Tre Cime Epic Marathon 2015

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Curioso allora che le navette possano ammorbare un "luogo sacro alla patria" e le bici no... :roll:

Il motivo è ben diverso e meno "patriottico", l'ordinanza comunale che vieta il transito alle bici è per via della larghezza ridotta della strada, dell'esposizione in alcuni punti e del transito delle navette che portano i turisti. Mi risulta, e qua sul Forum mi pare che qualche local abbia confermato, che il divieto sia stato istituito a seguito proprio di un incidente tra una navetta ed un ciclista.
magari mi sbaglio, comunque io mi rifacevo a quanto detto dallo stesso Panighel
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7289986&postcount=1181

anche se rileggendo meglio forse lui si riferiva alla sola cima del monte.....fatto sta che la salita è vietata con tanto di cartello....
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Praticamente, ci sono stati 889+475 individui privi di buon senso.
Cioè, se tutti avessero avuto buon senso si poteva chiudere tutto e andare a casa.
Spiegamela questa...:nunsacci:

Il buon senso non è uguale per tutti, dipende dalla propria capacità di giudizio, che si basa sulle proprie conoscenze.
Se una non se la sente di partire è giusto che non parta, ma con ciò non voglio dire che gli altri 889+475 non abbiano buon senso: semplicemente hanno valutato la situazione sulla base delle informazioni che avevano e hanno deciso di partire, giudicando la gara fattibile.

Quando ho rinunciato alla Gimondibike per la pioggia ha prevalso il mio buon senso: non ho mai pensato che tutti quelli che sono partiti fossero dei pazzi, ma che fossero tecnicamente più preparati ad affrontare quel tipo di situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Curioso allora che le navette possano ammorbare un "luogo sacro alla patria" e le bici no... :roll:

Il motivo è ben diverso e meno "patriottico", l'ordinanza comunale che vieta il transito alle bici è per via della larghezza ridotta della strada, dell'esposizione in alcuni punti e del transito delle navette che portano i turisti. Mi risulta, e qua sul Forum mi pare che qualche local abbia confermato, che il divieto sia stato istituito a seguito proprio di un incidente tra una navetta ed un ciclista.

penso anche io sia per via delle navette; un tempo (parlo di 25 o più anni fa) ci si poteva salire anche con l'auto
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
chop,grazie x il video , belle immagini ,complimenti anche se la telecamera ha smesso di funzionare,
finalmente ho visto questo supertrail da "dentro ".... in effetti alcuni punti erano un pochino impestati, mettiamoci anche il fango sulle pietre e la pioggia ,oltre alla stanchezza in certi passaggi meglio scendere a piedi

comunque non sembrava male , anzi ,anche se la parte piu ostica poteva essere proprio quella finale nel video postato
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
n° sette;7625750 ha scritto:
chop,grazie x il video , belle immagini ,complimenti anche se la telecamera ha smesso di funzionare,
finalmente ho visto questo supertrail da "dentro ".... in effetti alcuni punti erano un pochino impestati, mettiamoci anche il fango sulle pietre e la pioggia ,oltre alla stanchezza in certi passaggi meglio scendere a piedi

comunque non sembrava male , anzi ,anche se la parte piu ostica poteva essere proprio quella finale nel video postato

Bellissimo il trail, dal video sembra meno ripido di quello che è!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vietatissima o si può fare in questo periodo (settembre non penso ci siano molti turisti) ?
Fregatene, non farlo. E' un pezzetto il cui unico vero fascino è quello del proibito...anche se sempre in luoghi incantevoli siamo. Fatti il corto. La salita del Carpi è bella e lunga e quando arrivi allo scollinamento, quello che vedi avanti è da brividi....senza contare la bellezza e l'asprezza dei Cadini che vedi a dx mentre sali nei prati di alta montagna l'ultimo pezzo. L'arrivo anche alle Tre Cime ha il suo fascino. Inferiore come panorama al Carpi....ma è una salita storica e dà il senso della conquista. E poi c'è il Valòn :sbavon:

Non ti serve altro per godere. ;-)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Fregatene. E' un pezzetto il cui unico vero fascino è quello del proibito...anche se sempre in luoghi incantevoli siamo. Fatti il corto. La salita del Carpi è bella e lunga e quando arrivi allo scollinamento, quello che vedi avanti è da brividi....senza contare la bellezza e l'asprezza dei Cadini che vedi a dx mentre sali nei prati di alta montagna l'ultimo pezzo. L'arrivo anche alle Tre Cime ha il suo fascino. Inferiore come panorama al Carpi....ma è una salita storica e dà il senso della conquista. E poi c'è il Valòn :sbavon:

Non ti serve altro per godere. ;-)

Prima o poi mi farò sto Vallon :D:D

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Prima o poi mi farò sto Vallon :D:D

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

Io vorrei tornarci con la bici da enduro e vedere se certi passaggi che per paura o stanchezza ho fatto a piedi riuscirei a farli in sella col culo indietro.
Forse si!
Ma penso che nemmeno il migliore se l'e fatta tutta in bici, certi passaggi erano impossibili da fare in sella.
W il valon w la tre epic, w chi temerario ha osato contro le previsioni!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ecco il video della discesa del Vallon di Lavaredo, o almeno fino a quando la scheda ce l'ha fatta
https://vimeo.com/138536601

personalmente ritengo che tratti del genere non abbiano senso in una marathon.
ultimamente gli organizzatori di alcune gare stanno facendo mix che non condivido, se voglio fare tratti tecnici da XCO, enduro o DH ci sono già gare di queste specialità.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io vorrei tornarci con la bici da enduro e vedere se certi passaggi che per paura o stanchezza ho fatto a piedi riuscirei a farli in sella col culo indietro.
Forse si!
Ma penso che nemmeno il migliore se l'e fatta tutta in bici, certi passaggi erano impossibili da fare in sella.
W il valon w la tre epic, w chi temerario ha osato contro le previsioni!
Scherzi? Io che sono un normale amatore, sono sceso, le volte che l'ho fatto, di cui una con pioggia, solo in due brevissimi punti e per prudenza. I migliori discesisti della gara (non è detto che il vincitore lo sia) se lo fanno tutto in scioltezza. Giusto il pezzo dei tronchi a gradini è abbastanza difficile.

Domanda: qualcuno si è trovato come me la sorpresa dei cuscinetti del movimento centrale bloccati?
Un classico. Uno dei motivi per cui in caso di pioggia già alla partenza avevo detto che non sarei partito.:medita:

Prima o poi mi farò sto Vallon :D:D

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

Tu dovresti vergognarti a non averlo ancora fatto:arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
personalmente ritengo che tratti del genere non abbiano senso in una marathon.
ultimamente gli organizzatori di alcune gare stanno facendo mix che non condivido, se voglio fare tratti tecnici da XCO, enduro o DH ci sono già gare di queste specialità.

Una marathon deve essere completa e avere tutto....come il SRH. La DSB non è mtb. Questo di Enduro e DH (figuramoci) non aveva proprio nulla. Era abbastanza flow...ma non è uno stradone. E' un ST, tutto qui.
Qualche tratto da xc c'era in basso per bypassare l'asfalto...l'asfalto che tanti schifano in certe situazioni io no....ci vuole. E in questo caso una parte ce lo avrei lasciato. Io.....ma molti avevano l'orticaria e sono stati serviti.:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

gatto moderno

Biker ultra
Prima o poi mi farò sto Vallon :D:D
e ne varrà la pena,una 3 Epic senza il Vallon dovrebbe cambiare nome
Ma penso che nemmeno il migliore se l'e fatta tutta in bici, certi passaggi erano impossibili da fare in sella.
Secondo me non bisogna pensarci molto,nel dubbio si scende da sella veloci e altrettanto velocemente si risale,si tratta di una decina di metri circa per volta
meno che meno l'idea di passarci in 3000
Questo è un punto su cui riflettere,con tutti i 3000 biker attivi come sarebbe andata? come al famoso casello di Mestre in tempo di vacanza degli anni passati?:nunsacci:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
A vedere questo video , il famigerato valon non mi sta' per nulla simpatico , meno che meno l'idea di passarci in 3000

I st mica devono piacere a tutti...
come pure gli stradoni...per fortuna che la mtb è molto più varia della strada...eppure non si è mai contenti...:rolleyes:

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domanda: qualcuno si è trovato come me la sorpresa dei cuscinetti del movimento centrale bloccati?

Presente! :cucù: Solo quello di sinistra però, e non propriamente bloccato ma molto frenato si. Con una bella spruzzata di WD40 si è ammorbidito ma certamente appena potrò lo porterò dal meccanico per la sostituzione.

personalmente ritengo che tratti del genere non abbiano senso in una marathon.
ultimamente gli organizzatori di alcune gare stanno facendo mix che non condivido, se voglio fare tratti tecnici da XCO, enduro o DH ci sono già gare di queste specialità.

E' una domanda che mi sono posto anch'io, essendo una grandissima schiappa nelle discese un pelo tecniche. D'altra parte mi piace mettermi in gioco senza naturalmente prendermi il rischio di spaccarmi la testa. Se oggi non ce la faccio, posso fare tesoro degli errori commessi per poterci riprovare domani. E' una personalissima sfida, tra me e il sentiero.

Vi invidio
Invidio tutti quelli che possono andare in bici, chi per vincere, chi per arrivare, chi per guardare il panorama. Invidio chi pedala sulla 26, 27,5 o 29.....invidio anche chi solo lava una bici! Sono in stazione in partenza con l'ennesino treno, su e giù x l'italia... Ma un giorno ritorno. Mi mancate
Ciao Picasso

A presto Achille, un monumento della mtb come te non può stare troppo tempo fuori dal giro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo