Poco. Ma non sono da zainetto e fotografie. Diciamo che presa una gara classica di 38 km per 1500/1600 (non pochi per il kilometraggio) un 20% rimarrebbe fuori dalle 3h e 20. Qualsiasi gara in cui si finisce almeno a metà classifica, in quel lasso di tempo ci si sta abbondantemente. Oltre metà classifica, via via diventa più impegnativo. Per farvi una idea, prendete gare analoghe della vostra zona e guardate i crono di gente che conoscete. tenendo presente che quella prima parte è quasi tutta larga e scorrevole...nel senso che non ci sono tratti scassati o ST.....salvo modifiche....Ma quanto sono veramente stringenti quelle 3 ore e venti per la prima tappa??
Poco. Ma non sono da zainetto e fotografie. Diciamo che presa una gara classica di 38 km per 1500/1600 (non pochi per il kilometraggio) un 20% rimarrebbe fuori dalle 3h e 20. Qualsiasi gara in cui si finisce almeno a metà classifica, in quel lasso di tempo ci si sta abbondantemente. Oltre metà classifica, via via diventa più impegnativo. Per farvi una idea, prendete gare analoghe della vostra zona e guardate i crono di gente che conoscete. tenendo presente che quella prima parte è quasi tutta larga e scorrevole...nel senso che non ci sono tratti scassati o ST.....salvo modifiche....
Insomma...è un cancello più stringente della norma, ma nulla di esoterico e sicuramente a misura di amatore....non a misura di escursionista...come è giusto che sia. Per quello ci sono ben altri due percorsi.
... tenendo presente che quella prima parte è quasi tutta larga e scorrevole...nel senso che non ci sono tratti scassati o ST.....salvo modifiche....
quanto è "difficile" il trail del lavaredo rispetto per esempio alle discese(tipo pordoi) della hero?
Non si sa di preciso come sia il sentiero di ritorno da Pian dei Buoi...non ne sono certo,ma se è quello che penso al momento non mi sembra molto fattibile...dico penso perché qui in zona credo non lo faccia nessuno...[emoji53]
----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
Meno impestato complessivamente. Ci sono comunque tratti da piede a terra, vista la stanchezza che si ha addosso. Io che me la cavo in discesa ho messo il piede a terra una decina di volte, vuoi per traffico vuoi per non rischiare troppo.
Quella del Pordoi è "strunza" solo in quei 100m dopo il piazzaletto di ghiaia, nel complesso è molto godevole.
Il supertrail è più tecnico della media delle discese della hero...ma meno di quel pezzo dopo il Pordoi che ti ho detto.
...semplicemente una favola!
Ti sei già risposto da solo. Hai fatto 14 km in più a passeggio e foto, con appena 16 minuti in più. Se mantieni almeno il livello di quest'anno, problemi zero. o-oMartedì preso dalla foga mi sono iscritto subito al percorso race
Ora a sentire voi inizio a preoccuparmi un po' per questo benedetto primo cancello orario!!
Io come parametro di riferimento ho la DSB chiusa in 7.04 quest'anno e l'anno scorso in 7.24, riprendendo l'esempio di [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] quest'anno ho chiuso una gf locale di 52km per 1600D+ in 3.36 ma della serie scampagnata e foto ricordo insieme ai miei compagni.
Io credo di riuscirci mantenendo l'allenamento di questi ultimi anni, c'è qualche buon anima che mi da qualche certezza in più conoscendo il percorso del prossimo anno?!?
Martedì preso dalla foga mi sono iscritto subito al percorso race
Ora a sentire voi inizio a preoccuparmi un po' per questo benedetto primo cancello orario!!
Io come parametro di riferimento ho la DSB chiusa in 7.04 quest'anno e l'anno scorso in 7.24, riprendendo l'esempio di [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] quest'anno ho chiuso una gf locale di 52km per 1600D+ in 3.36 ma della serie scampagnata e foto ricordo insieme ai miei compagni.
Io credo di riuscirci mantenendo l'allenamento di questi ultimi anni, c'è qualche buon anima che mi da qualche certezza in più conoscendo il percorso del prossimo anno?!?
Ma quindi il secondo é meno stringente del primo?
Finita la DSB 2015 lunga in 7h18';Martedì preso dalla foga mi sono iscritto subito al percorso race
Si però di cui 13 in salita,e la val d 'Onge non è una passeggiata [emoji6]Il secondo è alle 14 al km 53. Ognuno saprà se riesce a fare altri 15 km in altre 2h e 40.
Lo so. Ma se vai a 6 kmh ci metti 2h e mezza e hai ancora 10' di margine...sempre che il primo cancello lo abbia passato con zero margine droppando la sbarra di chiusura . Se la Val d'Onge più altri due km di discesa non riesci a tenere poco meno dei 6kmh totali, (la discesa la farai ai 20/30 almeno), vuol dire che stai salendo a piedi...con quel ritmo non avrai passato nemmeno il primo cancello non hai da preoccuparti del 2Si però di cui 13 in salita,e la val d 'Onge non è una passeggiata [emoji6]
----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
Non sarà il vostro caso sicuramente,ma io faccio quella salita come prima di un giro in 1h40mn e nella prova gara di quest'anno in 2h10mn...ripeto che cmq io sono scarsotto [emoji6]Lo so. Ma se vai a 6 kmh ci metti 2h e mezza e hai ancora 10' di margine...sempre che il primo cancello lo abbia passato con zero margine droppando la sbarra di chiusura . Se la Val d'Onge più altri due km di discesa non riesci a tenere poco meno dei 6kmh totali, (la discesa la farai ai 20/30 almeno), vuol dire che stai salendo a piedi...con quel ritmo non avrai passato nemmeno il primo cancello non hai da preoccuparti del 2
Interessa anche a me... [emoji4]Io volevo fare una domanda circa la maglia per la quale abbiamo dovuto scegliere la taglia nel momento dell'iscrizione. Sicuramente se n'è parlato qualche pagina fa; ho sfogliato un po' ma non ci sono arrivato. Si tratta per caso della maglia del completo 3Epic che quest'anno vendevano a 120 mi sembra?
2h e 10 significa che hai un'altra mezzora per fare i restanti 3/4 km di discesa. Ce la faresti anche tu, seppur hai optato per il Lavaredo e non per il lungo..... io faccio quella salita come prima di un giro in 1h40mn e nella prova gara di quest'anno in 2h10mn.......
Ti sei già risposto da solo. Hai fatto 14 km in più a passeggio e foto, con appena 16 minuti in più. Se mantieni almeno il livello di quest'anno, problemi zero. o-o
Se finisci il lungo DSB in 7h non avrai problemi credimi a passare quel cancello,che mi sembra sia il più ristretto,l'avranno messo così perchè se non ci passi sei ancora in valle e in poco rientri in paese...
Finita la DSB 2015 lunga in 7h18';
Finita la 3Epic 2015 lunga in 7h14';
Iscritto al RACE senza timori