tratto tracciolino proprietà edison

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Ma si, non ho detto che non ha senso, anzi...... io mi sono fermato a mangiare con un guppo che saliva a piedi da Novate e per questo ho fatto una fatica assurda, in piena digestione. Non riuscivo quasi nemmeno a spinger la bici sulle rampe. Mentre poi nella risalita verso il tracciolino ero di nuovo in forma, quindi era proprio una crisi momentanea. Sarà per questo che non ho apprezzato la strada, ma il Brasca è meta da raggiungere assolutamente. Anzi, mi domandavo se la strada prosegue oltre.....
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma si, non ho detto che non ha senso, anzi...... io mi sono fermato a mangiare con un guppo che saliva a piedi da Novate e per questo ho fatto una fatica assurda, in piena digestione. Non riuscivo quasi nemmeno a spinger la bici sulle rampe. Mentre poi nella risalita verso il tracciolino ero di nuovo in forma, quindi era proprio una crisi momentanea. Sarà per questo che non ho apprezzato la strada, ma il Brasca è meta da raggiungere assolutamente. Anzi, mi domandavo se la strada prosegue oltre.....

Si prosegue, non molto, i gestori del rifugio mi hanno detto che alla fine della strada parte un sentiero che permette di fare una specie di anello, che finisce in zona Bresciadega.
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
quelle 2 rampe sono dure anche se non sei in digestione

Guarda, ti ho pensato a lungo mentre le facevo......siccomi mi avevi parlato in anticipo di due rampe in cui avrei probabilmente dovuto spingere, la prima volta volta che mi è toccato scendere (e faticavo un botto anche a camminare, vista la cotta), ho detto, dai, ancora una. Poi alla seconda ho tenuto duro pensando fosse l'ultima.... Poi sono sceso ancora, e tre, e quattro....insomma ero talmente in crisi che ho spinto anche su quelle rampe che probabilmente erano pedalabilissime! :)))
In realtà è molto più dura la salita da Verceia secondo me, specie alcuni tratti dello sterrato finale, ma lì sei bello fresco!
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.098
74
0
Milano
Visita sito
Riesumo il post.
Il percorso del Tracciolino ad oggi è percorribile in bici? Quale discesa si può fare?
Mi condividete una traccia aggiornata che tenga conto dei vari divieti?
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Fatto un mesetto fa. La traccia la trovi in wikiloc malvestitisergio tracciolono val codera rifugio brasca.
Purtroppo non posso scaricarla però puoi dagli un occhiata.
Il dislivello è canato di brutto per il resto tutto ok.
La discesa, noi siamo ritornati dalla via dell'andata e arrivati sulla strada siamo scesi dal sentiero che taglia la strada stessa.
È una bella discesa e la fai tutta in bici, le altre che scendono dalla valle ad esempio quella che passa per San Giorgio oltre ad essere estremamente esposta fai anche parecchi pezzi a piedi.
Consiglio di non andarci la domenica.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.098
74
0
Milano
Visita sito
Fatto un mesetto fa. La traccia la trovi in wikiloc malvestitisergio tracciolono val codera rifugio brasca.
Purtroppo non posso scaricarla però puoi dagli un occhiata.
Il dislivello è canato di brutto per il resto tutto ok.
La discesa, noi siamo ritornati dalla via dell'andata e arrivati sulla strada siamo scesi dal sentiero che taglia la strada stessa.
È una bella discesa e la fai tutta in bici, le altre che scendono dalla valle ad esempio quella che passa per San Giorgio oltre ad essere estremamente esposta fai anche parecchi pezzi a piedi.
Consiglio di non andarci la domenica.

41 km non sono pochissimi. C'è modo di accorciare un pelo?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Fatto un mesetto fa. La traccia la trovi in wikiloc malvestitisergio tracciolono val codera rifugio brasca.
Purtroppo non posso scaricarla però puoi dagli un occhiata.
Il dislivello è canato di brutto per il resto tutto ok.
La discesa, noi siamo ritornati dalla via dell'andata e arrivati sulla strada siamo scesi dal sentiero che taglia la strada stessa.
È una bella discesa e la fai tutta in bici, le altre che scendono dalla valle ad esempio quella che passa per San Giorgio oltre ad essere estremamente esposta fai anche parecchi pezzi a piedi.
Consiglio di non andarci la domenica.

Beh, non è vero che la discesa di S.Giorgio ha parecchi tratti da percorrere a piedi, se sai curvare in nosepress si fa tutta in sella. Il vero problema è che è vietata, così come è stata recentemente vietata anche quella che scende da Codera (un po' più impegnativa di quella di S.Giorgio). Morale della favola: l'unica discesa ufficialmente consentita è proprio quella che taglia la strada, con la speranza che almeno lì non mettano divieti.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Beh, non è vero che la discesa di S.Giorgio ha parecchi tratti da percorrere a piedi, se sai curvare in nosepress si fa tutta in sella. Il vero problema è che è vietata, così come è stata recentemente vietata anche quella che scende da Codera (un po' più impegnativa di quella di S.Giorgio). Morale della favola: l'unica discesa ufficialmente consentita è proprio quella che taglia la strada, con la speranza che almeno lì non mettano divieti.
Muldoooxxxxx, se sei un manico, scendi da tutte le parti, fa ol brao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo