TRASPORTO BICI in macchina

  • Creatore Discussione BuscadoR
  • Data di inizio

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
io sul 591 ci metto tutte le bici

la mia bianchi, quella di mia moglie

quella del bimbo, bianchi Dirty street Tourmac

quella della bimba, graziosa biciclettina rosa con le rotelle stabilizzatrici

a prescindere dalla piega e dalla misura della bici, riesco sempre a fissarla facilmente e in modo stabile al portabici

il 591 dispone di un blocco tipo "pappagallo" per intenderci, prende e tiene tutti i tipi di tubi obliqui, almeno nel mio caso, sia a sezione tonda che ovale

l'inclinazione non è un problema, si blocca la pinza e le ruote si posizionano comodamente, gli agganci si regolano a piacimento, scorrono lungo tutto, o quasi, il binario del portabici, sicchè e facile trovare la posizione ideale
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
io ho 2,25 davanti e 2,20 dietro, le fisso senza problema

ci stanno bene anche le 1,95 della bici di mia moglie
e quelle della biciclettina

eventualmente esiste
600009772.jpg
un adattatore

[url]http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/portabici.htm[/URL]
 

gabri ride

Biker superis
domanda...ma portare le bici smontate in macchina è inlegale giusto?...mi sembra che le macchine per legge sono fatte solo ed escusivamente per trasportare persone(tranne il bagagliaio)........(perchè se fai un'incidente e le bici non sono legate potrebbero sbalzare in avanti e ledere il guidatore o il passeggero..)
qualcuno ne sà qualcosa?
 

burdenbike

Biker immensus
domanda...ma portare le bici smontate in macchina è inlegale giusto?...mi sembra che le macchine per legge sono fatte solo ed escusivamente per trasportare persone(tranne il bagagliaio)........(perchè se fai un'incidente e le bici non sono legate potrebbero sbalzare in avanti e ledere il guidatore o il passeggero..)
qualcuno ne sà qualcosa?
Trasporto le bici in macchina e le lego, sempre.
Trasportarle slegate espone a rischi eccessivi...
certo se ri tamponano e rovinano la bici....c'è da piangere!!!

per quanto attiene al codice della strada...non so dirti se esiste un qualche articolo in merito, anche se qualche dubbio mi viene: il bagagliaio della mia macchina è molto ampio e i sedili sono reclinabili. Perchè dovrei avere limitazioni al trasporto di cose, a meno che non siano oggettivamente pericolose (esplosivi o combustibili fuori dal serbatoio)??
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
No,stavolta dico sul serio!!!!:smile: sai tu a cosa mi riferisco.

Veramente mi sembrava di aver visto delle auto con montati i portabici da tetto,senza avere le barre.
Sembrava quasi ci fosse qualcosa che si bloccava nella guarnizione dello sportello....
Se trovo una foto te la posto!:celopiùg:
Ciao
 

burdenbike

Biker immensus
No,stavolta dico sul serio!!!!:smile: sai tu a cosa mi riferisco.

Veramente mi sembrava di aver visto delle auto con montati i portabici da tetto,senza avere le barre.
Sembrava quasi ci fosse qualcosa che si bloccava nella guarnizione dello sportello....
Se trovo una foto te la posto!:celopiùg:
Ciao
posta, posta che son curioso, che non mi è mai capitato di vederne.

(so a cosa ti riferisci...:smile::smile:)
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Nono,erano serie.....ma a questo punto mi avete fatto venire il dubbio che la macchina senza barre con il portabici montato me lo sia sognato.....
Avevo visto una foto sul forum nel profilo di un utente......adesso vado a vedere se la trovo.....altrimenti scusatemi,me lo sarò sognato....
 

vecchiapoia

Biker popularis
9/4/07
78
0
0
Padova
Visita sito
io uso con soddisfazione un baule (box) da circa 500 lt chiuso sul tetto dell'auto.

Tolgo l'anteriore e la sella, metto dentro la bici poi la ruota e la sella.

Nessun problema di furto, ne di trasporto, oltretutto quando l'auto è infangata non sporco la macchina.

Credo che sia il sistema migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo