Tre Cime Epic Marathon 2016

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Siamo appena alla 2 edizione e già hanno imparato la solfa tanto cara agli altoatesini ( MdD, DSB, SRH).:medita:
Fregatene. Stai al gioco. Il posto, come puntualmente accade nelle megamanifestazioni che ti ho citato, lo troverai al 100%. Non avere fretta e aspetta.
Io in 3 edizioni della MdD (Maratona dles Dolomites) a Corvara, la volta che mi è andata peggio ero a 600 mt dall'arrivo. Per una notte. Una richiesta Kryptonite per loro fino a 15 gg prima.

Avevano imparato anche alla prima... l'anno scorso non c'era un buco libero per mesi. Poi a fine agosto ho trovato camerenello stesso hotel per sei persone a meno di due km dalla partenza .... :omertà::omertà::omertà:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Avevano imparato anche alla prima... l'anno scorso non c'era un buco libero per mesi. Poi a fine agosto ho trovato camerenello stesso hotel per sei persone a meno di due km dalla partenza .... :omertà::omertà::omertà:
Beh, ma a discapito c'è da dire che l'anno scorso ci sono stati 1500 non partiti, la stragrande maggioranza aveva deciso da giorni di non venire su, quindi un minimo di conto sulle disdette si può fare.. certo non tutti avevano prenotato, ma abitando in paese ho sentito di moltissimi albergatori che hanno avuto un sacco di disdette.... ecco il perché della facilità di posti liberi in paese... certo, c'è anche da dire che se si può si occupano le stanze prima per più giorni, anch'io farei così....

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh, ma a discapito c'è da dire che l'anno scorso ci sono stati 1500 non partiti, la stragrande maggioranza aveva deciso da giorni di non venire su, quindi un minimo di conto sulle disdette si può fare.. certo non tutti avevano prenotato, ma abitando in paese ho sentito di moltissimi albergatori che hanno avuto un sacco di disdette.... ecco il perché della facilità di posti liberi in paese... certo, c'è anche da dire che se si può si occupano le stanze prima per più giorni, anch'io farei così....

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.

Infatti. Lo scorso anno ci fu il fattore massicce disdette, più che un ostracismo a dare alloggio per poco tempo. Chi si mosse per tempo, lo scorso anno, ebbe la camera anche per una o due notti. Poi il boom delle iscrizioni riempì quasi tutto (3000 persone più accompagnatori fan presto a riempire un paesotto pur grandicello come Auronzo) e le successive disdette liberarono parecchio. Che poi qualcuno abbia provato a fare già l'anno scorso il giochetto è possibile. Ma mi pare che sia da quest'anno che la cosa si è diffusa stile AA.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
E non solo la 3Epic... ;-)
Esatto.... riflettevo sulle critiche costruttive fatte dopo la scorsa edizione... che per le gare in alta montagna i primi di Settembre sono giorni tardivi, meglio in estate... ecco, questa è la dimostrazione, per chi non è conoscitore dell'alta montagna, se arriva una perturbazione fredda la neve arriva in qualunque periodo dell'anno....

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Esatto.... riflettevo sulle critiche costruttive fatte dopo la scorsa edizione... che per le gare in alta montagna i primi di Settembre sono giorni tardivi, meglio in estate... ecco, questa è la dimostrazione, per chi non è conoscitore dell'alta montagna, se arriva una perturbazione fredda la neve arriva in qualunque periodo dell'anno...

ma tu prova a spiegare ai bei tomi che settembre in crolloniti statisticamente è il mese estivo con meteo più stabile, mentre a luglio e agosto non è raro prendersi neve e grandine... niente, gli deve capitare una DSB 2004 per capirlo:prega:.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
ma tu prova a spiegare ai bei tomi che settembre in crolloniti statisticamente è il mese estivo con meteo più stabile, mentre a luglio e agosto non è raro prendersi neve e grandine... niente, gli deve capitare una DSB 2004 per capirlo:prega:.
Hai perfettamente ragione....
Io sono 28 anni che abito quassù, e nella maggior parte di questi, nei mesi di Settembre e Ottobre, le giornate sono stabilmente belle per molti giorni.. la settimana precedente e quella successiva alla prima edizione, il meteo era stupendo... [emoji295]

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Beh, ma a discapito c'è da dire che l'anno scorso ci sono stati 1500 non partiti, la stragrande maggioranza aveva deciso da giorni di non venire su, quindi un minimo di conto sulle disdette si può fare.. certo non tutti avevano prenotato, ma abitando in paese ho sentito di moltissimi albergatori che hanno avuto un sacco di disdette.... ecco il perché della facilità di posti liberi in paese... certo, c'è anche da dire che se si può si occupano le stanze prima per più giorni, anch'io farei così....

No no, sto parlando di camere trovate una decina di giorni prima, quando le previsioni cambiavano ancora di giorno in giorno, le disdette a pioggia dubito che fossero già arrivate.

Ed era dall'ottobre precedente che cercavo le camere per due notti in tutti gli hotel della zona, senza trovare uno spillo libero o comunque disponibile per meno di tre giorni.

Ma dal mio punto di vista in questo non c'è niente di male. Come il commerciante prova a vendere prima a prezzo pieno e poi fa i saldi, così l'albergatore cerca di avere prenotazioni per più giorni prima di accontentarsi a quelle da una-due notti. Lo farebbe chiunque di noi.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Siccome ho avuto un serio incidente stradale con almeno 60 gg di prognosi, sapete se c'è la possibilità di spostare l'iscrizione al 2017? Posso fornire ovviamente il bollettino medico....sono 2 pagine..[emoji16][emoji16][emoji16]
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Siccome ho avuto un serio incidente stradale con almeno 60 gg di prognosi, sapete se c'è la possibilità di spostare l'iscrizione al 2017? Posso fornire ovviamente il bollettino medico....sono 2 pagine..[emoji16][emoji16][emoji16]
Ciao Simone, oltre che rinnovarti gli auguri per un immediato ritorno alle tue quotidianità, ti rimando all'articolo numero 3 del regolamento....
Inoltre potrai scrivere a:
[email protected]

3.8 - Disdetta di partecipazione
Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla manifestazione, la quota di iscrizione non verrà rimborsata. In caso di disdetta pervenuta entro il 31.07.2016 la sola quota di partecipazione (€ 20,00) sarà considerata valida per l'iscrizione all'edizione del 2017 e non trasferibile ad altro partecipante.



---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Siccome ho avuto un serio incidente stradale con almeno 60 gg di prognosi, sapete se c'è la possibilità di spostare l'iscrizione al 2017? Posso fornire ovviamente il bollettino medico....sono 2 pagine..[emoji16][emoji16][emoji16]
Mi spiace buona guarigione.
Per quanto riguarda il regolamento, se trovi qualcuno che vuole subentrarti rientri interamente della tua quota. Come ti ha detto Cocoku, se sposti l'iscrizione al 2017 rientri solo di 20 euro. Vedi se trovi un sostituto, ti conviene.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Dal momento che non posso partecipare alla gara cedo il mio pettorale al prezzo di 50 euro. Risparmiate 25 euro. Sono iscritto alla "Misurina". Contattatemi via mp.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Mannaggia mi spiace moltissimo per te, Picasso; porta pazienza e rimettiti quanto prima, campione!!! Ci mancherai in griglia...

Dopo un anno molto stressante simile al tuo, che mi ha consentito di essere molto lontano dalla mia solita condizione, comunque sempre scarsa :smile:, per la prima volta proverò una gara post-vacanziera, e la cosa mi preoccupa moltissimo, dato che difficilmente mi dedicherò a fare sport...spero di riuscire ad arrivare alla Forcella Lavaredo e al vallon, ma non sarà scontato!
Già alla Hero ho penato parecchio quest'anno ed ero più allenato di quello che sarò a settembre...
La mega salita al Carpi è a strappi oppure sale costante? Qual'è la parte più dura? grazie!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Mannaggia mi spiace moltissimo per te, Picasso; porta pazienza e rimettiti quanto prima, campione!!! Ci mancherai in griglia...

Dopo un anno molto stressante simile al tuo, che mi ha consentito di essere molto lontano dalla mia solita condizione, comunque sempre scarsa :smile:, per la prima volta proverò una gara post-vacanziera, e la cosa mi preoccupa moltissimo, dato che difficilmente mi dedicherò a fare sport...spero di riuscire ad arrivare alla Forcella Lavaredo e al vallon, ma non sarà scontato!
Già alla Hero ho penato parecchio quest'anno ed ero più allenato di quello che sarò a settembre...
La mega salita al Carpi è a strappi oppure sale costante? Qual'è la parte più dura? grazie!

E' piuttosto costante. La parte più dura sono gli ultimi 2 km circa direi, principalmente per il fondo più sconnesso.
L'ho fatta una volta sola, l'anno scorso in gara. Spero di ricordare bene... ;-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Mannaggia mi spiace moltissimo per te, Picasso; porta pazienza e rimettiti quanto prima, campione!!! Ci mancherai in griglia...

Dopo un anno molto stressante simile al tuo, che mi ha consentito di essere molto lontano dalla mia solita condizione, comunque sempre scarsa :smile:, per la prima volta proverò una gara post-vacanziera, e la cosa mi preoccupa moltissimo, dato che difficilmente mi dedicherò a fare sport...spero di riuscire ad arrivare alla Forcella Lavaredo e al vallon, ma non sarà scontato!
Già alla Hero ho penato parecchio quest'anno ed ero più allenato di quello che sarò a settembre...
La mega salita al Carpi è a strappi oppure sale costante? Qual'è la parte più dura? grazie!

La parte più dura è .... le salite che vengono dopo, quando forcella Maraia ti ha succhiato il sangue e tu ti illudi che quelle a Monte Piana e alle Tre Cime siano due brevi rampe asfaltate ....:specc::specc::specc:
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Scusatemi, incollo anche qui il mio msg sperando di avere maggiore vivibilità:
"Ciao a tutti,
Causa impegni familiari, a malincuore, devo cedere la mia iscrizione alla 3epic 59,5 km del prossimo 3 settembre.
Cedo a 40€: 25€ in meno di quando ho pagato io al momento dell'iscrizione.


Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
La mega salita al Carpi è a strappi oppure sale costante? Qual'è la parte più dura? grazie!

Se sei fortunato come sono stato io la parte finale più sconnessa e ripida la fai in sella...lo scorso anno ho trovato davvero tanti bikers a piedi che mi han lasciato strada...alcuni spostandosi FUORI dalla traccia per farmi pedalare.
...davvero encomiabile...porto un bel ricordo!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte!

La mia preoccupazione deriva da quello che prevedo essere uno stato di forma pietoso post-vacanze-al-mare...alle salite lunghe sono per fortuna abituato ma ho ben presente come "picchia" anche la parte asfaltata e soleggiata sotto l'Auronzo e le rampe finali alla forcella Lavaredo, quindi immagino convenga stare molto "schisci" nel gestire le poche energie che avrò già sul Carpi!

Nonostante l'annus horribilis in bike (pochissimi km) l'idea di pedalare in quei posti mi affascina tantissimo...

Qualcuno di voi ha i miei stessi timori post-vacanzieri? Come pensate di fare? Corsa in spiaggia al mattino oppure qualche pedalata in giro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo