trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
nessuno ha già fatto o vuole fare questa trasformazione su anthem???sarei invogliato anche io a fare ste cambiamento, ma non so come calcolare bene la larghezza del carro in prossimità del passaggio 42, o meglio, come fare le misure in modo corretto onde evitare di acquistare le corone e poi trovarmi impossibilitato a montarle

Ribalta la bike, prendi un calibro e misura la larghezza dei foderi bassi all'altezza dei denti del 44. Questa non deve risultare maggiore di 93mm altrimenti non si può fare (parametri pmp).
Ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Io ho una Shimano Xt, per cambiare i cuscinetti ho smontato le calotte le ho aperte, sono andato da un "cuscinettaro" che mi ha dato degli SKF schermati molto meglio degli originali spendendo la metà.
Se nn sai le misure vai col campione da uno che vende cuscinetti, un ricambio commerciale nn dovresti far fatica a reperirlo.


Quoto, si trovano tranquillamente,
anzi, fino a poco tempo fa avevo anche il tipo equivalente commerciale,
preso sempre da un negozio che vende classici cuscinetti skf,fag ecc.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho rismontato il tutto, sono riuscito a togliere il cuscinetto senza danneggiare niente, e con il vecchio cuscinetto sono andato al rivenditore ufficiale SKF di La Spezia, arrivato lì il titolare consultando il catalogo, mi dice che di questa misura non esiste, qualcuno ha il codice di questo maledetto cuscinetto e per curiosità quanto costa a prenderlo nuovo, perché guardando tra le cose vecchie ho trovato un movimento centrale isis nuovo che avevo da parte, e se il costo del cuscinetto e di quanto spendo per le corone arriva a una certa cifra, mi conviene a questo punto prendere direttamente la guarnitura che ho visto su gambacicli.
 

parerga

Biker superis
Ho rismontato il tutto, sono riuscito a togliere il cuscinetto senza danneggiare niente, e con il vecchio cuscinetto sono andato al rivenditore ufficiale SKF di La Spezia, arrivato lì il titolare consultando il catalogo, mi dice che di questa misura non esiste, qualcuno ha il codice di questo maledetto cuscinetto e per curiosità quanto costa a prenderlo nuovo, perché guardando tra le cose vecchie ho trovato un movimento centrale isis nuovo che avevo da parte, e se il costo del cuscinetto e di quanto spendo per le corone arriva a una certa cifra, mi conviene a questo punto prendere direttamente la guarnitura che ho visto su gambacicli.
Allora, io ti posso dare il codice del cuscinetto che va nella Race Face X-Type SKF 61805-2RS.
Non garantisco che possa andar bene anche per la tua ma visto che tra molti movimenti centrali c'è compatibilità ... hai visto mai che ti vada di c..o.
Saluti
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ho rismontato il tutto, sono riuscito a togliere il cuscinetto senza danneggiare niente, e con il vecchio cuscinetto sono andato al rivenditore ufficiale SKF di La Spezia, arrivato lì il titolare consultando il catalogo, mi dice che di questa misura non esiste, qualcuno ha il codice di questo maledetto cuscinetto e per curiosità quanto costa a prenderlo nuovo, perché guardando tra le cose vecchie ho trovato un movimento centrale isis nuovo che avevo da parte, e se il costo del cuscinetto e di quanto spendo per le corone arriva a una certa cifra, mi conviene a questo punto prendere direttamente la guarnitura che ho visto su gambacicli.


Senti, il cuscinetto esiste ed è commerciale,
te lo posso assicurare perchè l'ho preso io l'anno scorso.
Sinceramente se non ricordo male posso dirti che non era un skf,
non ricordo se era un fag oppure un'altra casa!!!
Ma il tipo proprio non me lo ricordo.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
si trova di tutto...basta trovare il fornitore che ha voglia di sbattersi un po'...certo, se poi, come è capitato a me, ti chiedono 20 euro per UN cuscinetto dei pedali eggbeaters base....:-(
considerando il loro costo li ho presi nuovi...
come dice R80, probabilmente è solo di un'altra marca...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Senti, il cuscinetto esiste ed è commerciale,
te lo posso assicurare perchè l'ho preso io l'anno scorso.
Sinceramente se non ricordo male posso dirti che non era un skf,
non ricordo se era un fag oppure un'altra casa!!!
Ma il tipo proprio non me lo ricordo.

Oltre al catalogo SKF ha guardato il catalogo di un'altra ditta.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Comunque per adesso ho risolto usando questa tecnica http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=1252698&page=, naturalmente avendo già estratto il cuscinetto dal movimento centrale ho ingrassato tutti i lati, solo che adesso non so se prendo le corone, perché ho pensato che è più conveniente prendere direttamente una nuova guarnitura, una xt 2008, visto che mi serve anche una corona da 22 e una da 32 da montare sulla full e aggiungendo la spesa della guarnitura nuova e le corone più l'altra roba che mi serve, la spesa è lievitata parecchio e questo mese non posso spendere troppo.

Domani non posso accedere al forum, fino a sabato mattina, ci aggiorniamo a sabato per l'acquisto, intanto io ci penso sopra.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
si trova di tutto...basta trovare il fornitore che ha voglia di sbattersi un po'...certo, se poi, come è capitato a me, ti chiedono 20 euro per UN cuscinetto dei pedali eggbeaters base....:-(
considerando il loro costo li ho presi nuovi...
come dice R80, probabilmente è solo di un'altra marca...


Questo in primis,
perchè se devono perdere mezz'ora per cercare un cuscinetto per un guadagno di 5€.....
è sicuro che ti dicano che non sia commercializzato.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
no, la corona da 26 o 27 non è prevista con giro bulloni da 104 altrimenti l'avrei già montata sulla mia Scapin Kyoto che non permette la modifica (causa foderi bassi troppo larghi per i parametri pmp) che voi "maledetti" state facendo...
...ripeto...
...MALEDETTI

:smile:

se puo' esserti utile,montata stasera ad un amico 42-26 proprio su un kyoto,con guarnitura truvativ,ci sta' anche un 27 a guardare.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Mah, non so cosa dire,
solamente che quando kirk doveva sostiuirli mi ha lasciato il campione, l'ho dato che mio fratello che lavora in una ferramente che tratta un pò tutto, attrezzi da lavoro cuscinetti ecc.
e me ne ha portati 4 senza alcun problema.

Confermo, solo che io ricordavo fossero degli SKF, al di là della marca quelli che ho preso commerciali sono di gran lunga migliori agli originali montati, la schermatura è migliore e sono più robusti a vederli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo