Tre Cime Epic Marathon 2016

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Poco. Ma non sono da zainetto e fotografie. Diciamo che presa una gara classica di 38 km per 1500/1600 (non pochi per il kilometraggio) un 20% rimarrebbe fuori dalle 3h e 20. Qualsiasi gara in cui si finisce almeno a metà classifica, in quel lasso di tempo ci si sta abbondantemente. Oltre metà classifica, via via diventa più impegnativo. Per farvi una idea, prendete gare analoghe della vostra zona e guardate i crono di gente che conoscete. tenendo presente che quella prima parte è quasi tutta larga e scorrevole...nel senso che non ci sono tratti scassati o ST.....salvo modifiche....
Insomma...è un cancello più stringente della norma, ma nulla di esoterico e sicuramente a misura di amatore....non a misura di escursionista...come è giusto che sia. Per quello ci sono ben altri due percorsi.

Fino al primo cancello testa bassa sul manubrio ed il panorama non esiste, altro che fotografia ...
e non solo per chi punta a passare al pelo delle 3h20', ma anche per quelli con ambizioni ben superiori, perchè un qualunque problema tecnico può essere "fatale" ...
Da lì in poi, per chi vuole si può serenamente passare in modalità ride senza grossi patemi per i cancelli successivi ...
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Fino al primo cancello testa bassa sul manubrio ed il panorama non esiste, altro che fotografia ...
e non solo per chi punta a passare al pelo delle 3h20', ma anche per quelli con ambizioni ben superiori, perchè un qualunque problema tecnico può essere "fatale" ...
Da lì in poi, per chi vuole si può serenamente passare in modalità ride senza grossi patemi per i cancelli successivi ...

Bell'idea ... in Val Marzon metteremo i cartelli "MODALITA' RIDE" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
2h e 10 significa che hai un'altra mezzora per fare i restanti 3/4 km di discesa. Ce la faresti anche tu, seppur hai optato per il Lavaredo e non per il lungo ;-)
E come detto 2.40 totali sono se passi sul 1 cancello alle 11.20, cioè mentre te lo stanno chiudendo.Come vedi ci staresti dentro anche tu che ti definisci scarsotto. o-o
Da un mero conto matematico, per il discorso cancelli, effettivamente ci rientri nei tempi, non dico comodamente ma fattibile, però come già spiegato, magari non tutti si sentono di affrontare il race , arrivare in cima , poi lanciarsi in discesa con 4000 di dislivello nelle gambe...forse molti hanno anche questo pensiero... :il-saggi::il-saggi:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Fino al primo cancello testa bassa sul manubrio ed il panorama non esiste, altro che fotografia ...
Ragazzi, siccome sarà sicuramente una bella e calda giornata di sole ,arrivare non solo a Pian dei Buoi ma anche su a Monte Agudo e non guardarsi attorno visto che si ha a disposizione un 360 gradi sarà un dolomitico sacrilegio...[emoji23] [emoji295] [emoji467]


----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ragazzi, siccome sarà sicuramente una bella e calda giornata di sole ,arrivare non solo a Pian dei Buoi ma anche su a Monte Agudo e non guardarsi attorno visto che si ha a disposizione un 360 gradi sarà un dolomitico sacrilegio...[emoji23] [emoji295] [emoji467]


----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk

Vorrà dire che la domenica mattina andremo a confessarci ..... :smile::smile::smile:
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Mediamente quali sono i tempi x la conferma dell'iscrizione? Ho fatto tutta la procedura, anche la carta di credito dice che il pagamento è partito, ma nn ho ancora ricevuto nulla...sono passati quasi 2 giorni....
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Mediamente quali sono i tempi x la conferma dell'iscrizione? Ho fatto tutta la procedura, anche la carta di credito dice che il pagamento è partito, ma nn ho ancora ricevuto nulla...sono passati quasi 2 giorni....

Tieni buona la email di conferma iscrizione ............
per i pagamenti ci stiamo lavorando, perché dobbiamo incrociarli uno ad uno ....
Tizio che paga con la carta di Caio oppure i bonifici cumulativi di 8 atleti senza l'indicazione dei partecipanti, con mittente Sempronio che non partecipa alla gara !!!!!!!!!!!!!!!

Per fortuna che tutte le iscrizioni e tutti i pagamenti sono contraddistinti da un numero progressivo UNIVOCO !!! Si tratta solo di attendere qualche giorno per la spunta e poi caricheremo la lista iscritti REGOLARI ... poi per eventuali discrepanze manderemo comunicazione SOLO a coloro che devono sistemare iscrizioni o pagamenti.
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Tieni buona la email di conferma iscrizione ............
per i pagamenti ci stiamo lavorando, perché dobbiamo incrociarli uno ad uno ....
Tizio che paga con la carta di Caio oppure i bonifici cumulativi di 8 atleti senza l'indicazione dei partecipanti, con mittente Sempronio che non partecipa alla gara !!!!!!!!!!!!!!!

Per fortuna che tutte le iscrizioni e tutti i pagamenti sono contraddistinti da un numero progressivo UNIVOCO !!! Si tratta solo di attendere qualche giorno per la spunta e poi caricheremo la lista iscritti REGOLARI ... poi per eventuali discrepanze manderemo comunicazione SOLO a coloro che devono sistemare iscrizioni o pagamenti.

Il problema è che nn ho ricevuto nessuna mail di conferma iscrizione. Non ho ricevuto nulla! Per questo che chiedo....
Ho anche scritto direttamente all'organizzazione
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Presidentissimo...........partenza tutti in piazza che mia moglie ha il negozio li e che mi deve vedere dai!!!!!!!!!!!!! [emoji23] [emoji23] [emoji13] [emoji13] [emoji106] [emoji106] [emoji467] [emoji467]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ragazzi, siccome sarà sicuramente una bella e calda giornata di sole ,arrivare non solo a Pian dei Buoi ma anche su a Monte Agudo e non guardarsi attorno visto che si ha a disposizione un 360 gradi sarà un dolomitico sacrilegio...[emoji23] [emoji295] [emoji467]


----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk

Anche per questo avrei lasciato anche il primo cancello più ride, per di più in sintonia con il pensiero più ride meno race.
In realtà non colgo il senso di fare il primo cancello molto stretto e gli altri abbastanza larghi...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
548
291
0
cesano maderno
Visita sito
Che bello, quest'anno non me lo perdo: iscritto!!!! Non vedo l'ora di percorrere in bike quei sentieri calcati spesso a piedi...
Visto che in genere dopo l'estate sono un rottame ho evitato il percorso più lungo e sono iscritto alla Lavaredo bike, poi vedremo l'anno successivo!
Sto iniziando il conto alla rovescia!
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Anche per questo avrei lasciato anche il primo cancello più ride, per di più in sintonia con il pensiero più ride meno race.
In realtà non colgo il senso di fare il primo cancello molto stretto e gli altri abbastanza larghi...
Se avessero fatto anche il lungo in modalità Ride ci sarebbero volute15h a finirlo......[emoji4]
Che bello, quest'anno non me lo perdo: iscritto!!!! Non vedo l'ora di percorrere in bike quei sentieri calcati spesso a piedi...
Visto che in genere dopo l'estate sono un rottame ho evitato il percorso più lungo e sono iscritto alla Lavaredo bike, poi vedremo l'anno successivo!
Sto iniziando il conto alla rovescia!
Benvenuto tra noi [emoji467] [emoji106] [emoji482]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Hanno ancora 9 mesi di tempo per stringerli :cucù:

Beh, agli agonisti non frega di avere 7 ore dalla Val Marzon alla fine, non sarebbe sbagliato...
Io nelle 10 ore col bel tempo credo di starci, ma le 3h20' del primo cancello sono piuttosto sfidanti. Forse l'hanno fatto per me... 😆
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Se avessero fatto anche il lungo in modalità Ride ci sarebbero volute15h a finirlo......[emoji4]
----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk

Beh, non dico che avrebbero dovuto aggiungere 5 ore al tempo totale. 10 ore credo possano essere un tempo equo. Ma una mezz'ora al primo cancello si.
Quello che non capisco è a cosa possa servire fare una selezione li, tutto qua.
☺
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo