Traversate Gran Sasso 2008 - partenza FUNIVIA DEL GRANSASSO (ASSERGI)

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
....se possibile, vorrei aggiungere che, a mio modesto parere, il problema del fratello di un gieffe maggiore, non è per nulla nullo.
Effettivamente, sorvolando sulla nota importanza di preservare un corretto assetto complessivo nella postura ciclistica, peraltro tanto difficile da trovare quanto facile da mantenere, aggiungerei che il continuo stress a cui vine sottoposto il tubo sella lato telaio, costituisce una fonte di pericolo per il telaio stesso, in quanto in quella zona il materiale è progettato, più che altro, per mantenere una posizione ed una soltanto.
Concluderei, quidni, invitanto il fratello di un gieffe maggiore, a seguire il suo istinto, ed a mantenere la sella nella sua posizione di sempre.
Con l'auspicio di aver postato, seppur minimo, un contributo alla Vostra discussione, porgo cordiali saluti.



...ma chekazz'è? :nunsacci:
 
@Geppo:




Mi par impossibile che una discesa fattibile da front xc (come dice Tost) diventi da fare a piedi al 70% solo per un problema di sella. Di certo non se ne parla di comprare (o cercare) un tubosella per la bisogna (non so la circonferenza ma è di quelli grossi, non quelli standard). La brugola me la posso pure portare dietro, tanto il segno dell'altezza corretta ce l'ho, e con la brugola ci si mettono 10 secondi in più che non con lo sgancio rapido, quindi il problema sella è risolvibile.

Per quanto riguarda la salita, sono d'accordo che se si è più riposati una discesa può venire meglio, ma giacchè a me la salita piace almeno quanto la discesa, se trovo proseliti (anche uno solo) e la cosa si può fare nel senso di non stravolgere il tutto, vedrò di farla, altrimenti je darò de seggiovia.

:prost:

:spetteguless:nn è vero che nn si può fare con prelliminare salita ...con un pò di sacrificio si fa tutto... vuoi mettere la soddisfazione???? Er Vence cor sor Passolento ce l'hanno fatta ...se ti va io la rifarei ...magari lo stesso giorno dei "discesisti", così potremmo incontrarci con loro lungo la val maone e accompagnarli in discesa VEDI QUI http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=76313
Mario
PS:
1) però con la tua bici la discesa è comunque sconsigliabile ... io e Daniele avevamo la BeMad e la Pyre e nonostante tutto, le forcellazze si sono impegnate parecchio!!! ...e tu vorresti farla senza abbassare la sella??? mi sa che non c'hai idea di come sono i passaggi ...guarda bene le foto che ho fatto a Daniele mentre scendeva!!! ;
2) sicuramente Daniele ci torna volentieri!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se è così cercherò di non mancare neanche con la Deca, giusto per capire bene il giro intendete passare per Vado di Corno?
Lì sono passato con l'Enduro ed alcuni punti sono veramente tossici

no mi sa che quella che hai fatto te è diversa

per chi vuole studiarsela a tavolino, allego la traccia gps o-o
 

Allegati

  • 2006-07-16-Gran Sasso-500pt.zip
    8,6 KB · Visite: 10
Bè, la discesa dopo il redentore, te sei passato sempre mentre Mario in alcuni tratti sel'è scesa e sel'è fatta a piedi !!! :hahaha:

AH AH AH AH... "freeriders" :smile::smile::smile:

Caro segaiolo:
- premesso che sò 'na pippa in discesa e che l'ho sempre dichiarato e che con la BeMad c'ho problemi proprio sul tecnico in contropendenza (paura di sbattere le balls sul tubo orizzontale);
- premesso che ho sempre detto che Geppo è tecnicamente forte (:spetteguless:più di tanti altri che hanno bici all/free te compreso) ...ma che anche lui sul redentore ha "girato" il tornantino difficile (quello esposto con lo scalino) con i piedi a terra;
-premesso che tu hai dovuto comprare la bullit per scenne dove io e Geppo semo comunque scesi con le nostre 100ammortizzate;
-premesso che sei riuscito a assaggià er terreno con la fronte su un drop de 15 cm!!
-premesso che c'hai 'na macchina che nn è una macchina ma un trattorino tagliaerbe con motore truccato e le sospensioni di una honda 400 da motocross;
- premesso che io c'ho la panza e sò sbilanciato verso l'anteriore e facilmente 'mpunto;
- premesso che co' st'uscita te sei giocato de venì con noartri sui Sibillini;
- premesso che invece de sparà minkiate e annà a fà le giostre e i sartarelli te dovresti allenà per la 24 h, perchè sinnò ce fai fà a tutti noi legionari 'n'artra brutta figura a livello nazionale;
mò... ho premesso troppo e nun me ricordo più quello che te volevo dì e a quali conclusioni arrivà...comunque, come er mitico Arberto disse al prete che lo voleva fà sposa 'nco la Masina, te dico, te ripeto e te evidenzio..."" te vojo bene, te rispetto, te bacio le mano, ma vedi d'annà aff..""
:smile::smile:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Se è così cercherò di non mancare neanche con la Deca, giusto per capire bene il giro intendete passare per Vado di Corno?
Lì sono passato con l'Enduro ed alcuni punti sono veramente tossici
Non credo proprio.... se è il giro che abbiamo fatto due anni fa è quello di prati di tivo, come giustamente diceva madcat.... vero tostarè?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo