Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
La gara è stata bella ma il trail finale me lo aspettavo peggio, è stato al 95% fattibile quindi ottimo.

Unico dubbio: se si chiama monte piana perché c'era tutta quella salita? Girato l'angolo ho visto quelle rampe e ho perso due anni di vita
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ShoRRe

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Anch'io non mi sono sentito di partire. Non rosico, ma mi dispiace si...
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata quella di farla passare come una impresa da eroi (copiando dalla Hero?...), sembrava andassimo in guerra..
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Fatto il corto. È stato decisamente più facile per noi partire, visto che c'era solo una leggera pioggerellina, rispetto a chi è partito alle 8 per il lungo sotto l'acqua. Tutta la mia stima. Qualche considerazione. Ci sarà stato qualche problema di comunicazione ma le indicazioni alla partenza erano ben chiare per entrambi i percorsi: si arriva ad Auronzo. E arrivati sotto le 3 cime era evidente che la gara non era finita! Alla partenza tanta gente qua e là invece che faceva confusione tra opzioni A, B e C, forse comunicando meno si comunica meglio...
Salita al carpi lunga e a tratti da guidare, mi è piaciuta. Bello il passaggio a Misurina, non credevo fosse così dura salire al rifugio Auronzo. Discesa del vallon fantastica: preso abbastanza avanti (circa novantesimo a scendere tra lungo e corto) me lo son proprio goduto, con anche una decina di sorpassi. Pericolo avvertito praticamente nullo, qualche radice bagnata e zero fango fastidioso. Solo puro divertimento!
Complimenti agli organizzatori e a tutti i volontari lungo il percorso.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
Percorso corto. Sono partito per arrivare, organizzazione o disorganizzazione ho spento tutto e son partito. Gara tosta e tempo INFAME che non mi ha fatto gustare una vetta, una cima che fosse una. Arrivato alle 15.45 all'imbocco della salita 3 cime mi sarebbe servita l'ammiraglia di Nibali per non arrivare fuori tempo massimo (cancello alle 16) xxxx*xxx*xx*xxx. Sono tornato ad Auronzo per gran parte via statale, poi ho ripreso il sentiero di gara ed ho comunque tagliato il traguardo. L'arrivo al palaghiaccio è stato da incorniciare, tutta quella gente ad incitare i corridori, nonostante il pomeriggio inoltrato, è stato fantastico e poi con grande sorpresa ho ricevuto la medaglia con relativo tempo di percorrenza in classifica. Boh strana sta cosa.
Comunque a parte la sveglia alle 6 per partire alle 10 e l'acqua in ogni orifizio è stata una grande esperienza. Bravi tutti.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
17
0
Visita sito
Anch'io non mi sono sentito di partire. Non rosico, ma mi dispiace si...
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata quella di farla passare come una impresa da eroi (copiando dalla Hero?...), sembrava andassimo in guerra..

Ti assicuro che la fatica nelle facce degli ultimi rendevano bene con l'aggetivo scherzoso secondo me eroi.
Dovremmo fare come nell'ironmann festeggiare l'ultimo piu' del primo invece di premiare i primi e poi via tutti, bellissima l'idea della medaglia ricordo finiscer.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku
Fatto ieri percorso Hobby 56 Km. Alzato alle 3 per arrivare, ma veramente contento della alzataccia!! Peccato per il tempo, ma un vero plauso agli organizzatori e a tutto il personale lungo il percorso. Un doveroso grazie a chi anche alle 15 era ancora lì ad incoraggiarti e sostenerti. Percorso per me veramente bello, Valon messo in sicurezza benissimo e pieno di assistenza.
Duri gli ultimi saliscendi sul ritorno, ma qualcuno si era lagnato del troppo asfalto!!! Peccato per la pioggia ed il freddo alla fine che ha impedito di gustarsi un po' di più il luogo d'arrivo. Grazie per la medaglia ricordo.
Al prossimo anno.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Fatto il lungo , gara molto bella che può diventare stupenda se il meteo fosse Clemente , organizzazione al top , forse qualche pecca sulle griglie ma la pioggia a influito molto, percorso molto bello e duro , mi a dato fastidio che parecchi si sono lamentati del troppo asfalto e poi ho visto tanti tagliare su asfalto gli ultimi single track

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Io c'ero, sono partito e l'ho finita, a fancxxxo il meteo, I did it ! Avevo fatto il percorso il weekend precedente ed è stato fantastico, in gara purtroppo non si è visto un monte che fosse uno e le condizioni meteo sono state un nemico in più, peccato... Un grazie immenso a tutti i volontari che con quel tempo infame erano là fermi per noi !
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Fatto il lungo, contentissimo di aver partecipato a questa prima edizione, devo dire grazie a tutti i volontari, davvero gentilissimi, l'organizzazione però per me è da rivedere, troppa confusione alla partenza, forse devo ancora capire come e con chi sono partito, il percorso non mi ha entusiasmato, ma ovviamente sono gusti personali
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
Dovremmo fare come nell'ironmann festeggiare l'ultimo piu' del primo invece di premiare i primi e poi via tutti, bellissima l'idea della medaglia ricordo finiscer.

Non mi ricordo che campione (mi sembra proprio di triathlon) ha detto "dovrebbero premiare gli ultimi arrivati degli amatori, oltre a lavorare fanno anche queste imprese. L'ultimo è il più forte visto che fa più fatica di tutti e per più tempo"
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and lilium

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Una gara epica!

La mia prima gara seria e mi sono divertito davvero tanto. Ho sofferto solo nell'ultima scalata su asfalto al rifugio Auronzo, forse il percorso corto me lo sarei goduto di più, ma la soddisfazione di avercela fatta non è da poco.

Organizzazione ottima, disguidi davvero trascurabili considerata la dimensione dell'evento e il "disguido" del meteo. Soprattutto grandissimi a non annullare la discesa più bella della giornata, dove l'organizzazione era onnipresente nei punti più pericolosi.

Al traguardo è stata una festa: applausi, pubblico caloroso, impennate, risate, foto cialtrone, uno dei più bei momenti.

Tanto fango, ne ho trovato anche dentro le calotte del BB30; trovata erba e fango dentro le pinze freno, nel cannotto sterzo devo ancora aprire.

Parere mio: l'ultimo tratto nel bosco era totalmente superfluo, soprattutto con la pioggia. Dopo una discesa strepitosa come quella del Vallon il tratto nel bosco non aggiunge davvero nulla, se qualcuno aveva paura che la gara fosse troppo facile andasse a vedersi il tempo dei primi.
Oltre questo, pur essendo la mia prima gara "vera", sono rimasto impressionato dalla quantità industriale di imbranati che si iscrivono a un percorso del genere e poi vanno a piedi in punti impensabili. Non oso pensare se non ci fosse stata la pioggia quanti ne sarebbero partiti.

Quoto in pieno quel che aveva scritto:
Riguardo al tratto finale della discesa, gli ultimi 300 mt di dislivello circa, che inizialmente era asfalto, ora di asfalto non ce ne è quasi più. Ci sono molte varianti in st. Divertenti se come me oggi si parte da Misurina, si fa la salita chiacchierando, la discesa con tot soste a far foto ecc.ecc.
Alla fine della gara, invece, fare una xc, perchè quella è roba che io trovo nelle xc, voglio proprio vedere....saranno contenti i fenomeni del "ma che palle il bitume in discesa" (salvo poi farsela a spinta a salire e a scendere, magari). Voglio proprio sentirlo qualcuno che avrà da lamentarsi.:arrabbiat: Nulla di pericoloso sia chiaro, si è nel prato in mezzo al bosco.
Io credo che più di qualcuno, a quel punto, dopo 75 km di gara, rimpiangerà e non poco l'asfalto......tutti fenomeni a parole, ma a volte si dimentica che un pò di asfalto, in gare così lunghe e dure, oltre che una inevitabile scelta, a volte è anche una benedizione.
Vabbè, abbiamo chiesto il prosciutto (meno asfalto) e mo ci toglieremo la sete col prosciutto come si dice a Roma.:medita:
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Paulissen ha fatto i 20 di media sul vallon:OOO:

Mi sono fermato prima del passaggio peggiore del Vallon per un 20 miuti (quello con i gradini di tronchi trasversali), era presidiato da ben tre persone, vedevo che lo facevano in sella circa uno su 20/25.
I volontari mi hanno detto che il primo l'ha fatto in sella, ma già il secondo è sceso, poi in media uno su 5 lo faceva (dei top).

Sarei curioso di sapere chi era questo che è sceso per primo.
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Anch'io non mi sono sentito di partire. Non rosico, ma mi dispiace si...
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata quella di farla passare come una impresa da eroi (copiando dalla Hero?...), sembrava andassimo in guerra..

Sono morto dal ridere quando lo speaker ha detto "non vogliamo eroi" e dopo la frase registrata: "al mio segnale scatenate l'inferno", e ancora "scegli bene le tue prossime parole". Da quel momento in poi è partito il buon umore, l'ho presa sul ridere... sino a Misurina...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Mi sono fermato prima del passaggio peggiore del Vallon per un 20 miuti (quello con i gradini di tronchi trasversali), era presidiato da ben tre persone, vedevo che lo facevano in sella circa uno su 20/25.
I volontari mi hanno detto che il primo l'ha fatto in sella, ma già il secondo è sceso, poi in media uno su 5 lo faceva (dei top).

Sarei curioso di sapere chi era questo che è sceso per primo.

Dovrebbe essere chi ha vinto, quindi Hynek.
Che è arrivato alla fine con una bella ferita...
 

Allegati

  • 2907_TJWW_00018.JPG
    2907_TJWW_00018.JPG
    241,8 KB · Visite: 83

Classifica mensile dislivello positivo