Tre Cime Epic Marathon 2015

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
se comunicavano cosi (a pochi minuti dalla partenza, o peggio ancora a gara in corso) alla SRH, non so se scrivevi questo: "Ma non siete mai contenti, sempre che vi lagnate per qualcosa...

Godetevi il video va... "

Da partecipante avrei scritto esattamente la stessa cosa. Perche gara o non gara in ogni caso sempre di li si sarebbe passato. Se la sicurezza è garantita e i soccorsi presenti, a me non cambia niente che il tempo me lo prendano o meno.

Per quanto riguarda i problemi di "comunicazione", la situazione era in costante evoluzione e ci sono stati sicuramente alcuni disguidi che hanno interessato soprattutto il percorso lungo.

Sarebbe bello conoscere quali informazioni vi sono arrivate appena prima di partire, lungo e corto.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Portata a termine una gara a mio avviso durissima. Percorso duro, reso ancora più tosto da pioggia e fango. Alla fine, la parte peggiore è stata la partenza. Con pioggia intensa, un po' di confusione e il posticipo di dieci minuti che ci ha fatto partire giá fradici. Nella discesa verso Lozzo ero congelato e sconfortato, ma il ritiro non era un opzione. Poi, nella salita la pioggia é diminuita e nel corso della gara non è mai stata fastidiosa.non c'era vento e tutto sommato si stava bene senza bisogno di troppi strati. Lo zaino con il cambio è rimasto inutilizzato fino alla doccia.
Felice di essere partito e di essere arrivato e di aver visto per un paio di minuti spuntare le 3cime tra le nuvole. Complimenti all'organizzazione per il lavoro fatto.
Devo dire che il percorso non mi ha entusiasmato. Però devo dire anche che sul Vallon è stato fatto un gran lavoro e a parte qualche punto non era male. Aspetto di metabolizzare meglio la giornata per un giudizio definitivo. Intanto mi godo la medaglia.

PS. Poca coda sul Vallon, ma sul lungo su 2000 iscritti siamo arrivati in meno di 800. Ad organico completo sarebbe stato così?
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Ero iscritto per il corto e anche a causa di un paio di accessori non adeguati a protezione di piedi e mani, non propenso a sopportare x almeno 4 ore il freddo non sono partito. Grande organizzazione, unica cosa che mi avrebbe fatto piacere vedere, se logisticamente possibile, un maxischermo al palaghiaccio dove il pubblico possa vedere il passaggio degli epici in alcuni dei punti più suggestivi.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Alla partenza lo speaker ha detto chiaramente che era confermato il giro completo. Per la precisione alle 8.01. Tutto il resto sono chiacchiere messe in giro da chi faceva casino invece di ascoltare....:il-saggi::il-saggi:

Marcoace ti ringrazio per la valutazione negativa, ma è la pura veritá. L'ultima comunicazione della speakeraggio, che è l'unica voce ufficiale era chiarissima. Percorso originale salvo drastici peggioramenti del meteo in corso di giornata. Che non ci sono stati! :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Avrei scritto esattamente la stessa cosa. Perche gara o non gara in ogni caso sempre di li si sarebbe passato. Se la sicurezza è garantita e i soccorsi presenti, a me non cambia niente che il tempo me lo prendano o meno.

Per quanto riguarda i problemi di "comunicazione", la situazione era in costante evoluzione e ci sono stati sicuramente alcuni disguidi che hanno interessato soprattutto il percorso lungo.

Sarebbe bello conoscere quali informazioni vi sono arrivate appena prima di partire, lungo e corto.

si sa che a te il tempo (crono) non interessa, ma che gente che e venuta anche perche ce il crono!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
si sa che a te il tempo (crono) non interessa, ma che gente che e venuta anche perche ce il crono!

Sei tu che hai chiesto il mio parere. Perche l'hai fatto se sapevi gia la risposta?

In ogni caso se gli speakerin partenza hanno detto piano A, il problema non si pone: la decisione presa dagli organizzatori era chiara e sicura. Che poi non sia arrivata a tutti se ne può parlare.
 

alexoggy

Biker popularis
gara bella fino a Misurina! poi uno schifo totale, asfalto e single track valon pericolosissimo tutto viscido e fangoso.(forse senza fango freddo e pioggia sarebbe stata diversa)

La prossima estate 2016 ci sara finalmente la marathon a Cortina, vedrete che spettacolo!
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Probabilmente se come me era in fondo alla griglia non ha sentito lo speaker. Comunque sono stato felice di fare il percorso completo, veramente tosto!!! Un plauso al personale lungo il percorso, davvero cordiale e disponibile, nonostante la giornata. Ottimi i ristori e il lavaggio bici. Effettivamente sul vallon se ci fossero stati tutti i partecipanti sarebbe stato un serpentone unico, quindi per me è andata meglio così :-) tirando le somme: ottima organizzazione dell' evento ( su questo non avevo dubbi) e percorso tosto. Gara promossa!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Complimenti a tutti i finisher e anche a quelli che non sono arrivati ma ci hanno provato...secondo me conviene SEMPRE partire, come dice Istria, perché è molto più probabile avere rimpianti che altro se non parti (io poi pedalo meglio al fresco che sotto il solleone!).

L'anno prossimo spero di non avere impegni familiari improrogabili come quest'anno e sarò dei vostri, anche se nevica!

Non mi aspettavo critiche al tracciato, però...qualcuno lo ha trovato noioso? In particolare non ho capito la critica alla parte dopo Misuria: non ti piace l'asfalto o il single track????

@organizzatori: critiche ci saranno sempre, non mollate mai!!!

PS: bellissimo il video nonostante il meteo! Mi "prudevano" le gambe a vedervi pedalare in quegli ambienti da sogno!
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Divertito TANTISSIMO!
Finito il marathon in 7h14', Lavaredo Supertrail BELLISSIMO, ho avuto la fortuna di farlo con pochi impedimenti davanti (ho gentilmente chiesto qualche volta strada a chi trovavo davanti che scendeva a piedi e sono stati tutti molto disponibili), davvero impegnativo in quelle condizioni ma spettacolare!
Non ho digerito gli ultimi tratti da XC , non ci stavano alla fine di un percorso marathon già così tosto di suo, ma ormai son passati , dai.
Alla partenza un giudice di gara a lato della strada ci aveva comunicato che la gara si sarebbe conclusa al rifugio Auronzo, poi si sarebbe scesi per il Valon per conto proprio; poi invece mentre salivo alle 3 Cime un paio di organizzatori lungo la strada ci confermavano invece che avremmo fatto il giro completo...meglio così!
Una cosa non mi è stata chiara: ci siamo ritrovati a partire insieme in almeno 3 griglie (gialla, rossa, verde).

Preso tanta ma tanta pioggia nel primo rettilineo fino a Lozzo, poi basta. AL rif. Auronzo nuvole basse (non si vedevano proprio le 3 Cime, ed erano lì ad un passo :( ) e freschetto, ma l'elicottero è potuto comunque intervenire quando necessario (io ho visto solo 2 persone cadute ma senza gravi conseguenze). All'arrivo tanto calore del pubblico, grazie del supporto!
Mai avuto ripensamenti sulla partenza, e mentre pedalavo ne ero sempre più convinto!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.662
919
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Fatto pure io il lungo! Dei 5 in squadra siamo partiti in 2 e gli altri...si stanno mangiando le mani per non averci seguito! [emoji16]
Come tutti pure io sono rimasto dispiaciuto per il tempaccio che non mi ha fatto godere della splendida cornice che questa bellissima gara avrebbe meritato. Ma quanto era lunga la seconda salita??? Bella e impegnativa! Per quanto riguarda il temutissimo Valòn...bellissimo!!!! Sono sceso un paio di volte, visto la mia tecnica pensavo molte di più, e ho fatto il "fuorisella laterale" sul tratto fango & radici perchè non mi dava troppa fiducia.
Riassumendo mi è piaciuto tutto! [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
fatto il lungo
ringrazio gli organizzatori per un percorso veremente tosto e bello egli auguro che che l'esperienza di quest'anno gli consenta di rimediare alle numerosi e imbarazzanti errori di comunicazione
Ringrazio anche le 2000 persone che non sono partite così ho potuto fare le discese senza traffico
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ShoRRe

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo