Traversata del Gran Sercio .... foto a pag.8

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.947
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vabbè sentiamo di preciso, la risalita costava 5 euro, i Km in auto sono mi pare 35+35 (si passa il traforo sino a S. Gabriele Colledara) più spese autostrada (per a/r ci vuole almeno 1 ora); la funivia parte ogni mezz'ora.


Perfetto...quindi facciamoci 2 calcoli...non tanto x la spesa..ci mancherebbe....:bacetto:....ma per i ''tempi di organizzazione''...in maniera tale che possiamo ottimizzare al meglio la giornata..:prega:..vogliamo intanto buttare giù una lista degli adesienti??
X ultimo....hai la traccia che puoi inviarmi via mail??;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
attenzione! allegata nuova traccia :pc:


p.s. la prima era ricavata dalla carta topografica prima del giro, questa nuova è comprensiva di tempi e dislivello

:prost:
 

Allegati

  • 2006-07-16-Gran Sasso-500pt.zip
    8,6 KB · Visite: 38

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.947
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vuoi sentire pure Diego se vuole essere dei nostri??
Mimmo ho provato a convincerlo tutto ieri...spero che voglia almeno ''provare''.....;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
allora un po' di conti per la tempistica...

andando a vedere i dati registrati nella traccia vediamo che

ora partenza in sella 11
ora arrivo 17

tempo pedalato 2h. 15m.

significa che abbiamo preso la funivia delle 10.30 (ricordo che abbiamo perso quella delle 10 per 1 minuto!), ovvero saremo arrivati alla stazione di partenza della funivia alle 8.45 (tempo di scaricare ed organizzarci per il recupero auto, si saranno fatte le 9).

se l'appuntamento è alle 7 alla stazione di servizio dopo il casello dell'A24 forse riusciamo a prendere la funivia delle 10.

per essere più precisi occorre sapere quanti siamo, magari è possibile lasciare qualche auto ad Assergi oppure occorre andare tutti a Isola del Gran Sasso (punto di arrivo in bike) e lasciare lì le auto in numero giusto per caricare alla fine del giro tutti i biker e le bike.

p.s. cerchiamo di non essere più di 2 per auto altrimenti si rischia di dover fare un doppio recupero :zapalott:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.947
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene...''potenzialmente'' ho 4 posti bici e 4 posti ''maschi''.....in leggero ''costipamento''.....ma dovremmo entrarci.....vogliamo intanto far coppia???
X il momento....gli adesienti......

tostarello
gargasecca
pedaletrusco..??
diego..??
mimmo..??
XR400..??
passolento..??
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Per me è ok, in settimana do la conferma definitiva. Per il trasporto bici, al momento sono messo malissimo (max 2 bici all'interno, con tutte e due le ruote interamente smontate); in settimana, se riesco, cerco di comprare un portabici. Poi, mi servirebbero le gomitiere, anche queste da prendere in settimana. Se qualcuno mi può dare qualche suggerimento, anche con PM, su dove cercare (possibilmente vicinanze EUR o Roma nord) sia il portabici (da tetto), che le gomitiere, mi farebbe un favore :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.947
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per me è ok, in settimana do la conferma definitiva. Per il trasporto bici, al momento sono messo malissimo (max 2 bici all'interno, con tutte e due le ruote interamente smontate); in settimana, se riesco, cerco di comprare un portabici. Poi, mi servirebbero le gomitiere, anche queste da prendere in settimana. Se qualcuno mi può dare qualche suggerimento, anche con PM, su dove cercare (possibilmente vicinanze EUR o Roma nord) sia il portabici (da tetto), che le gomitiere, mi farebbe un favore :-)


Se devi comprare solo le ''stecche'' che tengono la bici.....vai al Decathlon....io le ho prese lì.....:saccio:
X le protezioni??
Qualsiasi negozio on-line....a me sono apeena arrivate le ginocchiere AXO....prese da Maidirebike.....ma ci sono molti altri negozi....basta che vai sul tastone in alto a destra.....'''LINK'''....e trovi tutti i negozi che vuoi.....o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Se qualcuno mi può dare qualche suggerimento, anche con PM, su dove cercare (possibilmente vicinanze EUR o Roma nord) sia il portabici (da tetto), che le gomitiere, mi farebbe un favore :-)

@ Pedaletrusco: Decathlon vende anche delle protezioni di non grande qualità che si usano per lo skateboard.

Li trovi anche caschetti un pò più protettivi di quelli da XC (per roller-blade e per skateboard) carini ed utili ma certo nulla di particolarmente buono. Li definire onesti ... come per tutte le cose di quel negozio. Io il casco l'ho preso da Longoni e non è malaccio (costa circa 25 euro).

@ Passolento: se non rischi il divorzio io ci penserei seriamente invece. Da dove finiamo il giro potresti proseguire con poca distanza per il giro del giorno dopo. Peraltro il giro non è molto faticoso dal punto di vista fisico se non fosse per l'alzataccia e per il tram tram con le auto.

Bon ... speriamo di farcela!!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
scusate ma non ho capito che giro volete fare
noi oggi abbiamo fatto il giro che da vado di corno scende a isola del gran sasso cioè quando si svalica il vado ci si butta giù a dx se fate quel giro attenzione che è molto hard ed è in condizioni abbastanza critiche in alcuni punti poi la parte sotto nel bosco e invasa dalle foglie e la traccia si perde più volte nella boscaglia
se poi il giro che fate non è quello scusate l'intromissione
:free:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
scusate ma non ho capito che giro volete fare
noi oggi abbiamo fatto il giro che da vado di corno scende a isola del gran sasso cioè quando si svalica il vado ci si butta giù a dx se fate quel giro attenzione che è molto hard ed è in condizioni abbastanza critiche in alcuni punti poi la parte sotto nel bosco e invasa dalle foglie e la traccia si perde più volte nella boscaglia
se poi il giro che fate non è quello scusate l'intromissione
:free:

ciao Andrea, grazie dell'avvertimento ma noi facciamo un percorso più tranqui, il giro ricalca (fino ad isola del gran sasso) questo:

http://digilander.libero.it/ruotaliberaveloteam/gran_sasso_traversata_descrizione.htm


:free:
 
PENSIERINO DELLA SERA:
scusate..nn vorrei rompere le balls..ma siccome sia io che Gerry che Passolento - COME NOTO - volevamo partecipare, perchè farla proprio in concomitanza con l'escursione già programmata da tempo sui Sibillini..volete forse farla senza di noi?? se è così ...ditelo!!!!!
se così non è invece - e lo spero - si potrebbe rimandare ad altra data...
grazie dell'attenzione.:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:sculacci:
Mario
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
PENSIERINO DELLA SERA:
scusate..nn vorrei rompere le balls..ma siccome sia io che Gerry che Passolento - COME NOTO - volevamo partecipare, perchè farla proprio in concomitanza con l'escursione già programmata da tempo sui Sibillini..volete forse farla senza di noi?? se è così ...ditelo!!!!!
se così non è invece - e lo spero - si potrebbe rimandare ad altra data...
grazie dell'attenzione.:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:sculacci:
Mario

Dai che il prox we sto al mare con famiglia :adore!:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
PENSIERINO DELLA SERA:
scusate..nn vorrei rompere le balls..ma siccome sia io che Gerry che Passolento - COME NOTO - volevamo partecipare, perchè farla proprio in concomitanza con l'escursione già programmata da tempo sui Sibillini..volete forse farla senza di noi?? se è così ...ditelo!!!!!
se così non è invece - e lo spero - si potrebbe rimandare ad altra data...
grazie dell'attenzione.:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:sculacci:
Mario

ci mancherebbe che volessimo farla da soli, più siamo più stiamo bene e ci divertiamo o-o

purtroppo anche altri amici so che non possono venire, Paolo, Mimmo, Diego, voi (e forse qualcun altro); mi spiace ma il fatto è che già dal precedente appuntamento di metà giugno che come sappiamo è saltato io sapevo di avere disponibile solo questo week-end per via delle vacanze e del lavoro.

non me la sento di fare i sibillini, troppo faticoso, magari ce la farei pure ma non mi va di arrivare lunedì al lavoro groggy.

magari la rifacciamo finchè il tempo lo consente (entro settembre), l'anno scorso l'ho fatta due volte :mrgreen:

p.s. e non gufate col meteo

ciao Ric o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.947
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ci mancherebbe che volessimo farla da soli, più siamo più stiamo bene e ci divertiamo o-o

purtroppo anche altri amici so che non possono venire, Paolo, Mimmo, Diego, voi (e forse qualcun altro); mi spiace ma il fatto è che già dal precedente appuntamento di metà giugno che come sappiamo è saltato io sapevo di avere disponibile solo questo week-end per via delle vacanze e del lavoro.

non me la sento di fare i sibillini, troppo faticoso, magari ce la farei pure ma non mi va di arrivare lunedì al lavoro groggy.

magari la rifacciamo finchè il tempo lo consente (entro settembre), l'anno scorso l'ho fatta due volte :mrgreen:

p.s. e non gufate col meteo

ciao Ric o-o


Idem....io al precedente ''appuntamento'' ero impossibilitato...mentre questo WE potrei diciamo solo sabato....se poi tostarello dice che i Sibillini sono molto duri...x me sono forse ''troppo'' duri.......quindi.....si va di Gran Sasso sabato 14/07......anche io poi da lunedì sono in ferie....quindi x me le uscite se ne riparlano dopo ferragosto o giù di lì.......:saccio::mrgreen:

Ricca.......cosa consigli nello zaino e come materiale di ''scorta-riserva''??
 

Classifica mensile dislivello positivo