Trasmissione nuova dopo 317km con cera

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Stamattina ho cerato anche la catena 12v della mtb. Ho sciolto la cera e tenuta immersa la catena mentre facevo i rulli e l'ho stesa ad asciugare subito dopo, dopo averla rimestata un poco. Nessun particolare sbattimento. Anche la pulizia pre-ceratura è andata benone stavolta, mi è bastato un passaggio in Fulcron, uno in petrolio bianco e una sonicatura in alcool isopropilico.
anch'io facevo così anni fa, poi sono guarito :-)
 
  • Haha
Reactions: Nessunego

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.057
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La domanda nasce spontanea, ma @Nitros
che è scatolone, non sarà mica andato all'Ikea a comprare le candele?:-)
..nn..nn..:espulso!::wink:..nn seguo le vostre infusioni..ed esperimenti vari...:specc:.a me basta e avanza il chimicamente testato squirt...o il flowerpower..e se proprio un giorno volessi esagerare,proverei a metterci il dynamic wax..ma per ora,i lubrificanti appositi non mi mancano e nn mi va di averne la collezione in garage,quindi per ora vado avanti cosi e me ne sto bello comodo a segiure l evoluzione dei vostri espetimenti..
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Stamattina ho cerato anche la catena 12v della mtb. Ho sciolto la cera e tenuta immersa la catena mentre facevo i rulli e l'ho stesa ad asciugare subito dopo, dopo averla rimestata un poco. Nessun particolare sbattimento. Anche la pulizia pre-ceratura è andata benone stavolta, mi è bastato un passaggio in Fulcron, uno in petrolio bianco e una sonicatura in alcool isopropilico.
ma non lavorate???? :ueh::ueh::ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..nn..nn..:espulso!::wink:..nn seguo le vostre infusioni..ed esperimenti vari...:specc:.a me basta e avanza il chimicamente testato squirt...o il flowerpower..e se proprio un giorno volessi esagerare,proverei a metterci il dynamic wax..ma per ora,i lubrificanti appositi non mi mancano e nn mi va di averne la collezione in garage,quindi per ora vado avanti cosi e me ne sto bello comodo a segiure l evoluzione dei vostri espetimenti..
Anche secondo me con i validi prodotti in circolazione, che alla fine funzionano in maniera analoga, il gioco non vale la candela, tanto per restare in tema...
 
  • Haha
Reactions: Riz 73 and Nitros

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
967
1.520
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
e poi vai al lavoro? che lavoro fai per curiosità...
Vado al lavoro, gestisco i figli, poi se riesco verso sera mi alleno ancora. È un lavoro da ufficio per fortuna, se facessi un lavoro fisico non ce la farei. Già coi figli se devo tenerli tanto in braccio o portare borse/bagagli/bici arrivo morto.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vado al lavoro, gestisco i figli, poi se riesco verso sera mi alleno ancora. È un lavoro da ufficio per fortuna, se facessi un lavoro fisico non ce la farei. Già coi figli se devo tenerli tanto in braccio o portare borse/bagagli/bici arrivo morto.
Ti capisco. Fare sport che richiedono tempo (bici e nuoto, ad esempio, che faccio entrambi) avendo figli magari piccoli, richiede molta forza di volontà e talvolta il fisico proprio non ce la fa.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quindi arrivi in ufficio già rincoglionito... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti dirò, fare sport quando fai lavoro d'ufficio è una manna. Io nuoto in pausa pranzo, anche discrete distanze per scarso che sono, e per quanto questo sia affaticante fisicamente, è mentalmente corroborante. Rilassa la testa e distrae dai problemi o dalla monotonia, a seconda dei giorni, del lavoro. Si paga in fatica fisica la sera, quando magari - appunto - devi tenere i pupi in braccio, fare spesa, o passi una notte in bianco, ma il bilancio è decisamente positivo.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
967
1.520
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Per non parlare del fisico che ti viene. Io ogni anno quando faccio la visita per idoneità agonistica ho risultati cardiopolmonari migliori dell'anno precedente. E, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, quando d'estate sto al mare, mia moglie scaccia a calci quelle che mi broccolano attorno ;)
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Per non parlare del fisico che ti viene. Io ogni anno quando faccio la visita per idoneità agonistica ho risultati cardiopolmonari migliori dell'anno precedente. E, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, quando d'estate sto al mare, mia moglie scaccia a calci quelle che mi broccolano attorno ;)

Ora dovresti fare il passo successivo e cerare anche te stesso dopo la catena, così non le tiene più lontane neanche a calci!! :-)
(si scherza ovviamente, 'sto discorso della cera un po' mi incuriosisce anche se ammetto che non ho voglia di mettermici, dato che non riscontro quella necessità che riportate voi di dover pulire così spesso la trasmissione solo perché lubrificata con olio).
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.381
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Questa è la catena dopo 24km , fondo compatto a tratti umido.......dopo la ceratura ad immersione.
Direi ottima

non è colpa mia, dal telefono lo caricava e poi scompariva pure convertito a soli 720.
 

Allegati

  • 20240308_194434.jpg
    20240308_194434.jpg
    2,5 MB · Visite: 11
  • WhatsApp Video 2024-03-08 at 18.38.05.mp4
    4,6 MB · Visite: 0
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo