traversata cicloalpinistica alpi apuane 26-27-28 Maggio

jonnytappo

Biker popularis
Ok, ora sono dei vostri. Ho bisogno poi di qualche delucidazione. Non sono nuovo delle giornate di questo tipo, anche se si svolgevano tutte nell'arco di un giorno. Volevo sapere che tipo di abbigliamento portare (quindi anche quanti cambi), cibo da portare per non cadere in crisi di fame e quale tipo di protezioni portare
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Ok, ora sono dei vostri. Ho bisogno poi di qualche delucidazione. Non sono nuovo delle giornate di questo tipo, anche se si svolgevano tutte nell'arco di un giorno. Volevo sapere che tipo di abbigliamento portare (quindi anche quanti cambi), cibo da portare per non cadere in crisi di fame e quale tipo di protezioni portare
..per quanto riguarda il cibo il tipo e la quantita è assolutamente soggettivo ,non mi sento di dare indicazioni in tal senso se non quelle di base . ognuno di noi è abituato in modo diverso .....
per i cambi io personalmente non moltiplico per tre la dotazione giornaliera . qualcosina in piu è ovvio . piu che altro aggiungerei qualcosa da mettersi nel caso ,molto malaugurato, di maltempo e/o freddo .
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Alpiko i dislivelli dei tre giorni quali sono giorno per giorno? piu o meno qual'è la percentuale di camminata sempre per singolo giorno? ora che mi sono iscritto me lo puoi dire..........:smile:
quindi portare ciabatte per rifugio?
ahhgià, poi, per quelli come me che arrivano da sopra il PO, devo prendere l'uscita autostrada Carrara? poi vedrò di trovare Ortonovo anche senza navigatore
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Alpiko i dislivelli dei tre giorni quali sono giorno per giorno? piu o meno qual'è la percentuale di camminata sempre per singolo giorno? ora che mi sono iscritto me lo puoi dire..........:smile:
quindi portare ciabatte per rifugio?

al primo post c'è un link, in cui dice 1° giorno 1700m, 2° 1450m e 3° 1150m

le ciabatte andrebbero portate perchè nei rifugi le richiedono (ma spesso ne hanno a disposizione), io le porto perchè dopo una giornata restare con le scarpe da bici non è piacevole ;-)
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
arrivati a meno di una settimana dalla chiusura conferme direi che oramai possiamo ufficializzare il gruppo definitivo... :
LISTA PARTECIPANTI
alpiko
ruttok
s_rgio
stefanoscott
pippixe
tostarello
balvenie
trinkera
jonnytappo
__________________
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Io lavoro fino alle 20 venerdì, mi sa che il breafing me lo perderò... forse è meglio così altrimenti potrei aver dei ripensamenti:smile:

Sbaglio o in questi giorni le Apuane sono bianche ma non per via del marmo?

Alpiko qual'è il motto per questo giro, l'anno scorso era PEDALAREEEEEEE ora cosa sarà SPINGEREEEEEE:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo