Tre Cime Epic Marathon 2015

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se in parte non è ciclabile ok, ma che sia vietato non è che l'abbia scritto Dio sulle tavole dei comandamenti che ha dato a Mosè...
Che modo di ragionare è? Tu rispetti solo i dieci Comandamenti? Tutte le altre leggi dell'uomo le ignori?:arrabbiat:
Se è vietato è vietato e solo chi vieta ha il potere di autorizzare, come accade appunto per una parte di Monte Piana, viceversa non ce se ne frega delle norme.
 

Beppa11

Biker popularis
29/6/15
88
17
0
auronzo di cadore
Visita sito
Bike
Cube c68
Se in parte non è ciclabile ok, ma che sia vietato non è che l'abbia scritto Dio sulle tavole dei comandamenti che ha dato a Mosè...

scusa, ma tu quando sei in macchina e vedi il segnale di divieto, lo rispetti o te ne infischi e prosegui sulla tua strada??? cmq x informazione, la zona vietata e' quella dell'alto adige, la parte nostra (veneto) e' libera fino alla forcella lavaredo, dove c'e' il confine di regione....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se in parte non è ciclabile ok, ma che sia vietato non è che l'abbia scritto Dio sulle tavole dei comandamenti che ha dato a Mosè...
Peraltro regole decisamente poco rispettate :spetteguless:
Certo che si potrebbe chiedere un'autorizzazione ad hoc al passaggio della gara, del resto anche la strada del Monte Piana è vietata alle bici. Solo che quest'ultima è chiusa con un'ordinanza comunale emessa dallo stesso comune in cui ha sede la gara, mentre i sentieri del Parco ricadono in AltoAdige ed in ogni caso non ha competenza il comune ma la Provincia autonoma. Insomma, ad occhio non mi sembra un'idea facile da realizzare.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il discorso dei divieti sarebbe oltremodo complicato, e come per altri argomenti, ognuno resterebbe della propria idea. Secondo me non è totalmente giusto vietare il passaggio alle biciclette e permettere ai pedoni di passarci. Allora fai un divieto assoluto con permesso di transito solo per i forestali o le altre autorità.
Non lo garantisce nessuno che i pedoni non sporcano con le loro cartacce mentre i ciclisti si. Così come qualcuno mi deve dimostrare che in bici si rovinano i sentieri e a piedi no!
Sono quelle regole che vengono istituite tanto perchè non si riesce (o non si vuole :spetteguless:) trovare una soluzione idonea.
Io farei un accesso regolamentato in base al numero di passaggi giornalieri, con apposito permesso da richiedere tempo prima ad un ente preposto a rilasciare le autorizzazioni.
Un pò come fanno a Tenerife per chi vuole raggiungere a piedi la vetta del Vulcano Teide, e farsi gli ultimi 200 mt. di dislivello per l'apposito sentiero una volta scesi dalla teleferica.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Io non me lo ricordo bene il giro ad anello delle tre Cime perchè l'ho fatto 4anni or sono a piotte . Però, se la memoria non mi inganna, o ho esagerato con i bombardini per i rifugi o non mi sembrava una passeggiata da fare in bici...facciamo che il Valon basta e avanza eh! Dopo la gara giro dei rifugi a tracannare bombardini così rinfresco la memoria.

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
ll senso era che qualunque "gara ciclistica" viola le normali norme, e passa ad un regime di concessioni/autorizzazioni in quanto evento agonistico.

Poi si puo' sempre ricevere il divieto di passare comunque su una strada, ma il fatto che sia normalmente vietata non mi pare una motivazione.


Che modo di ragionare è? Tu rispetti solo i dieci Comandamenti? Tutte le altre leggi dell'uomo le ignori?:arrabbiat:
Se è vietato è vietato e solo chi vieta ha il potere di autorizzare, come accade appunto per una parte di Monte Piana, viceversa non ce se ne frega delle norme.
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Ah ok, grazie! Ho capito.

Peraltro regole decisamente poco rispettate :spetteguless:
Certo che si potrebbe chiedere un'autorizzazione ad hoc al passaggio della gara, del resto anche la strada del Monte Piana è vietata alle bici. Solo che quest'ultima è chiusa con un'ordinanza comunale emessa dallo stesso comune in cui ha sede la gara, mentre i sentieri del Parco ricadono in AltoAdige ed in ogni caso non ha competenza il comune ma la Provincia autonoma. Insomma, ad occhio non mi sembra un'idea facile da realizzare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ll senso era che qualunque "gara ciclistica" viola le normali norme, e passa ad un regime di concessioni/autorizzazioni in quanto evento agonistico...........
Non è come dici. Nessuna gara ciclistica vieta alcuna norma, essendo che deve essere autorizzata da tutti gli enti preposti al passaggio da una parte o dall'altra, alla chiusura del traffico se necessario ecc.ecc.ecc..
Con l'autorizzazione, nessuna norma è violata. Semplicemente vi è una regolamentazione diversa in quel frangente.
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Quindi i divieti che ci sono prima non contano più se sei autorizzato a non seguirli.
Quello che intendevo io.


Non è come dici. Nessuna gara ciclistica vieta alcuna norma, essendo che deve essere autorizzata da tutti gli enti preposti al passaggio da una parte o dall'altra, alla chiusura del traffico se necessario ecc.ecc.ecc..
Con l'autorizzazione, nessuna norma è violata. Semplicemente vi è una regolamentazione diversa in quel frangente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quindi i divieti che ci sono prima non contano più se sei autorizzato a non seguirli.
Quello che intendevo io.
Non è che non contano e sei autorizzato a non seguirli....sono semplicemente temporaneamente rimossi, quindi non ci sono divieti....in questo caso per i partecipanti della gara, e solo durante la gara medesima.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Non capisco in che modo hanno assegnato i pettorali ho eseguito l'iscrizione commulativa di 3 biker della stessa squadra e ci hanno assegnato 2 griglie differenti con relative partenza posticipata di 5 min tra una e l'altra che palle..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo