Salita cementata oppure classico passo alpino? Discesa trail flow oppure scassata? Un mix? Rischio code per gente non proprio avvezza alle discese (stile Hero)? Grazie ma sono zone nuove per me.
No no, che salita cementata. E' la strada che sale alle 3 Cime di Lavaredo. Quella dove arriva anche il Giro d'Italia e che è stata arrivo della 3Epic Road dello scorso 4 giugno.
Il Lavaredo Supertrail invece, ne parlo per quello che era lo scorso anno, ora non so l'inverno come lo ha ridotto, ma immagino che in ogni caso (non ci sarebbe bisogno di dubitarne nemmeno) sarà sistemato se ce ne è bisogno.
Lo scorso anno era qualcosa di spettacolare, km e km di ST scassata un pò in alcuni tratti, ma comunque fattibile con delle front da gara (e con un minimo di capacità), scorrevole e flow in altri, con un solo unico tratto veramente complicato di una decina di mt che credo abbiano fatto a piedi tutti salvo pochissimi concorrenti. Ma parliamo di un passaggio, come detto di pochi metri. Riguardo alle code....in teoria è a fine gara, quindi i concorrenti saranno il più sgranati possibile lì....però essendo migliaia, non è escludibile che te ne trovi 4/5/6 impiccati che fanno colonna. Poi dipende dal singolo momento, dalla loro intelligenza a farsi da parte ecc. A priori, saperlo ora è impossibile. Ovviamente, fosse a inizio gara il casino sarebbe assicurato, ma essendo alla fine, non credo ci siano grossi casini.