Traversate Gran Sasso 2008 - partenza FUNIVIA DEL GRANSASSO (ASSERGI)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
salitella pedalabile :specc:

dscn3070fp6.jpg
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Sono d'accordo con chi dice che fare anche la salita nello stesso giorno e' eccessivo.
Perche' non organizzate una due giorni x chi vuole fare la salita?
e' facile,chi vuole evitare la funivia arriva il sabato lascia l'auto a f. cerreto sale in bici fino a c. imperatore dove pernotta e la mattina fresco si incontra con quelli che sono arrivati con la funivia,poi si prosegue tutti insieme fino a p.di tivo dove quelli della domenica avranno lasciato delle auto la mattina presto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.856
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@madcat:
Sono d'accordo con chi dice che fare anche la salita nello stesso giorno e' eccessivo.
Perche' non organizzate una due giorni x chi vuole fare la salita?
e' facile,chi vuole evitare la funivia arriva il sabato lascia l'auto a f. cerreto sale in bici fino a c. imperatore dove pernotta e la mattina fresco si incontra con quelli che sono arrivati con la funivia,poi si prosegue tutti insieme fino a p.di tivo dove quelli della domenica avranno lasciato delle auto la mattina presto.


Tua giusta opinione, ma non comprendo bene perchè secondo te sarebbe eccessivo.Cioè ti riferisci da un punto di vista fisico o di tempi orari? Nel primo caso la cosa è ovviamente soggettiva e varia da persona a persona, ma ritengo, come detto, che sia alla portata di persone abbastanza allenate questo sì, ma senza essere campioni. Per quanto riguarda invece i tempi orari il dubbio permane anche a me. Ma farlo in due giorni diventa inutile. Qui si parla di fare quella salita (se è quella di cui al link postato, questo nessuno me lo ha ancora detto) in 3 ore andando con la birra in mano mentre sali, oppure in 2 ore andando piuttosto spediti, francamente due giorni mi sembrerebbero troppi. Del resto, se non ho capito male si tratterebbe di fare 31 km di bitume per 1.200 metri in salita (diciamo 2 ore e mezza) e poi altri 35 km con 600 mt. in salita e quasi 2000 in discesa (7 ore come ha detto Gargasecca), quindi 66 km per 1.800 metri di salita e 2000 di discesa da fare in 9 ore e mezza. Tenendo presente che il campione del mondo degli amatori un percorso con questa lunghezza e questo dislivello se lo fa in 3 ore e che io da lui su un percorso del genere mi becco mediamente un'ora e spiccioli (che non è poco), potrei forse pensare che anche aggiungendoci frizzi, lazzi, altitudine, percorso probabilmente diverso da quello delle gare in discesa (quindi più lento?), ma con salita quasi tutta su bitume (quindi molto più veloce) di farlo in 9 ore e mezza. Me la studio un pò e poi vediamo, intanto ti depenno dai possibili incoscienti che pensano di farlo. :-)
Ciao o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
:spetteguless:Vi posso chiedere una cortesia?

Lasciate fare 'sta benedetta salita su asfalto a Samuel ... ve prego!

Lasciate che non si porti le protezioni e che non abbassi la sella che se no si sciupa.

Non capisco perchè lo dovete convincere. Vi supplico .. basta!

Un unico suggerimento a Samuel: sebbene manchi molto tempo mettiti bene daccordo - preventivamente - con qualcuno per il recupero da Isola G.S. alla funivia.

Un suggerimento a tutti: ritengo che - diversamente dagli anni scorsi - convenga fissare l'appuntamento direttamente a Isola G.S. In questo modo si risparmia molto tempo (almeno 30-40miinuti complessivi).

PS: io non ho il telepass ... preferirei il sabato, sperando che i Maxdrome possano unirsi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:spetteguless:Vi posso chiedere una cortesia?

Lasciate fare 'sta benedetta salita su asfalto a Samuel ... ve prego!

Lasciate che non si porti le protezioni e che non abbassi la sella che se no si sciupa.

Non capisco perchè lo dovete convincere. Vi supplico .. basta!

Un unico suggerimento a Samuel: sebbene manchi molto tempo mettiti bene daccordo - preventivamente - con qualcuno per il recupero da Isola G.S. alla funivia.

Un suggerimento a tutti: ritengo che - diversamente dagli anni scorsi - convenga fissare l'appuntamento direttamente a Isola G.S. In questo modo si risparmia molto tempo (almeno 30-40miinuti complessivi).

PS: io non ho il telepass ... preferirei il sabato, sperando che i Maxdrome possano unirsi.


Difatti lo scorso anno ti ho scarrozzato io.....immagino che lo ricordi bene......:omertà::omertà::smile::smile:
Cmq...x la precisione su Samuelgol...sono OLTRE 2000mt di dislivello in discesa......:il-saggi:
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
era una delle immagini a cui mi riferivo....se big-andreaz la fa in sella....si può iscrivere alle Olimpiadi di Pechino.....:smile::smile:

chi è big-andreaz?

cmq fate come ve pare pedalate dalla base della seggiovia spingete per due ore buttateve in discesa senza protezioni oppure vestiti da palombari ,ma me pare eccessivo per un giro del genere aprire un post due mesi prima e creare un film
io salgo in bici io no io scendo e spingo io pedalo daje fate sto giro e basta:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo