Dai così è da scansafatiche totale! [emoji12]Se vuoi riparmiarti energie per salire al Brasca puoi anche salire in auto fino al Tracciolino, ma ricorda di pagare il biglietto di accesso alla strada (mi pare 3).
(Ho aggiornato un po' la descrizione di prima).
Dai così è da scansafatiche totale! [emoji12]
By Supersupremo S5
Può essere . Noi eravamo in 5.Anche io l'ho fatto ieri.
Partenza da Verceia paese, salita, tracciolino fino a dove appaiono le vecchie protezioni (ci vedeva Codera, ritorno e discesa sempre da Verceia facendo qualche piccolo tratto della mulattiera. Emozionate.
Magari ci siamo pure incontrati. ^^
Una precisazione: ma siete arrivati fino al rifugio a Frasnedo con le bici?Buon giorno a Tutti . Fatto ieri partendo da Novate Mezzola x Verceia e salita Valle dei Ratti in bici . Un pò impegnativa la salita ( x me ) ma bella . Panorami stupendi e giornata meravigliosa! Lo consiglio a Tutti.
Domenica 1 novembre, in direzione novate, ho trovato una frana poco prima di codera...
Ma non c'è modo per evitarla?......è li da almeno 10 anni....
Ciao. Siamo arrivati fino al cartello segnaletico " voi siete qui". Oltre si poteva proseguire, penso a piedi, x andare a Codera.Una precisazione: ma siete arrivati fino al rifugio a Frasnedo con le bici?
E' la prima volta che lo facciamo. Però a Verceia all' inizio della salita asfaltata c'è scritto " Valle dei Ratti".Ah ok, ma quella non è la val dei ratti. ^^
Ad ogni modo io mi sono spinto un pochino oltre: poi c'è la frana.
Si , noi siamo andati a sx ed abbiamo attraversato la galleria lunga illuminata. Siamo poi arrivati fino al cartello e siamo tornati dalla stessa strada.Facciamo un po' di chiarezza , salendo dalla strada per la val dei ratti ,quando INCROCI i binari (tracciolino) , a sx si va in val codera a dx si va in valle dei ratti.
Se vai a sx come di norma, arrivi alla prima galleria (lunga) e illuminata, e poi dopo 6/7 km circa , a causa della frana si deve scendere per forza inizialmente a piedi fino al ponte , risalire a codera e prendendo la strada in direzione del fondovalle si arriva in bici fino al rif. brasca. portare le torce.
Quando arrivi alla galleria lunga, a dx in alto accendi la luce che dura circa 15 minuti.