Traversate Gran Sasso 2008 - partenza FUNIVIA DEL GRANSASSO (ASSERGI)

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ma uno come me, lento in salita e prudente nelle discese tenniche, ma pur sempre un disel (piano piano ma arrivo ovunque) ce la po fà? :spetteguless: e soprattutto voi ce la fatte ad aspettarmi??:rosik:

c'ho l'anni mica so jovincello come er Vence:il-saggi:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma uno come me, lento in salita e prudente nelle discese tenniche, ma pur sempre un disel (piano piano ma arrivo ovunque) ce la po fà? :spetteguless: e soprattutto voi ce la fatte ad aspettarmi??:rosik:

c'ho l'anni mica so jovincello come er Vence:il-saggi:

per la salita non c'è problema, non è tanta, la discesa basta farla con prudenza, abbassando la sella e se è il caso scendendo a piedi nei trattti in cui non ti senti sicuro o-o

è poi è meglio un giorno da LEONE che...

...purchè non sia come questo giorno pe' sti poveri leoni:

lo dico a mio cuggino :smile:

:-)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ho guardato la traccia, passa proprio nei luoghi e nel centro di Prati di Tivo, dove sono stato l'anno scorso con il Nonno e ne conserviamo un bellissimo ricordo.

Spero proprio di poter essere della partita!!!
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Premesso che (io premetto na vorta sola, no come er Vence :smile:) non so se potrò venire visti gli impicci, sete sicuri che se pò fa con una XC?Ma anche con una front?

Sto adoperandomi per cambiare la forcella e mettere i freni a disco in attesa di poterla cambiare quindi sarà un tantino meglio, ma sempre hardrock rimane.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...sete sicuri che se pò fa con una XC?Ma anche con una front?

Sto adoperandomi per cambiare la forcella e mettere i freni a disco in attesa di poterla cambiare quindi sarà un tantino meglio, ma sempre hardrock rimane.

certo che con freni a disco e una forcella migliore è un'altra cosa, sht ed unclegerri (e forse matts? non ricordo) l'hanno fatta con la deca 8.1 io l'ho fatta due volte con la stumpjumper 100-100 e gomme fastrack senza dover scendere di sella quasi mai (a parte le salite naturalmente :mrgreen:) :-)

però leggi il post di gargasecca (che a posteriori nutriva qualche dubbio in proposito) traversata gran sasso :medita:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Premesso che (io premetto na vorta sola, no come er Vence :smile:) non so se potrò venire visti gli impicci, sete sicuri che se pò fa con una XC?Ma anche con una front?

...io l'ho fatto co il tutore sulla gamba e dentro 2 placche e 20 viti, con la DECA 8.1 ...se pò fà, con prudenza ma se pò fà... :celopiùg: Più che la bici serve un pò di padronanza e di guida...


Sto adoperandomi per cambiare la forcella e mettere i freni a disco in attesa di poterla cambiare quindi sarà un tantino meglio, ma sempre hardrock rimane.


Ecco qua: forcella MANITOU BLACK da 120mm e freni a disco hayes nine ant e post con disci da 160, era tutto della mia DECA, se vuoi ci si mette d'accordo :cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless:nn è vero che nn si può fare con prelliminare salita ...con un pò di sacrificio si fa tutto... vuoi mettere la soddisfazione???? Er Vence cor sor Passolento ce l'hanno fatta ...se ti va io la rifarei ...magari lo stesso giorno dei "discesisti", così potremmo incontrarci con loro lungo la val maone e accompagnarli in discesa VEDI QUI http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=76313
Mario
PS:
1) però con la tua bici la discesa è comunque sconsigliabile ... io e Daniele avevamo la BeMad e la Pyre e nonostante tutto, le forcellazze si sono impegnate parecchio!!! ...e tu vorresti farla senza abbassare la sella??? mi sa che non c'hai idea di come sono i passaggi ...guarda bene le foto che ho fatto a Daniele mentre scendeva!!! ;
2) sicuramente Daniele ci torna volentieri!!!!


Non sono io che ho detto che non si può fare con preliminare salita, anzi sono convinto di tutto il contrario, nè ho problemi a partire da casa alle 7 piuttosto che alle 9 perchè devo dormire (sei tu mi pare che in tempi invernali sonnecchi in branda e chiedi dilazioni nelle partenze :hahaha:). Di solito, la domenica, anche quando piove, alle 7.30 ho già fatto il cubo ed il bottino e sono pronto per l'alzabandiera, quindi la sveglia presto per me è l'ultimo dei problemi.
Ed è proprio per la soddisfazione (come dici tu), che invece di andare in seggiovia vorrei farmela in bici, fra l'altro, essendo prestino e vista l'altitudine, sarebbe anche un clima ideale. Prendo atto del fatto che tu verresti con me allora a farti la salita? Ma non per fare altri giri, solo per ricongiungerci agli altri all'arrivo della seggiovia e poi andiamo con loro.
La salita dovrebbe essere questa?
http://www.salite.ch/gran.asp?mappa...ede2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Se la salita è questa è lunga non dico di no, ma ha pendenza abbastanza minime e pare bella regolare, non ti dico in quanto si può fare sennò me la meni, ma si può fare....bisognerebbe solo alzarsi un pò presto, ma per un'impresa da raccontare per me vale la pena. Ovviamente non si fanno gare, si va insieme, nel pieno spirito escursionistico. Tostarello a Leo ha detto che la salita non è tanta, allora famola tanta o voi esse tacciato di giostrarolismo acuto? :smile:

Capitolo discesa: non so come è quindi non mi addentro troppo in giudizi. Dico solo che Tostarello ha detto (quella che ha in mente lui che non so se è la stessa di cui parli tu) che si può fare con una front. Quindi se Tostarello dice così e Tostarello non è nè uno sprovveduto nè un incosciente, io quella discesa la faccio senza problemi (la mia forcella ora non è quella che avevo sulla KTM, n.d.r.) e con la dovuta prudenza. Stai sicuro che in gara rischio molto di più a volte. Se poi bisognasse abbassare la sella, cosa di cui dubito, giacchè una volta che l'ho fatto mi sono trovato persino peggio, ho già detto che avrò con me la brugola ed in 30 secondi l'abbasserò. Questo sarebbe il penultimo dei problemi (l'ultimo come detto è l'alzataccia).
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Ecco qua: forcella MANITOU BLACK da 120mm e freni a disco hayes nine ant e post con disci da 160, era tutto della mia DECA, se vuoi ci si mette d'accordo :cucù:


Cacchio Flaviè, me potrebbe interessà.
I freni a disco però io li sto cercando meccanici per tenere le manopole dei V-Brake.
Sto facendo tutto in economia anche perchè appena posso la cambio per una full.
Calcola che devo cambiare anche i cerchi perchè i miei sono solo per V-Brake.

Comunque si mi potrebbe interessare almeno la forcella.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
guardate anche questo sito traversata Gran Sasso, lo leggemmo prima di fare la traversata per la prima volta, si riferisce a giugno (periodo più difficile per la presenza di nevai) ed era un'era "pionieristica", notate nelle foto le bici utilizzate!
oltretutto prevede un percorso più lungo e faticoso per via di saliscendi (noi avremo l'arrivo ad isola del gran sasso)

o-o
 
Avevo messo il link nel post 68, comunque la salita dovrebbe essere questa:
http://www.salite.ch/gran.asp?mappa...ede2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

quindi in 31 km quasi 1200 mt.

ma scusa ...:spetteguless:questa salita è su bitume??? perchè in caso positivo, non ci penso proprio...nn per la pendenza, che peraltro mi sembra più che fattibile...ma nn mi va di rovinare una nevegal. nn è questa l'impresa che mi piace ...io il mazzo son disposto a farmelo, ma solo su sterrato! ergo...se è bitume, vacce da solo! io me rifaccio la valmaone al contrario e ci vediamo al duca d'abruzzi!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
stòkazz !!! :OOO:

me tokkerebbe partì 5 ORE prima... :specc:

me piacerebbe però eh... :spetteguless:

ma de che, hai visto l'altimetria? la pendenza max è più o meno come quella dell'Appia per andare ad Albano, in molti tratti è come quella tra il semaforo di Santa Maria delle Mole sino al semaforo della Nettunense, sempre sull'Appia, dovresti conoscerle queste se non sbaglio. Ok è lunga, non dico di no, ma secondo me si potrebbe fare in un paio d'ore, senza andare a spasso, ma anche senza tirare alla morte. Ricordati che sei su bitume, non su sterro. Tostarello parlava di prendere la funivia delle 10, quindi sono su alle 10.10, noi si parte alle 8 e mal che vada ci aspetteranno quei 5 minuti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo