Furboni gli albergatori di Auronzo. Vogliono che soggiorni almeno una settimana nel periodo della gara. Ho trovato on line un albergo disponibile per tre notti. Mi ha chiesto l'invio di caparra che ho regolarmente versato e dopo un'ora mi inviano una mail che dice che non possono accettare la mia prenotazione per il solito discorso che"in quel periodo non accettano soggiorni inferiori a una settimana.
Gli organizzatori potrebbero metterci una buona parola per noi corridori quando organizzano una gara.....
Già sanno della gara e già si sono premuniti. Tam tam e fatto cartello. Us usual.
furbonone è se ti raddoppia il prezzo della camere solo per quel WE, o se allunga artificiosamente l'alta stagione per prendere dentro anche la gara.......
Ma nemmeno questo....a parte che vedendo bene, l'alta stagione in molti alberghi è in quel we che finisce già di base...in ogni caso sarebbe normale che la allungassero. Alta stagione=periodo di alta richiesta. Se vengono 4000 persone tra corridori e accompagnatori è alta richiesta, conseguentemente alta stagione, conseguentemente prezzi da alta stagione.
Non sono furbi: è il loro lavoro. Che poi è sempre la solita storia di ogni evento del genere. Adesso ti sparano una settimana. Tra qualche mese 5 notti. In estate 3 notti, l'ultimo mese ti danno la camera per una notte.
Pensaci, faresti anche così te se avessi un albergo: venderesti un anno prima tutte le camere per una sola notte (ven-sab) precludendoti la possibilità di avere ospiti che magari (nel corso di 10 mesi) arrivano e chiedono di pernottare per tutta la settimana, e che per una sola notte di indisponibilità magari vanno altrove?
Esatto. E' il loro lavoro si. E come dici tu, ora sono reticenti a dare stanze per una notte, last minute quelle invendute, le danno. Come succede a Corvara per la MdD. Quest'anno ero a 100 mt dal traguardo, con una prenotazione last minute. Prezzo basso, più basso di alcuni prezzi visti in Auronzo. E parliamo di Corvara, non di Auronzo, nel periodo della MdD, (come fosse ferragosto), un albergo sul corso principale. 71 euro dormire, cenare (alla grande, non pasta al pomodoro) prima colazione abbuffet (tutta una parola
), doccia post gara, wellness inclusa.