Tre Cime Epic Marathon 2016

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
548
291
0
cesano maderno
Visita sito
[MENTION=102]Sonic[/MENTION]: hahaha dai che ce la farai!!

[MENTION=10065]cocoku[/MENTION]: grazie per l'accoglienza, leggo sempre con piacere i tuoi simpatici post!

Già l'anno scorso avrei voluto esser dei vostri ma per impegni familiari dovetti saltare; ora non mi ferma più nessuno!

Come feci con la Hero, avrò un approccio graduale (1 corto, 1 "medio", 2 lunghi) e "curioso": parto dalla Lavaredo Ride e, a seconda di come va, propenderò per provare l'avventura estrema in seguito oppure la Misurina ride (mi piace provare tutti i percorsi!). E come farsi sfuggire le sfide invernali??? Golosone sono!!! :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.885
1.501
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh, non dico che avrebbero dovuto aggiungere 5 ore al tempo totale. 10 ore credo possano essere un tempo equo. Ma una mezz'ora al primo cancello si.
Quello che non capisco è a cosa possa servire fare una selezione li, tutto qua.
☺
E' il punto più comodo per fare selezione. Comodo per tutti. Per chi non rientrando dentro fa ritorno subito alla base per non doversi sciroppare km e km di statale mestamente. Comodo per gli organizzatori che non devono fare notte ad aspettare gente che ha fatto il passo più lungo della gamba (perchè di questo si tratta, visto che ci sono ben altri due percorsi e che almeno uno dei due ricalca il meglio che può esserci) e sportivamente più giusto, perchè se passi il primo stretto (stretto per modo di dire: chi non lo passa non sta facendo nulla di race) e il 2 un pò più blando, uno che arriva fuori tempo massimo al traguardo, come ci resta, se il cancello del traguardo è stretto come il primo? E a quel punto, perchè negare una gioia a uno che è arrivato facendo un cancello stretto? Non per lui perchè tanto è arrivato. Non per questioni logistiche perchè tanto è comunque arrivato.
Quindi:
1) ti fermo subito se sei lento;
2) se passi il primo te ne metto un secondo per farti comunque muovere;
3) se passi anche il secondo....beh mo goditela...anche perchè metterti fretta sulla discesa finale può anche essere pericoloso per la tua incolumità...ma non godertela troppo, perchè il cancello c'è anche all'arrivo.

Magari non l'han pensata per questo, e le motivazioni sono altre. Ma sia quel che sia, buone motivazioni come queste possono essercene. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: istria

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Credo per aumentare i numeri dei due Ride...



----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk

Spero di no. Sarebbe un'implicita conferma che la formula ride non funziona così tanto...
Del resto, già si è fatta la piccola concessione delle classifiche.
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
E' il punto più comodo per fare selezione. Comodo per tutti. Per chi non rientrando dentro fa ritorno subito alla base per non doversi sciroppare km e km di statale mestamente. Comodo per gli organizzatori che non devono fare notte ad aspettare gente che ha fatto il passo più lungo della gamba (perchè di questo si tratta, visto che ci sono ben altri due percorsi e che almeno uno dei due ricalca il meglio che può esserci) e sportivamente più giusto, perchè se passi il primo stretto (stretto per modo di dire: chi non lo passa non sta facendo nulla di race) e il 2 un pò più blando, uno che arriva fuori tempo massimo al traguardo, come ci resta, se il cancello del traguardo è stretto come il primo? E a quel punto, perchè negare una gioia a uno che è arrivato facendo un cancello stretto? Non per lui perchè tanto è arrivato. Non per questioni logistiche perchè tanto è comunque arrivato.
Quindi:
1) ti fermo subito se sei lento;
2) se passi il primo te ne metto un secondo per farti comunque muovere;
3) se passi anche il secondo....beh mo goditela...anche perchè metterti fretta sulla discesa finale può anche essere pericoloso per la tua incolumità...ma non godertela troppo, perchè il cancello c'è anche all'arrivo.

Magari non l'han pensata per questo, e le motivazioni sono altre. Ma sia quel che sia, buone motivazioni come queste possono essercene. ;-)

Queste sono le motivazioni nr 2,3 e 4
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
[MENTION=10065]cocoku[/MENTION]: grazie per l'accoglienza, leggo sempre con piacere i tuoi simpatici post!

Già l'anno scorso avrei voluto esser dei vostri ma per impegni familiari dovetti saltare; ora non mi ferma più nessuno!

Come feci con la Hero, avrò un approccio graduale (1 corto, 1 "medio", 2 lunghi) e "curioso": parto dalla Lavaredo Ride e, a seconda di come va, propenderò per provare l'avventura estrema in seguito oppure la Misurina ride (mi piace provare tutti i percorsi!). E come farsi sfuggire le sfide invernali??? Golosone sono!!! :celopiùg:
Speriamo che ci vada tutto liscio, parlo pure per me....[emoji4]
Io sono sempre più convinto della mia scelta del Lavaredo Ride,appoggio in pieno le scelte del C.O. [emoji106] [emoji467] [emoji295]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Parlando tanto per parlare visto che mancano 10mesi.... io ho fatto quest'anno ola Hero Lunga in 8.41 ma alla 3Epic ho dovuto rinunciare all'ultimo per bronchite.

Secondo voi la 87km della 3Epic mi crea problemi per le 10ore? Il primo cancello è duro ma essendo a inizio gara tirando probabilmente si passa. Il punto è sulla distanza.

Non avendo idea del percorso e conoscendo anche a piedi molto poco le zone non mi rendo conto tra Hero e 3Epic2016 quale sia la reale differenza di velocità di percorrenza

grazie
 

ShoRRe

Biker perfektus
Parlando tanto per parlare visto che mancano 10mesi.... io ho fatto quest'anno ola Hero Lunga in 8.41 ma alla 3Epic ho dovuto rinunciare all'ultimo per bronchite.

Secondo voi la 87km della 3Epic mi crea problemi per le 10ore? Il primo cancello è duro ma essendo a inizio gara tirando probabilmente si passa. Il punto è sulla distanza.

Non avendo idea del percorso e conoscendo anche a piedi molto poco le zone non mi rendo conto tra Hero e 3Epic2016 quale sia la reale differenza di velocità di percorrenza

grazie
A mio parere no. Ho chiuso la dsb lunga in 8 scarse sto anno...e in 7.45 la epic. Quindi tu puoi andar tranquillo a mio vedere.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Curiosità (anche se da qui a settembre tutto può cambiare mille volte ...) la parte finale del Lavaredo trail, prima di prendere la ciclabile della Val Marzon, resterà come quest'anno con i tratti pseudo-xc dentro e fuori dal bosco?
...suggerisco al C.o. un po' di personale extra in quel tratto...mi pare che parecchi son andati dritti tagliando...
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
...suggerisco al C.o. un po' di personale extra in quel tratto...mi pare che parecchi son andati dritti tagliando...
Io sono venuto giù diritto perché mi ero ritirato prima del Carpi ,e più di qualcuno mi ha urlato che stavo tagliando...quindi mi sono fermato a togliere il numero,però la percezione che avessero visto altri l'ho avuta ...

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
Io sono venuto giù diritto perché mi ero ritirato prima del Carpi ,e più di qualcuno mi ha urlato che stavo tagliando...quindi mi sono fermato a togliere il numero,però la percezione che avessero visto altri l'ho avuta ...

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk


Ecco...come lo dici tu "la percezione" è più corretto...così non si accusa nessuno :)

...da quanto ho sentito all'arrivo...ne han visti parecchi... :cucù:

...e penso che non tutti abbiano tolto la tabella ;)

...detto questo...spero venga mantenuto! E' UN CASTIGO DIVINO quel tratto :smile:(e next year purtroppo non ci sarò...quindi posso godere :D )
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ecco...come lo dici tu "la percezione" è più corretto...così non si accusa nessuno :)

...da quanto ho sentito all'arrivo...ne han visti parecchi... :cucù:

...e penso che non tutti abbiano tolto la tabella ;)

...detto questo...spero venga mantenuto! E' UN CASTIGO DIVINO quel tratto :smile:(e next year purtroppo non ci sarò...quindi posso godere :D )

ShoRRe, vaffancuore e fatti gli affari tuoi, che io rischoi di essere castigato di nuovo ,.... :smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.885
1.501
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo scorso anno fu inserito per evitare l'asfalto in discesa, visto che ce ne era parecchio anche alla partenza e la gente già frignava (e come previsto nel dopo gara lamentele per le salita in asfalto non ne ho sentite, molte quelle per il tratto xc, in compenso).
Quest'anno che salita delle 3 Cime a parte, asfalto non ce ne è, mi auguro che quel tratto non ci sia. In gara non l'ho fatto (non sono partito), l'ho fatto due volte nei giorni precedenti e se sul momento mi ci sono divertito, ho subito capito che al termine della gara sarebbe stato molto indigesto.
Se poi sarà mantenuto, lo si farà. Peggio per chi non ha una full :-)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
E' il punto più comodo per fare selezione. Comodo per tutti. Per chi non rientrando dentro fa ritorno subito alla base per non doversi sciroppare km e km di statale mestamente. Comodo per gli organizzatori che non devono fare notte ad aspettare gente che ha fatto il passo più lungo della gamba (perchè di questo si tratta, visto che ci sono ben altri due percorsi e che almeno uno dei due ricalca il meglio che può esserci) e sportivamente più giusto, perchè se passi il primo stretto (stretto per modo di dire: chi non lo passa non sta facendo nulla di race) e il 2 un pò più blando, uno che arriva fuori tempo massimo al traguardo, come ci resta, se il cancello del traguardo è stretto come il primo? E a quel punto, perchè negare una gioia a uno che è arrivato facendo un cancello stretto? Non per lui perchè tanto è arrivato. Non per questioni logistiche perchè tanto è comunque arrivato.
Quindi:
1) ti fermo subito se sei lento;
2) se passi il primo te ne metto un secondo per farti comunque muovere;
3) se passi anche il secondo....beh mo goditela...anche perchè metterti fretta sulla discesa finale può anche essere pericoloso per la tua incolumità...ma non godertela troppo, perchè il cancello c'è anche all'arrivo.

Magari non l'han pensata per questo, e le motivazioni sono altre. Ma sia quel che sia, buone motivazioni come queste possono essercene. ;-)

Queste sono le motivazioni nr 2,3 e 4

Sì, però... :-)

Il problema non è che ci sono i cancelli, è che secondo il mio più che modesto parere non sono equilibrati.
Prendo il mio caso come esempio.
Lo scorso settembre ho finito dentro i limiti di tempo, nonostante la stagione disgraziata che ho avuto, il tempo che definire inclemente è un complimento, la convinzione nulla con cui sono partito (a causa del tempo) e la caduta con conseguenze non trascurabili ad una dozzina di km dalla fine (finito il supertrail). Credo che, anche con il percorso del 2016, meteo permettendo ce la dovrei fare in 10 ore, se non si ripresenteranno gli inconvenienti del 2015. Quindi l'"impresa" non sarà finire, quanto passare il primo cancello che sembra di gran lunga il più tosto, vista la durezza delle salite previste.
Allora, perchè privare (o quantomeno scoraggiare) i potenziali finisher meno dotati atleticamente (o solo un po' meno allenati, non tutti hanno tanto tempo a disposizione) della possibilità di provarci fino in fondo? Se non è race (come giustamente dice @samuelgol) non riuscire a fare il primo cancello in 3h20', è race finire in 10h? Se lo spirito conclamato è "più ride meno race", visto che alla fine anche i tempi della race diventano sempre più ride, perchè non farla tutta un po' più ride, anche solo allungando di mezz'ora il primo cancello?
In fondo, è comunque previsto che il percorso sia aperto fino alle 18 (traguardo), o no? Che senso avrebbe fare il primo cancello race (pardon, non-race) per stare nelle 3h20', il secondo mid-non-race e poi ride fino alla fine? Per consentire di guardare i meravigliosi panorami da Misurina in poi? Ma prima allora, è solo per fare strada e i panorami fanno schifo?
Non so, posso anche capire, pur non condividendola, la scelta dell'organizzazione di voler scremare (ma mi sembra un po' discriminatorio) il plotone dalle zavorre, ma mi sembra anche una contraddizione nei confronti dello spirito (ride) che si vorrebbe privilegiare con questa manifestazione.
Io so che sono lento, ma mi piace mettermi alla prova e finora, nonostante guasti, rotture e fratture (e anche il meteo alla 3Epic...), ho sempre portato a termine in tempo utile le gare a cui ho partecipato. In fondo sono meno di 2 anni e mezzo che vado in mtb e non ho l'età dello sviluppo. Certo cercherò di impegnarmi al massimo per raggiungere l'obbiettivo, ma mi dispiacerebbe dovervi magari rinunciare per strada per qualche minuto di ritardo... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo