Tread ufficiale: raduni nel Canavese

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
peccato non organizzare dalla mie parti ma purttroppo non ci sono molte strutture adatte x ristorare tutta stà gente....:nunsacci:
oggi com'è andata ?:offtopic:
ciauzzz

Se si andrà al Salvin non dovrebbero esserci problemi, ma se saremo realmente tanti qualcosa si inventerà.

Oggi tutto bene, nuovi single trail da Celle...

383475_217553688356716_135538423224910_324533_1951963903_n.jpg

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Oggi son salito fino ai Tornetti di Viù.
Ho preso tanta di quella acqua come non mai.
Arrivato a casa avevo un principio di congelamento ai piedi per via della calze fradicie.
Comunque per il resto una bella uscita su bitume

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Oggi son salito fino ai Tornetti di Viù.
Ho preso tanta di quella acqua come non mai.
Arrivato a casa avevo un principio di congelamento ai piedi per via della calze fradicie.
Comunque per il resto una bella uscita su bitume

Noi stamattina volevamo andare in esplorazione verso Sant'Ignazio, ma il cielo nero ci ha fatto cambiare subito idea, abbiamo optato per Villardora e poi su a Celle. Sole con qualche nuvola di passaggio, ma è andata veramente bene... A proposito... alla prima occasione mi piacerebbe confrontarmi con te su quei sentieri che avevi descritto che portano su a Sant'Ignazio.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
A proposito... alla prima occasione mi piacerebbe confrontarmi con te su quei sentieri che avevi descritto che portano su a Sant'Ignazio.
Un giorno asciutto ci possiamo beccare volentieri. é talmente bello che lo voglio rifare al piu presto.

ATTENZIONE: penso sia intelligente porre un limite di tempo alle adesioni dopo il quale non sarà piu possibile farlo, se non personalmente.
Cosa ne dite del 20 Maggio? mi sembra che si possa definire come itinerario quello del Salvin.

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Un giorno asciutto ci possiamo beccare volentieri. é talmente bello che lo voglio rifare al piu presto.

ATTENZIONE: penso sia intelligente porre un limite di tempo alle adesioni dopo il quale non sarà piu possibile farlo, se non personalmente.
Cosa ne dite del 20 Maggio? mi sembra che si possa definire come itinerario quello del Salvin.

Ciao, proprio per lo spirito del raduno che dev'essere accesssibile a tutti non credo debba essere a numero chiuso, semmai si può contattare preventivamente il rifugio per accertarsi della disponibilità dei coperti e solo ad allora valutare se è il caso, oppure si può in base alla disponibilità del Salvin fissare una data e un numero limite per poter effettuare una prenotazione e per chi si aggiunge dopo sarà suo compito organizzarsi il pranzo , mia personale opinione !!!:nunsacci:

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Ciao, proprio per lo spirito del raduno che dev'essere accesssibile a tutti non credo debba essere a numero chiuso, semmai si può contattare preventivamente il rifugio per accertarsi della disponibilità dei coperti e solo ad allora valutare se ne il caso, mia personale opinione !!!:nunsacci:

Sono d'accordo , vorrei aggiungere che anche il percorso scelto sia fattibile da tutti , in quanto non essendo una gara probabilmente non tutti hanno le stesse capacità tecnico/atletiche . L'importante, Imho , è fare una pedalata tutti assieme e poi poter socializzare e conoscersi davanti ad un piatto di polenta e a un bicchier di vino.

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Sono d'accordo , vorrei aggiungere che anche il percorso scelto sia fattibile da tutti , in quanto non essendo una gara probabilmente non tutti hanno le stesse capacità tecnico/atletiche . L'importante, Imho , è fare una pedalata tutti assieme e poi poter socializzare e conoscersi davanti ad un piatto di polenta e a un bicchier di vino.

Credo che un limite di numero dovremmo darlo solo nel caso in cui i pertecipanti siano numerosi ed il numero dei coperti insufficiente , ma solo ed esclusivamente per quanto riguarda il pranzo al rifugio, ovviamente i primi ad aderire saranno avvantaggiati per la prenotazione, ma credo che da parte di tutti non ci sia alcuna intenzione di mettere limiti e imporre difficoltà eccessive, non temere anch'io non sono un asso del manubrio, conosco personalmente alcuni partecipanti e ti posso garantire che lo spirito competitivo alberga altrove e nessuno viene lasciato indietro , lo spirito del raduno e fine a ciò che tu hai scritto e il rifugio salvin è un percorso di media difficoltà, ciao.

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
sigh
perche' volete limitare un raduno NAZIONALE PIEMONTE TORINESE..??
secondo me al max la gente si porta il PANINO ma piu' siamo piu' sara' divertente non trovate???'
altrimenti diventa la gita fuoriporta della domenica di 10 amici e basta

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
sigh
perche' volete limitare un raduno NAZIONALE PIEMONTE TORINESE..??
secondo me al max la gente si porta il PANINO ma piu' siamo piu' sara' divertente non trovate???'
altrimenti diventa la gita fuoriporta della domenica di 10 amici e basta

Infatti è ciò che penso anch'io se non c'è posto per tutti al fifugio un panino e un bicchiere di vino in compagnia all'aria aperta e cosi sia :-) ciau !

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Penso che Balvenie abbia espresso lo stesso concetto, ma nel rispetto del rifugio... Nel senso che per prenotare ovviamente bisogna chiamare prima, se si prenotano 30 posti, non mi sembra corretto presentarsi in 50. Come ha specificato lui, chi vorrà aggiungersi potrà contattare direttamente il rifugio per fare una ulteriore prenotazione. Io sono d'accordo nel contattare il rifugio prima, quindi ok per il 20 maggio, al limite si prenota per qualche persona in più. Ci sarà anche qualcuno che avrà qualche amico con se, in questo caso meglio aggiungere al proprio nome il numero di partecipanti a seguito.
Per il momento, come Bikexplorer ci sono:
volpegio +
smeagol56 +
Robrider +
4 amici

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Eccomi qua. La mia è stata un'idea per non ritrovarsi magari con persone con il piatto fumante e altre magari con un semplice panino.
Certo io non voglio assolutamente limitare il numero di persone e perchè mai?
Per quanto riguarda l'itinerario sono stati chiesti piu volte itinerari alternativi, chiunque sia a conoscenza di un "giro" che pensa possa essere valido, non deve fare altro che segnalarlo qui.
Ad oggi sembra essere il piu interessante il giro del salvin.
Tengo a precisare che la discesa è quasi tutta su sentiero, dapprima dolce per poi diventare un po piu tecnico per via che l'ultima parte presenta un fondo di foglie molto fitto su cui rimane molto dificile scorgere eventuali ostacoli nascosti.
Il termine tecnico, mi rendo conto, è veramente soggettivo; mi state facendo venire dei dubbi in merito alla discesa. cosa consigliate?
Avendo percorso la discesa dell'itinerario proposto da Volpegio(pian delle nere), posso dire che quest'ultima è molto piu tecnica di questa;
altrimenti si potrebbe fare un sopraluogo con alcuni di voi un po prima del raduno, in modo che anche con i vostri consigli si possa valutare la tecnicità dell'itinerario...
io sono qui.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ad oggi questi sono i partecipanti:
balvenie
volpegio
torta74
mikysbm
stepper
DAVIDE71
Fuller
Wertykal
64.giuseppe
robrider
monnypenny
iceunstable
declivio
mangusta2142
smeagol56
Se qualcuno dei partecipanti ha eventuali amici da portare, lo segnali qui in modo che io possa conteggiarli:i-want-t:

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Be certo non potete prenotare il giorno prima

L elenco degli appassionati ê cresciuto ?

Ripubblicateli magari

Balvenie di tanto in tanto sta aggiornando il primo post, penso che a breve farà l'aggiornamento.

Anche io voto per il giro che passa dal Salvin. Non ho purtroppo molto tempo per fare un'esplorazione del tratto descritto da Balvenie, penso sia quello dopo il Colle della Forchetta, se il tratto con le foglie resta poco sicuro si farà in modo di farlo a piedi, o perlomeno, chi vorrà farlo in sella sa a priori che dopo attenderà l'arrivo del resto del gruppo. E' un idea, diversamente un gruppo potrebbe andare in perlustrazione e provare a pulire la parte peggiore, io ci sarei, ma dopo le 18:15 circa a Chiaves (uscendo da lavoro con bici in macchina).

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ad oggi questi sono i partecipanti:
balvenie
volpegio + 4 amici
torta74
mikysbm
stepper
DAVIDE71
Fuller
Wertykal
64.giuseppe
robrider
monnypenny
iceunstable
declivio
mangusta2142
smeagol56
Se qualcuno dei partecipanti ha eventuali amici da portare, lo segnali qui in modo che io possa conteggiarli:i-want-t:

volpegio + 4 amici

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Purtroppo dobbiamo anche essere pratici e credo che il modo migliore per gestire il tutto sia contattare il rifugio per acccertarsi del numero disponibile di coperti ed entro quale data effettuare la prenotazione in modo che i partecipanti diano conferma , non credo che uno o due in più o in meno siano un problema ma come dice giustamente volpegiò non possiamo eccedere di molto, in effetti dare una data entro la quale dare conferma di adesione sia corretto e chi si aggiunge dopo e ben accetto e potra contattare il rifugio autonomamente, per quanto riguarda il percorso credo sia accessibile ai più, come ho già detto io stesso non sono un asso del manubrio ma lo spirito del raduno e quello di divertirci in compagnia e quindi non credo che sarà carratterizzato dalla competizione, di questo ne sono certo, percorreremo i sentieri a velocità adeguate alle capacità di tutti proprio perchè non è una gara, un saluto a tutti .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo