanto tempo ci vuole per raggiungere il punto di partenza del giro che hai fatto sabato??

se i genitori non ci fossero, bisognerebe inventarli!!! :magna:

ci vuole un'oretta per arrivare a usmate velate

GM: se ci mettiamo di buzzo, insieme e in una giornata sola finiamo quel che c'è da finire.

ci s'aggiorna per pasqua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo