Tread ufficiale: raduni nel Canavese

DAVIDE71

Biker novus
23/6/11
36
0
0
rivarolo c.se
Visita sito
Bene. Vedo che qualcosa si sta muovendo. Aspettando il raduno di marzo, una bella anticipazione x gli interessati sta prendendo piano piano corpo :spetteguless: .Siccome non sara',presumo, una giornata intera ma bensi' mezza, una proposta che faccio in base alla mia esperienza che possa andare bene un po' x tutti e contenendo i km sarebbe:omero: : salita..tanta e pure impegnativa..ma con calma : partenza magari dal piazzale cimitero d'ivrea,facile da trovare x tutti-trasferimento a cascinette dopo leggero riscaldamento,si sale alla chiesetta di S:Stefano di chiaverano e si scollina una prima volta al disopra del caminetto (scuola).Da li alla famigerata diagonale :rosik: che la lascerei scoprire a chi non la conosce.Trovatisi al 2° scollinamento immediata svolta a sx per singletruck in cresta,alla fine del suddetto tenendo la sx a circa 150/200 metri svolteremo a dx x un lunghissimo (finalmente si comincia a scendere) singletruck tutto da guidare nel bosco :rock-it:.Alla fine del bellissimo sentiero arrivati a un quadrivio in base alle tempistiche si potra' scendere o a Burolo oppure spero continuare sino a localita' broglina da dove scendere con veloce carrareccia in quel di bollengo.Dove volendo potremmo risalire in un momento in quota da via garibaldi verso il castello per lanciare un'ultima occhiata al notevole panorama,ridiscesa e rientro per vie traverse lontano dalla trafficata provinciale :voxpopul: .Naturalmente ci sono altre varianti con l'imbarazzo della scelta (vedasi la fantastica pineta) ma dovremo tenere conto di quanti saremo come accennavo e del tempo a disposizione e non ultimo con andature con cui tutti, magari non local,possano godere della bellissima montagna morenica per eccellenza. Dunque metto ai voti :duello: la proposta e ben vengano altre idee. Ps: In questi giorni con un tempo meraviglioso la serra era godibilisssima ! Dovremo tenere ben d'occhio le previsioni (danno freddo in gran ritorno) x cercare un po' di sole e temperature accettabili. Ciao :babb:

Io ci sono.........:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Per me ok la domenica, tranne il 10 febbraio: carnevale d'Ivrea...
Il programma di danimott e' fantastico, anche se odio la "diagonale"!
Chi la conosce...

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Pur moi nessun problema di date al di la' di un meteo favorevole :hail: . E se si vuole fare il giro in giornata addizionare km non sara' un problema, arrivando ad esempio sin sopra il lago di viverone, percorrendo parti della gara Uby hard marathon:scassat:.Facilitando poi il rientro lungo la vecchia strada panoramica che collega la parte alta dei paesi ai piedi della serra. Comunque sia se sopravvivo all'ennesima notturna invernale, resto sintonizzato e a disposizione x l'evolversi del mini o total raduno che sia :tlfono:.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Pur moi nessun problema di date al di la' di un meteo favorevole :hail: . E se si vuole fare il giro in giornata addizionare km non sara' un problema, arrivando ad esempio sin sopra il lago di viverone, percorrendo parti della gara Uby hard marathon:scassat:.Facilitando poi il rientro lungo la vecchia strada panoramica che collega la parte alta dei paesi ai piedi della serra. Comunque sia se sopravvivo all'ennesima notturna invernale, resto sintonizzato e a disposizione x l'evolversi del mini o total raduno che sia :tlfono:.
Dani, incominciamo a ipotizzare una data giusto per capire chi si unirà.
Fine Gennaio? 26 Gennaio?

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao,mettiamo ai voti la data x l'uscita :arrabbiat: . Proponiamo tra tutti gli interessati delle date e poi decideremo quella + gettonata :celopiùg: . Che ne dite ? for mi no limit :il-saggi:
Ps: 1 voto x il 26/01

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Scusate, ero interessato a questo raduno, anche perchè in quella zona non ci sono mai venuto.
E' aperto a tutti? Posso partecipare?
Ultima domanda, poi non vi stresso più. Si ha un'idea di quanti potranno essere i Km e disl?
Un grazie anticipato.
frank.

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Scusate, ero interessato a questo raduno, anche perchè in quella zona non ci sono mai venuto.
Ultima domanda, poi non vi stresso più. Si ha un'idea di quanti potranno essere i Km e disl?
Un grazie anticipato.
frank.
Ciao , certamente è aperto a tutti gli appassionati , per i km non conosco il percorso e da un po di tempo non ci faccio piu caso , aspettiamo gli indigeni che si pronuncino .:medita:
Per il giorno mi può andar bene ma vediamo l' evolversi .

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Un grazie anticipato.
frank.

Ciao Frank, forse mi sbaglio, o forse no... sabato scorso abbiamo fatto insieme a tratti la prima parte del Sentiero H da Finalborgo... :i-want-t::i-want-t:

Per il raduno vediamo come siamo messi con il calendario uscite, abbiamo alcune date già fissate anche con altri.

252102_311831032262314_471076852_n.jpg

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ciao Frank, forse mi sbaglio, o forse no... sabato scorso abbiamo fatto insieme a tratti la prima parte del Sentiero H da Finalborgo... :i-want-t::i-want-t:

Per il raduno vediamo come siamo messi con il calendario uscite, abbiamo alcune date già fissate anche con altri.

Ciao!!! Si, si, c'ero anch'io.
Dai, questo raduno potrebbe essere una seconda occasione.

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao,col giro che preventivavo e proponevo saliremo dai 260mt d'altitudine di ivrea ai circa 800mt. Quindi non si parla di dislivelli particolari. Pero' sottovalutare il tipo di percorso come pendenze riserva alcune sorprese :specc:. Cosi come, si presenteranno tratti da fare concentrati xche' la tecnica vorra' la sua parte :capitani:. Allungare il giro a quasi tutta la serra pur c/rientro facilitato quasi tutto su asfalto secondario vuol dire circa 50km. Questo senza prendere deviazioni particolari,altrimenti aumentano eccome i km. Per cui x un kilometraggio sui 50 o superiore occorrera' organizzarsi per un'uscita giornaliera. Mantenendoci invece sui 30/35km potremo fare in mezza giornata. Quindi dipendera' dal tempo che ci daremo :nunsacci: . Riflettevo sul fatto che se si fosse in diversi :voxpopul: un'uscita relativamente corta si abbinerebbe meglio anche ad un clima freddo, mentre x quella lunga magari con sosta mangereccia :prost: converrebbe scegliere un periodo un poco piu' tiepido. Dai dite la vostra.... :il-saggi:

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ciao,col giro che preventivavo e proponevo saliremo dai 260mt d'altitudine di ivrea ai circa 800mt. Quindi non si parla di dislivelli particolari. Pero' sottovalutare il tipo di percorso come pendenze riserva alcune sorprese :specc:. Cosi come, si presenteranno tratti da fare concentrati xche' la tecnica vorra' la sua parte :capitani:. Allungare il giro a quasi tutta la serra pur c/rientro facilitato quasi tutto su asfalto secondario vuol dire circa 50km. Questo senza prendere deviazioni particolari,altrimenti aumentano eccome i km. Per cui x un kilometraggio sui 50 o superiore occorrera' organizzarsi per un'uscita giornaliera. Mantenendoci invece sui 30/35km potremo fare in mezza giornata. Quindi dipendera' dal tempo che ci daremo :nunsacci: . Riflettevo sul fatto che se si fosse in diversi :voxpopul: un'uscita relativamente corta si abbinerebbe meglio anche ad un clima freddo, mentre x quella lunga magari con sosta mangereccia :prost: converrebbe scegliere un periodo un poco piu' tiepido. Dai dite la vostra.... :il-saggi:

Perfetto, grazie mille.
Dico la mia: se ci fossero, diciamo, più di una quindicina di partecipanti, starei su un giro di 30/35 km, perchè devi tenere conto che i tempi si allungano di molto.
Problemi non ne ho, a me va bene tutto.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Perfetto, grazie mille.
Dico la mia: se ci fossero, diciamo, più di una quindicina di partecipanti, starei su un giro di 30/35 km, perchè devi tenere conto che i tempi si allungano di molto.
Idem per me. Non ho particolari problemi di orari/disponibilità.
Penso comunque come dici che con tanti bikers i tempi son luuunghi.
Vada per un percorso di 30/35 km. Piu sentieri ci saranno, meglio sarà!:il-saggi:

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Io mi associo!!!!!!!
I km non mi spaventano, ma se si è in tanti è meglio non fare troppi km per dare la possibilità a tutti di divertirsi...
Io sono sicuro di esserci il sabato, la domenica boh??? Non so ancora il calendario gare...

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Perfetto, grazie mille.

Frank, sabato scorso nel vostro gruppo ricordo che avevate una o più GoPro, avete fatto un video? Noi lo abbiamo inserito anche qui sul forum

[VIDEO=3052]BxR Finalborgo - Sentiero H[/VIDEO]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo