Mavvà, tu eri troppo impegnato a posare per le foto!!!!Volevo farlo anch'io, peccato che il fango aveva bloccato tutto e non volevo rischiare di spanare la vite ....
Mavvà, tu eri troppo impegnato a posare per le foto!!!!Volevo farlo anch'io, peccato che il fango aveva bloccato tutto e non volevo rischiare di spanare la vite ....
Sicuro non mtb.
Quello è sicuro, legittimo e sacrosanto. E non l'ho mai messo in dubbio.....ognuno si diverte come preferisce...
Il Garmin mi ha dato 3502, ma riportando la traccia su gpsies (che di solito mi sega un centinaio di m.) mi è uscito un 3634. Sarà per le condizioni meteo...
personalmente ritengo che tratti del genere non abbiano senso in una marathon.
ultimamente gli organizzatori di alcune gare stanno facendo mix che non condivido, se voglio fare tratti tecnici da XCO, enduro o DH ci sono già gare di queste specialità.
Forse avrai passato pure me!
Difatti io da non esperto in mtb, (stradista) ho notato che pur partendo ultimo del corto, con i 5 Min di ritardo sul via del primo gruppo, ho scollinato il Carpi 30 assoluto, compreso quelli del lungo ,facendo le discese perdevo posizioni (senza xò mai dare fastidio a nessuno, mi accostavo e facevo passare una decina di persone ) ..Questo x dire che avendo manico in discesa si ci si avvicina parecchio ai prof che vincono!
Quindi è poco più del "corto" brutale del SRH...per chi ha fatto DSB e SRH, è possibile molto grezzamente affermare che la 3CE si colloca un po' in mezzo, nel senso che non si cammina e rampega al limite come alla Hero ma tecnicamente offre molto di più della DSB?
Non sono d'accordo e concordo invece con Samuelgol (oddio, sulla DSB un po' meno, ha anch'essa il suo fascino!); ragazzi questa è MTB!
Si tratta di guidarla la bike, mica solo di far frullare le gambe e basta: per quello c'è la bici da corsa!!!
Ma perchè mai dovrebbe essere avvantaggiato sempre chi si allena come un mulo e non chi la bici la sa condurre???
Peraltro fatto alla fine del giro in teoria di tappi ce ne dovrebbero esser meno (che è l'unico motivo cui posso pensare per dire che non sarebbe adatto in una GF di massa)...
Lunga vita a SRH e 3CE che permettono ai biker che sanno guidare (anche se meno allenati) di gareggiare e divertirsi al cospetto dei giganti dolomitici, in ambienti da urlo!
Bravi tutti, sia chi è arrivato in fondo che chi ci ha provato!
PS: bellissimo il filmato, grazie! Mi vien già l'acquolina in bocca pensando di farla l'anno prossimo...gulp!
Certo che la prima parte della discesa con i Cadini davanti, se c'è bel tempo è da volo assicurato: chi riesce a non guardare all'insù???
PS2: ringrazio gli organizzatori per aver ideato una gara di livello in queste zone! Le critiche e opinioni contrastanti ci saranno sempre, state tranquilli e proseguite migliorandovi di anno in anno, sono sicuro che diventerà un riferimento anche questa, come DSB e SRH!
Quindi è poco più del "corto" brutale del SRH...per chi ha fatto DSB e SRH, è possibile molto grezzamente affermare che la 3CE si colloca un po' in mezzo, nel senso che non si cammina e rampega al limite come alla Hero ma tecnicamente offre molto di più della DSB?
Forse avrai passato pure me!
Difatti io da non esperto in mtb, (stradista) ho notato che pur partendo ultimo del corto, con i 5 Min di ritardo sul via del primo gruppo, ho scollinato il Carpi 30 assoluto, compreso quelli del lungo ,facendo le discese perdevo posizioni (senza xò mai dare fastidio a nessuno, mi accostavo e facevo passare una decina di persone ) ..Questo x dire che avendo manico in discesa si ci si avvicina parecchio ai prof che vincono!
Considera che degli 88km, i primi e gli ultimi 10 sono praticamente pianeggianti e di solo trasferimento. Quello che resta come distanza e dislivello è sostanzialmente pari al corto della SRH. Con la differenza (a detta di chi le ha fatte) che qui c'è una salita molto lunga (forcella Maraia) che porta via una bella fetta di D+ ed un ST molto lungo (Vallon) che porta via una bella fetta di D-, mentre di là è tutto più distribuito. Cosa è più duro/bello dipende dalle caratteristiche e dai gusti di ognuno ...
...
PS: bellissimo il filmato, grazie! Mi vien già l'acquolina in bocca pensando di farla l'anno prossimo...gulp!
Certo che la prima parte della discesa con i Cadini davanti, se c'è bel tempo è da volo assicurato: chi riesce a non guardare all'insù???
...
...A tal proposito devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere la gente del luogo molto interessata a quello che stava succedendo quel giorno, con diversi scambi di battute con gli auronzani (credo si dica così) sulla manifestazione. Due ragazzi poi sono venuti a farmi domande sulla gara ed il controllo della bici mentre stavo sistemando la roba in auto al pacheggio (è tutta in carbonio? quanto pesa? Posso provare a sollevarla? Ho visto tanti con una corona sola davanti, tu perchè ne hai 2? Ma sono ovali quelle corone!, ecc.). La cosa non è così scontata, spesso pare che le gare siano solo una rottura di scatole per il paese che le ospita, qui invece ,nonostante il tempo infame, il clima era totalmente diverso.
Sembola, onestamente, per te è mountain bike correre a 50 all'ora sul brecciolino spianato dei trentini?Se è per questo per qualcuno non è mtb il SRH...
Evitiamo le talebanate, per favore... ci sono le gare facili e quelle difficili, ognuno si diverte come preferisce...
Grande! Verissimo che i video non rendono mai la pendenza... è stato davvero il pezzo più fico della gara :D che freddo lungo il valon mamma mia.....ecco il video della discesa del Vallon di Lavaredo, o almeno fino a quando la scheda ce l'ha fatta
https://vimeo.com/138536601
Mi fanno molto piacere le tue parole, a tutti quelli con cui ho parlato in questi giorni questa manifestazione è piaciuta a 360°...e ti confesso che stiamo già aspettando l'edizione 2016, sono sicuro che ci saranno gustose novità, aspettiamo news dal C.O....;)
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
Io ci ho messo un pò meno di 4 ore, non so te, ma da quello che scrivi mi sa che eri più avanti. Purtroppo quest'anno non riesco ad allenarmi, praticamente esco solo la domenica, e neanche sempre, e non ho il ritmo degli ultimi due anni in salita
Ti faccio in ogni caso i miei complimenti. Sei la dimostrazione pratica di come una manifestazione possa riuscire a fare promozione per la MTB, coinvolgendo anche gli appassionati di 2 ruote della zona (mi sembra di aver capito che tu sia uno "stradista" di Auronzo).
A tal proposito devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere la gente del luogo molto interessata a quello che stava succedendo quel giorno, con diversi scambi di battute con gli auronzani (credo si dica così) sulla manifestazione. Due ragazzi poi sono venuti a farmi domande sulla gara ed il controllo della bici mentre stavo sistemando la roba in auto al pacheggio (è tutta in carbonio? quanto pesa? Posso provare a sollevarla? Ho visto tanti con una corona sola davanti, tu perchè ne hai 2? Ma sono ovali quelle corone!, ecc.). La cosa non è così scontata, spesso pare che le gare siano solo una rottura di scatole per il paese che le ospita, qui invece ,nonostante il tempo infame, il clima era totalmente diverso.
Preso da facebook..
Le emozioni di 3EPIC 2015 sono ancora vive, ma è già tempo di pensare alla prossima edizione: 3EPIC 2016 si terrà Sabato 3 Settembre 2016; le iscrizioni apriranno Martedi 10 Novembre 2015.
Mi iscriverò. La delusione di quest'anno della rinuncia meteo è ancora cocente.
Si, mi raccomando, aspetta il 3 settembre 2016 per farloAnchio mi iscriverò sicuramente, devo fare il Vallon di Lavaredo :D
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?