Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Furboni gli albergatori di Auronzo. Vogliono che soggiorni almeno una settimana nel periodo della gara. Ho trovato on line un albergo disponibile per tre notti. Mi ha chiesto l'invio di caparra che ho regolarmente versato e dopo un'ora mi inviano una mail che dice che non possono accettare la mia prenotazione per il solito discorso che"in quel periodo non accettano soggiorni inferiori a una settimana. :arrabbiat: Gli organizzatori potrebbero metterci una buona parola per noi corridori quando organizzano una gara.....:spetteguless:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Furboni gli albergatori di Auronzo. Vogliono che soggiorni almeno una settimana nel periodo della gara. Ho trovato on line un albergo disponibile per tre notti. Mi ha chiesto l'invio di caparra che ho regolarmente versato e dopo un'ora mi inviano una mail che dice che non possono accettare la mia prenotazione per il solito discorso che"in quel periodo non accettano soggiorni inferiori a una settimana. :arrabbiat: Gli organizzatori potrebbero metterci una buona parola per noi corridori quando organizzano una gara.....:spetteguless:

Non sono furbi: è il loro lavoro. Che poi è sempre la solita storia di ogni evento del genere. Adesso ti sparano una settimana. Tra qualche mese 5 notti. In estate 3 notti, l'ultimo mese ti danno la camera per una notte.

Pensaci, faresti anche così te se avessi un albergo: venderesti un anno prima tutte le camere per una sola notte (ven-sab) precludendoti la possibilità di avere ospiti che magari (nel corso di 10 mesi) arrivano e chiedono di pernottare per tutta la settimana, e che per una sola notte di indisponibilità magari vanno altrove?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
occhio che da Padola ad Auronzo non è proprio comodissimo

Io da Padola andavo a fare la DSB, che partiva alle sette e mezza...

Qua è a un tiro di schioppo, per di più parte alle otto. Facendo il giro per S.Stefano in meno di venti minuti ci sei (sperando che riaprano la strada).

Altro discorso è fare il Passo San Antonio, strada stretta tortuosa, ma nulla di trascendentale (e ci metti sempre 20-25 minuti).
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Io da Padola andavo a fare la DSB, che partiva alle sette e mezza...

Qua è a un tiro di schioppo, per di più parte alle otto. Facendo il giro per S.Stefano in meno di venti minuti ci sei (sperando che riaprano la strada).

Altro discorso è fare il Passo San Antonio, strada stretta tortuosa, ma nulla di trascendentale (e ci metti sempre 20-25 minuti).
ok, ma tu hai casa li ed è un conto, lo farei anch'io....intendevo dire che se uno deve prenotare, va bene Padola ma magari prima cerco più vicino....questo detto da uno che per la DSB prenota sempre a Santa Maddalena in Casies :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.822
1.428
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Furboni gli albergatori di Auronzo. Vogliono che soggiorni almeno una settimana nel periodo della gara. Ho trovato on line un albergo disponibile per tre notti. Mi ha chiesto l'invio di caparra che ho regolarmente versato e dopo un'ora mi inviano una mail che dice che non possono accettare la mia prenotazione per il solito discorso che"in quel periodo non accettano soggiorni inferiori a una settimana. :arrabbiat: Gli organizzatori potrebbero metterci una buona parola per noi corridori quando organizzano una gara.....:spetteguless:
Già sanno della gara e già si sono premuniti. Tam tam e fatto cartello. Us usual.
furbonone è se ti raddoppia il prezzo della camere solo per quel WE, o se allunga artificiosamente l'alta stagione per prendere dentro anche la gara.......
Ma nemmeno questo....a parte che vedendo bene, l'alta stagione in molti alberghi è in quel we che finisce già di base...in ogni caso sarebbe normale che la allungassero. Alta stagione=periodo di alta richiesta. Se vengono 4000 persone tra corridori e accompagnatori è alta richiesta, conseguentemente alta stagione, conseguentemente prezzi da alta stagione.
Non sono furbi: è il loro lavoro. Che poi è sempre la solita storia di ogni evento del genere. Adesso ti sparano una settimana. Tra qualche mese 5 notti. In estate 3 notti, l'ultimo mese ti danno la camera per una notte.

Pensaci, faresti anche così te se avessi un albergo: venderesti un anno prima tutte le camere per una sola notte (ven-sab) precludendoti la possibilità di avere ospiti che magari (nel corso di 10 mesi) arrivano e chiedono di pernottare per tutta la settimana, e che per una sola notte di indisponibilità magari vanno altrove?
Esatto. E' il loro lavoro si. E come dici tu, ora sono reticenti a dare stanze per una notte, last minute quelle invendute, le danno. Come succede a Corvara per la MdD. Quest'anno ero a 100 mt dal traguardo, con una prenotazione last minute. Prezzo basso, più basso di alcuni prezzi visti in Auronzo. E parliamo di Corvara, non di Auronzo, nel periodo della MdD, (come fosse ferragosto), un albergo sul corso principale. 71 euro dormire, cenare (alla grande, non pasta al pomodoro) prima colazione abbuffet (tutta una parola :-)), doccia post gara, wellness inclusa.
 
  • Mi piace
Reactions: styx

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
questo andare in ansia per il pernotto un anno prima proprio non lo capisco.
E' stato scritto in tutti i forum in relazione a tutte le gare che negli ultimi mesi si trova tranquillamente per una o due notti. Magari non si troverà l'hotel migliore per rapporto qualità prezzo, ma difficilmente in quelle zone si casca proprio male!
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ma guarda che ho trovato un albergatore che non sa lavorare!
Mi ha dato una stanza per 2 notti, magari ha capito anche che sono ansioso,
ed è solo a tre km dal centro di Auronzo......



















mi ha
 

katko

Biker novus
30/6/10
11
0
0
Zilina, Slovakia
Visita sito
Hey guys, I just signed for the 85 km and really look forward to next September...one thing I would like to know...I know it is common in Italy to have a license but in rest of Europe you dont need it of course...I have done Grand Raid, SRH, Eiger, National Park, etc. and there is this notice in Regulations:

"La partecipazione al percorso Hobby 3EPIC 85km e 56Km è aperta ai non tesserati, maggiorenni d’ambo i sessi, muniti di certificato medico di buona salute che abbiano compiuto il 18° anno di età (vedi punto 2.6) che sottoscriveranno la tessera giornaliera della Federazione Ciclistica Italiana da richiedere al comitato organizzatore entro il 10.08.2015 (il costo è di euro 5,00 + diritti di segreteria che verranno riscossi all’atto del ritiro della busta tecnica)."

Do I have to write to the Organizer to apply for a one day license that serves as a medical certificate or what is needed?

Thanks

Tomas
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Hey guys, I just signed for the 85 km and really look forward to next September...one thing I would like to know...I know it is common in Italy to have a license but in rest of Europe you dont need it of course...I have done Grand Raid, SRH, Eiger, National Park, etc. and there is this notice in Regulations:

"La partecipazione al percorso Hobby 3EPIC 85km e 56Km è aperta ai non tesserati, maggiorenni d’ambo i sessi, muniti di certificato medico di buona salute che abbiano compiuto il 18° anno di età (vedi punto 2.6) che sottoscriveranno la tessera giornaliera della Federazione Ciclistica Italiana da richiedere al comitato organizzatore entro il 10.08.2015 (il costo è di euro 5,00 + diritti di segreteria che verranno riscossi all’atto del ritiro della busta tecnica)."

Do I have to write to the Organizer to apply for a one day license that serves as a medical certificate or what is needed?

Thanks

Tomas
you have to write to the Organizer to apply for a daily FCI license and you have to bring with you the medical certificate.
The daily license is not the medical certificate
 

katko

Biker novus
30/6/10
11
0
0
Zilina, Slovakia
Visita sito
ok thx..maybe [MENTION=91207]Mr. P Rainbow Man[/MENTION] can give some advice whom to write and what is accepted as I guess that getting an italian or english medical certificate will be quite difficult here in SK :) At SRH they required some insurance as far as I remember but this is new to me...:)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
la storie delle ragazze belle lo sentita piu volte, ma e vera? :nunsacci:

fine OT


Ma io intendevo queste ragazze.....

1cf107e75bd5044aa211a0512052dff4.jpg


18ca21b549b82c97a352eed09c8b1d24.jpg


d7160c00f4ae006a0fb6e6bea5895231.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo