I DNS (did not started) sono più di 1000. Le condizioni meteo erano così tanto proibitive?
Alla partenza del lungo erano molto negative. C'era pioggia battente. Le previsioni (disponibili on line al pubblico) davano un peggioramento nella mattinata. Voleva dire partire con la premessa di partire fradici, prenderne ancora di più dopo e quasi sicuramente fare una gara mozzata che finiva prima.I DNS (did not started) sono più di 1000. Le condizioni meteo erano così tanto proibitive?
alla partenza del lungo pioveva a secchi rovesci, come si suol dire, alla partenza del corto (9.30) non pioveva quasiI DNS (did not started) sono più di 1000. Le condizioni meteo erano così tanto proibitive?
samuelgol;7625493 In ogni caso chi è partito ha scritto:Eh no mio caro, anche i ritirati come me hanno preso fiumi d'acqua :(:(
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
Alla partenza del lungo erano molto negative. C'era pioggia battente. Le previsioni (disponibili on line al pubblico) davano un peggioramento nella mattinata. Voleva dire partire con la premessa di partire fradici, prenderne ancora di più dopo e quasi sicuramente fare una gara mozzata che finiva prima.
Lo stesso CO non sapeva alla partenza se si sarebbe concluso il percorso, ma da come ci era stato comunicato, con quelle condizioni era sicuro che non sarebbe stato concluso. Poi invece sono riusciti a farlo completo.
Questi sono i dati che aveva per decidere la gente.
In realtà poi la pioggia è diminuita e ne è stata presa ancora, ma solo a tratti e si è miracolosamente riusciti a fare il percorso lungo. Però questo è il senno di poi. In ogni caso chi è partito, ritirati esclusi, ha preso molta acqua, tanto freddo e ha corso in maniera che se stava in pianura padana era uguale perchè le nuvole basse non lasciavano vedere nulla. Ti basti pensare che su al rifugio delle Tre Cime, non erano visibili nemmeno le Tre Cime.
alla partenza del lungo pioveva a secchi rovesci, come si suol dire, alla partenza del corto (9.30) non pioveva quasi
Mi basavo sui racconti di chi parlava di pioggia forte solo fino a Lozzo.Eh no mio caro, anche i ritirati come me hanno preso fiumi d'acqua :(:(
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
Si, i danni alla bici erano fra le ragioni che mi inducevano al no. Quelli personali non li ritenevo più probabili di altre volte, eventuale influenza a parte, se si eccettua una guida,handicappata dal freddo con conseguente minor prontezza di riflessi.Conosco la situazione e capisco che abbia deciso di non partire.
A me è capitato di trovare la pioggia tutte e due le volte che ho partecipato alla Gimondibike. La prima volta sono partito, ho finito la gara, ma ho rischiato di cadere tante volte, oltre ad aver rotto il cambio, molto probabilmente a causa del fango, che in quella zona è argilloso e si attacca come la colla.
La seconda volta ho rinunciato, pioveva troppo forte e volevo evitare di rompere nuovamente la bici e di rischiare di farmi male.
I DNS (did not started) sono più di 1000. Le condizioni meteo erano così tanto proibitive?
Io sono uno dei 1000 che non ha avuto le palle per partire dovendo fare il marathon non me la sono proprio sentito,ho fatto molte gare con la pioggia ma non mi andava di sfidare le 3 cime con quel clima,a quelle altitudini non si scherza....
La delusione era tanta ma poi domenica (come la maggior parte di chi non e' partito sabato) sono riuscito a fare il giro completo con un giornata fantastica e temperature ottime faccendo anche il vallon a bomba senza tappi e la delusione e' passata anzi mi son convito di aver fatto la scelta giusta.
Complimenti ha tutti i finisher e sopratutto al C.O. per l'organizzaione.
Secondo me non è questione di palle, ma di buon senso; alla fine dei conti a te è andata anche molto bene visto che sei comunque riuscito a fare il giro con la giornata perfetta.
o-o
qualcuno sa esattamente quanto era il dislivello del percorso lungo? il mio garmin ha fatto i capricci, forse causa pioggia.. fatto sta che non segnava correttamente l'altimetria
l'unica parte vietata alle bici è il Monte Piana, quindi arrivato a Misurina devi salire subito al Rifugio Auronzo. La neve non c'è, come puoi vedere anche dalle webcam del Rifugio Auronzo e di MisurinaIo sono uno di quelli che doveva partire per il corto ma non se l'è sentita (fra un mese nasce mio figlio e non mi andava di rischiare). Visto che ancora non digerisco di non essere partito faccio una domanda...se la prossima settimana vado ad auronzo con il GPS riesco a fare il giro senza problemi (chiusure, neve ecc..) ?
Ciao e complimenti agli epici che l'hanno fatta o finita ...
qualcuno sa esattamente quanto era il dislivello del percorso lungo? il mio garmin ha fatto i capricci, forse causa pioggia.. fatto sta che non segnava correttamente l'altimetria
l'unica parte vietata alle bici è il Monte Piana, quindi arrivato a Misurina devi salire subito al Rifugio Auronzo. La neve non c'è, come puoi vedere anche dalle webcam del Rifugio Auronzo e di Misurina
vietatissima....e non per la presenza di escursionisti a piedi, ma perchè si tratta di un luogo sacro alla patriavietatissima o si può fare in questo periodo (settembre non penso ci siano molti turisti) ?
vietatissima....e non per la presenza di escursionisti a piedi, ma perchè si tratta di un luogo sacro alla patria
Curioso allora che le navette possano ammorbare un "luogo sacro alla patria" e le bici no...
Il motivo è ben diverso e meno "patriottico", l'ordinanza comunale che vieta il transito alle bici è per via della larghezza ridotta della strada, dell'esposizione in alcuni punti e del transito delle navette che portano i turisti. Mi risulta, e qua sul Forum mi pare che qualche local abbia confermato, che il divieto sia stato istituito a seguito proprio di un incidente tra una navetta ed un ciclista.