Tre Cime Epic Marathon 2016

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma quanto sono veramente stringenti quelle 3 ore e venti per la prima tappa??
Poco. Ma non sono da zainetto e fotografie. Diciamo che presa una gara classica di 38 km per 1500/1600 (non pochi per il kilometraggio) un 20% rimarrebbe fuori dalle 3h e 20. Qualsiasi gara in cui si finisce almeno a metà classifica, in quel lasso di tempo ci si sta abbondantemente. Oltre metà classifica, via via diventa più impegnativo. Per farvi una idea, prendete gare analoghe della vostra zona e guardate i crono di gente che conoscete. tenendo presente che quella prima parte è quasi tutta larga e scorrevole...nel senso che non ci sono tratti scassati o ST.....salvo modifiche....
Insomma...è un cancello più stringente della norma, ma nulla di esoterico e sicuramente a misura di amatore....non a misura di escursionista...come è giusto che sia. Per quello ci sono ben altri due percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
29
val pellice
Visita sito
Poco. Ma non sono da zainetto e fotografie. Diciamo che presa una gara classica di 38 km per 1500/1600 (non pochi per il kilometraggio) un 20% rimarrebbe fuori dalle 3h e 20. Qualsiasi gara in cui si finisce almeno a metà classifica, in quel lasso di tempo ci si sta abbondantemente. Oltre metà classifica, via via diventa più impegnativo. Per farvi una idea, prendete gare analoghe della vostra zona e guardate i crono di gente che conoscete. tenendo presente che quella prima parte è quasi tutta larga e scorrevole...nel senso che non ci sono tratti scassati o ST.....salvo modifiche....
Insomma...è un cancello più stringente della norma, ma nulla di esoterico e sicuramente a misura di amatore....non a misura di escursionista...come è giusto che sia. Per quello ci sono ben altri due percorsi.

ok grazie mille, allora in vana teoria non dovrei aver problemi...speriamo
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
... tenendo presente che quella prima parte è quasi tutta larga e scorrevole...nel senso che non ci sono tratti scassati o ST.....salvo modifiche....

Non si sa di preciso come sia il sentiero di ritorno da Pian dei Buoi...non ne sono certo,ma se è quello che penso al momento non mi sembra molto fattibile...dico penso perché qui in zona credo non lo faccia nessuno...[emoji53]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
quanto è "difficile" il trail del lavaredo rispetto per esempio alle discese(tipo pordoi) della hero?

Meno impestato complessivamente. Ci sono comunque tratti da piede a terra, vista la stanchezza che si ha addosso. Io che me la cavo in discesa ho messo il piede a terra una decina di volte, vuoi per traffico vuoi per non rischiare troppo.
Quella del Pordoi è "strunza" solo in quei 100m dopo il piazzaletto di ghiaia, nel complesso è molto godevole.
Il supertrail è più tecnico della media delle discese della hero...ma meno di quel pezzo dopo il Pordoi che ti ho detto.

...semplicemente una favola!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non si sa di preciso come sia il sentiero di ritorno da Pian dei Buoi...non ne sono certo,ma se è quello che penso al momento non mi sembra molto fattibile...dico penso perché qui in zona credo non lo faccia nessuno...[emoji53]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk

In effetti quel tratto non lo conosco nemmeno io...inizialmente è largo, poi non so...ma essendo un discesa, non dovrebbe essere quello a creare problemi al cancello.....ormai se ne parla l'estate prossima di vederlo x me.....la valutazione su un cancello a, misura di amatore, ma non di escursionista, rimane in ogni caso, secondo me.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Meno impestato complessivamente. Ci sono comunque tratti da piede a terra, vista la stanchezza che si ha addosso. Io che me la cavo in discesa ho messo il piede a terra una decina di volte, vuoi per traffico vuoi per non rischiare troppo.
Quella del Pordoi è "strunza" solo in quei 100m dopo il piazzaletto di ghiaia, nel complesso è molto godevole.
Il supertrail è più tecnico della media delle discese della hero...ma meno di quel pezzo dopo il Pordoi che ti ho detto.

...semplicemente una favola!

Quoto .....la discesa è tecnica...in alcuni punti strettina in curva ma sempre fattibile e io non sono un missile in discesa...
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Martedì preso dalla foga mi sono iscritto subito al percorso race :i-want-t:
Ora a sentire voi inizio a preoccuparmi un po' per questo benedetto primo cancello orario!! :duello:
Io come parametro di riferimento ho la DSB chiusa in 7.04 quest'anno e l'anno scorso in 7.24, riprendendo l'esempio di [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] quest'anno ho chiuso una gf locale di 52km per 1600D+ in 3.36 ma della serie scampagnata e foto ricordo insieme ai miei compagni.
Io credo di riuscirci mantenendo l'allenamento di questi ultimi anni, c'è qualche buon anima che mi da qualche certezza in più conoscendo il percorso del prossimo anno?!? :spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Martedì preso dalla foga mi sono iscritto subito al percorso race :i-want-t:
Ora a sentire voi inizio a preoccuparmi un po' per questo benedetto primo cancello orario!! :duello:
Io come parametro di riferimento ho la DSB chiusa in 7.04 quest'anno e l'anno scorso in 7.24, riprendendo l'esempio di [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] quest'anno ho chiuso una gf locale di 52km per 1600D+ in 3.36 ma della serie scampagnata e foto ricordo insieme ai miei compagni.
Io credo di riuscirci mantenendo l'allenamento di questi ultimi anni, c'è qualche buon anima che mi da qualche certezza in più conoscendo il percorso del prossimo anno?!? :spetteguless:
Ti sei già risposto da solo. Hai fatto 14 km in più a passeggio e foto, con appena 16 minuti in più. Se mantieni almeno il livello di quest'anno, problemi zero. o-o
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Martedì preso dalla foga mi sono iscritto subito al percorso race :i-want-t:
Ora a sentire voi inizio a preoccuparmi un po' per questo benedetto primo cancello orario!! :duello:
Io come parametro di riferimento ho la DSB chiusa in 7.04 quest'anno e l'anno scorso in 7.24, riprendendo l'esempio di [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] quest'anno ho chiuso una gf locale di 52km per 1600D+ in 3.36 ma della serie scampagnata e foto ricordo insieme ai miei compagni.
Io credo di riuscirci mantenendo l'allenamento di questi ultimi anni, c'è qualche buon anima che mi da qualche certezza in più conoscendo il percorso del prossimo anno?!? :spetteguless:

Se finisci il lungo DSB in 7h non avrai problemi credimi a passare quel cancello,che mi sembra sia il più ristretto,l'avranno messo così perchè se non ci passi sei ancora in valle e in poco rientri in paese...;-)
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Martedì preso dalla foga mi sono iscritto subito al percorso race :i-want-t:
Ora a sentire voi inizio a preoccuparmi un po' per questo benedetto primo cancello orario!! :duello:
Io come parametro di riferimento ho la DSB chiusa in 7.04 quest'anno e l'anno scorso in 7.24, riprendendo l'esempio di [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] quest'anno ho chiuso una gf locale di 52km per 1600D+ in 3.36 ma della serie scampagnata e foto ricordo insieme ai miei compagni.
Io credo di riuscirci mantenendo l'allenamento di questi ultimi anni, c'è qualche buon anima che mi da qualche certezza in più conoscendo il percorso del prossimo anno?!? :spetteguless:
Finita la DSB 2015 lunga in 7h18';
Finita la 3Epic 2015 lunga in 7h14';
Iscritto al RACE senza timori
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si però di cui 13 in salita,e la val d 'Onge non è una passeggiata [emoji6]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
Lo so. Ma se vai a 6 kmh ci metti 2h e mezza e hai ancora 10' di margine...sempre che il primo cancello lo abbia passato con zero margine droppando la sbarra di chiusura :mrgreen:. Se la Val d'Onge più altri due km di discesa non riesci a tenere poco meno dei 6kmh totali, (la discesa la farai ai 20/30 almeno), vuol dire che stai salendo a piedi...con quel ritmo non avrai passato nemmeno il primo cancello non hai da preoccuparti del 2 ;-)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io volevo fare una domanda circa la maglia per la quale abbiamo dovuto scegliere la taglia nel momento dell'iscrizione. Sicuramente se n'è parlato qualche pagina fa; ho sfogliato un po' ma non ci sono arrivato. Si tratta per caso della maglia del completo 3Epic che quest'anno vendevano a 120€ mi sembra?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Lo so. Ma se vai a 6 kmh ci metti 2h e mezza e hai ancora 10' di margine...sempre che il primo cancello lo abbia passato con zero margine droppando la sbarra di chiusura :mrgreen:. Se la Val d'Onge più altri due km di discesa non riesci a tenere poco meno dei 6kmh totali, (la discesa la farai ai 20/30 almeno), vuol dire che stai salendo a piedi...con quel ritmo non avrai passato nemmeno il primo cancello non hai da preoccuparti del 2 ;-)
Non sarà il vostro caso sicuramente,ma io faccio quella salita come prima di un giro in 1h40mn e nella prova gara di quest'anno in 2h10mn...ripeto che cmq io sono scarsotto [emoji6]
Io volevo fare una domanda circa la maglia per la quale abbiamo dovuto scegliere la taglia nel momento dell'iscrizione. Sicuramente se n'è parlato qualche pagina fa; ho sfogliato un po' ma non ci sono arrivato. Si tratta per caso della maglia del completo 3Epic che quest'anno vendevano a 120€ mi sembra?
Interessa anche a me... [emoji4]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..... io faccio quella salita come prima di un giro in 1h40mn e nella prova gara di quest'anno in 2h10mn.......
2h e 10 significa che hai un'altra mezzora per fare i restanti 3/4 km di discesa. Ce la faresti anche tu, seppur hai optato per il Lavaredo e non per il lungo ;-)
E come detto 2.40 totali sono se passi sul 1 cancello alle 11.20, cioè mentre te lo stanno chiudendo.Come vedi ci staresti dentro anche tu che ti definisci scarsotto. o-o
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ti sei già risposto da solo. Hai fatto 14 km in più a passeggio e foto, con appena 16 minuti in più. Se mantieni almeno il livello di quest'anno, problemi zero. o-o

Se finisci il lungo DSB in 7h non avrai problemi credimi a passare quel cancello,che mi sembra sia il più ristretto,l'avranno messo così perchè se non ci passi sei ancora in valle e in poco rientri in paese...;-)

Finita la DSB 2015 lunga in 7h18';
Finita la 3Epic 2015 lunga in 7h14';
Iscritto al RACE senza timori

Grazie a tutti mi sento più tranquillo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo