La manutenzione credo si faccia comunque.Cioè non pretende manutenzione?
Premesso che non sono sicuro di ciò che scrivo... ma mi sembra di aver sentito dire che KMC sia il reale produttore della catene Shimano e di altri marchiChe trovata direi….
Poche volte ho usato kmc una durata scandalosa
Non lo so …. Ma per esperienza la durata era pessima e parlo di quelle leggere di alto livelloPremesso che non sono sicuro di ciò che scrivo... ma mi sembra di aver sentito dire che KMC sia il reale produttore della catene Shimano e di altri marchi
io ne avevo una per ebike kmc e12 sulla giant reign se ricordo bene, costava tipo 50 euro, dopo manco 1000km si era gia' allungata un po'.. insomma durata simile alla sram gx che costa 30 euro, spesso in sconto anche a meno.Non lo so …. Ma per esperienza la durata era pessima e parlo di quelle leggere di alto livello
probabilmente non c'e' nessuno che le usa.......ma ho il record di discussioni aperte senza ottenere nemmeno una risposta. Se qualcuno ne ha esperienza può accodarsi.
Quindi ad occhi chiusi sempre sramio ne avevo una per ebike kmc e12 sulla giant reign se ricordo bene, costava tipo 50 euro, dopo manco 1000km si era gia' allungata un po'.. insomma durata simile alla sram gx che costa 30 euro, spesso in sconto anche a meno.
Da WikipediaPremesso che non sono sicuro di ciò che scrivo... ma mi sembra di aver sentito dire che KMC sia il reale produttore della catene Shimano e di altri marchi
Tra una Wippermann 12Wax da 60 euro e due KMC waxed da 28 euro cad. sono sicuro che le due durano di più e mi riesco pure a bere una birra tra l'una e l'altra.Io invece consiglio le Wippermann Connex, visto che le KMC per 12v non hanno una gran fama di durabilità. Bike Discount offre la 12WAX a 7/8 euro in più rispetto alla SRAM X0.
Dato che devo prendere una catena e non so se prendere la X0 e cerarla, la Wipperman 12sb o 12sg (perché la 12s0 mi sembra meno robusta all'usura) e cerarla o la Wipperman 12WAX, ho scritto a Wippermann per sapere quale sia la base della 12WAX, cioè se è una 12s0 o qualcosa di più robusto. Sarebbe bello fosse una sorta di 12sX, che ad oggi non è in commercio e che, se rispettasse le prestazioni della 11sX, sarebbe la catena più robusta che c'è rispetto alla concorrenza ,secondo test fatti in passato. Non mi hanno ancora risposto, vediamo se lo fanno...
Ah, ho aperto questa discussione sulle Wippermann Connex:
...ma ho il record di discussioni aperte senza ottenere nemmeno una risposta. Se qualcuno ne ha esperienza può accodarsi.![]()
Wippermann Connex catene 12 velocità
Qualcuno ha esperienza con queste catene a 12 velocità? Wippermann è un marchio tedesco a dir poco antico e le relative catene hanno una certa fama. O meglio ha una gran fama la loro falsa maglia che si può aprire un numero indefinito di volte, a differenza di quella di SRAM. Ora, ho sempre...community.mtb-mag.com
Lo dici per esperienza con le KMC 12v? Chiedo perché hanno una pessima reputazione... Ho letto recensioni che parlano di 800 km: una porcheria. Mentre delle Wippermann si parla di chilometraggi più che doppi.Tra una Wippermann 12Wax da 60 euro e due KMC waxed da 28 euro cad. sono sicuro che le due durano di più e mi riesco pure a bere una birra tra l'una e l'altra.
Anche nel tuo caso però mi sembra che ci siano più "sentito dire" che esperienze dirette.Lo dici per esperienza con le KMC 12v? Chiedo perché hanno una pessima reputazione... Ho letto recensioni che parlano di 800 km: una porcheria. Mentre delle Wippermann si parla di chilometraggi più che doppi.
Cosa ti sei preso?Anche nel tuo caso però mi sembra che ci siano più "sentito dire" che esperienze dirette.
P.S. ho una bici con trasmissione 12V da tre settimane. E non ho ancora cambiato catena con una trattata con cera.
Ti saprò dire qualcosa di più preciso tra qualche mese.