Quel che mi fa sorridere è che su queste pagine abbiamo questionato, con opposti punti di vista, sul troppo asfalto o meno. Dopo di che c'è stata la corsa per il percorso lungo la cui parte in più, su 29 km 20 sono asfalto (senza tornare sul perchè, lo abbiamo già chiarito, alternativa non ce ne era per ora), mentre il corto, che invece ne ha molto, ma molto meno, mantenendo inalterata la parte più bella e succulenta, anche tecnicamente (il valon di Lavaredo), è stato, sinora, semidisertato.
Perchè alla fin fine vale sempre la mania del "chi ce l'ha più lungo" (il percorso)
Non nascondiamoci. "Fare il lungo" (magari morendo) rimarrà sempre più figo di "faccio il corto" (magari godendosela di più).
scusate ma sono veramente due interventi ridicoli.
Nello specifico, il corto non ha un metro diverso da quanto propone il lungo.L' unica differenza è che dovrei fare due volte la stessa vallata in su e giù di cui una volta su statle ( oprovinciale quel che è....) Perchè mai dovrei fare un percorso che mi fa vedere meno posti allo stesso prezzo, non lo posso immaginare. Finchè ci son posti sul lungo epico ( che non è poi ne così lungo ne così epico e quindi abbordabilissimo ai più) è ovvio che uno si segni al lungo. Io stesso mi sarei segnato al corto, se fossi rimasto fuori, proprio per il discorso che il succo e cuore della gara è ( in questo caso si, al contrario di quel che dicono alcuni per il SRH )il corto........l' altro anello serve solo per fare brodo.