trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

parerga

Biker superis
la butto li e magari in giornata se ne riparla con calma.
stiliamo un elenco esatto di chi vuole comprare quali e quante.
uno si prende l'incarico di gestire i soldi che gli acccreditiamo (tramite post pay) e di fare l'ordine.
saremmo degli str...oni a volere pagare 15 euro l'uno la sped.ne!
mi sembra che 15 euro sia un pacco fino a 5kg che trasformato in corone ci si potrebbe aprire un negozio (penso).
annulleremmo praticamente così i costi della prima sped.ne.
appena il capo le riceve si arma di pazienza e spedisce (penso sui 3/4 euro) per posta italiana ai compari del forum!
secondo me potremmo chiedere anche uno sconto, prendendole tutte insieme.
quindi al capo bisognerà accreditare:
costo corone+aliquota spese prima sped+costo sped economico+indirizzo!

se il capo scappa ... amen!
secondo me sarebbe anche divertente, dopo postiamo in un giorno 10 nuove doppie!
:il-saggi:
ora mi metto a disegnare... a dopo
saluti seb
TI QUOTO E TI STRAQUOTO .... IO CI STO!
E TI BECCHI PURE UNA "BOTTA DI REPUTAZIONE" PER L'OTTIMA IDEA.
Quando ho letto il tuo "ola spendaccioni" era venuto in mente anche me una sorta di "cartello" o, per usare un termine più appropriato, un consorzio per poter abbattere le spese di spedizione e per aver maggior potere contrattuale.
Potrebbe addirittura essere un modo nuovo di fare acquisti ogniqualvolta si crea in una discussione un'occasione come questa.
Certo, se fossimo tutti vicini potremmo annullare il costo di ri-spedizione ma 5/6 Eu (prima sped. + ri-sped.) sono sempre meglio di 15.
Allora per assecondare la tua idea direi di contarci e poi magari di sentirci in MP o mail per non intasare il forum.
Che ne dite?
Saluti
 

solesassi

Biker serius
allora questo secondo me è il link in cui comprare
https://www.starbike.com/php/suchen.php?lang=en&b=Specialites+TA&q=&page=2
chiediamo a guinev se vuole fare il capo? oppure decidete voi!
l'elenco secondo me deve essere così ( da riportare nei messaggi)

"solesassi: chinook 34 (104) mid silver+chinook 28 (64) silver;
x
x
x
x
x"
giovedì 23 ore 00 si chiude ... chi c'è c'è
appena abbiamo l'elenco si contatta starbike
appena si sono accreditati i dindini si ordina.
chi sa esattamente il costo economico delle poste italiane per spedire?
saluti
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
allora questo secondo me è il link in cui comprare
https://www.starbike.com/php/suchen.php?lang=en&b=Specialites+TA&q=&page=2
chiediamo a guinev se vuole fare il capo? oppure decidete voi!
l'elenco secondo me deve essere così ( da riportare nei messaggi)

"solesassi: chinook 34 (104) mid silver+chinook 28 (64) silver;
x
x
x
x
x"
giovedì 23 ore 00 si chiude ... chi c'è c'è
appena abbiamo l'elenco si contatta starbike
appena si sono accreditati i dindini si ordina.
chi sa esattamente il costo economico delle poste italiane per spedire?
saluti

la spedizione dorebbe costare sui 4,60 per posta raccomandata e 9.10 per celere tre.
L'idea è buona ma io non partecipo non ho la carta di credito, e dovrei andare in banca a fare un bonifico mi risulta difficile adesso che sono ripresi gli studi. Se servono consulenze a vostra disposizione ;-)
 

parerga

Biker superis
allora questo secondo me è il link in cui comprare
https://www.starbike.com/php/suchen.php?lang=en&b=Specialites+TA&q=&page=2
chiediamo a guinev se vuole fare il capo? oppure decidete voi!
l'elenco secondo me deve essere così ( da riportare nei messaggi)

"solesassi: chinook 34 (104) mid silver+chinook 28 (64) silver;
xPARERGA: CHINOOK 104mm mid 40T BLACK + CHINOOK 64mm 26T BLACK
x
x
x
x"
giovedì 23 ore 00 si chiude ... chi c'è c'è
appena abbiamo l'elenco si contatta starbike
appena si sono accreditati i dindini si ordina.
chi sa esattamente il costo economico delle poste italiane per spedire?
saluti
Mi sono inserito in MAIUSCOLO ROSSO sotto di te.
Anch'io non ho la carta di cerdito.
Al termine della conta magari vediamo come fare per l'ordinativo.
A presto e grazie.
Saluti
 

solesassi

Biker serius
ok intanto stiliamo l'elenco.
giovedì ore 00 si chiude l'elenco.
venerdì ci mettiamo d'accordo su chi gestisce l'ordine e il come.
ho mandato una mail a starbike chiedendo quanto % di sconto ci fanno per circa 25 corone eventualmente posto la risp.
ok da adesso fino a chiusura di giovedì sera si riparla di tutto ed ogni tanto faccio girare solo l'elenco persone interessate.
saluti
ok guinev, eventualmente se risolvi ti accodi in corsa.ù
vaiiiiiiiiiii
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
x esperienze personali negativissime vi sconsiglio poste italiane (usano SDA x spedire merce...:maremmac:)
magari aspettate di dover prendere 2 gomme e qualcos'altro...alla fine per pochi euro non vale il gioco lo sbattimento di bonifici spedizioni ecc ecc..
IMHO
o-o
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
x esperienze personali negativissime vi sconsiglio poste italiane (usano SDA x spedire merce...:maremmac:)

Fino adesso, non ho mai avuto problemi con SDA, anzi sono gli unici qui in zona, che se non mi trovano alla mattina, passano dopo le 16 lo stesso giorno.

Comunque se si fa la cosa in ottica risparmio, sarebbe da preferire la spedizione con raccomandata (4/5€), visto che due corone ci stanno benissimo dentro una busta (quelle con le bolle sarebbe da preferire), mentre la spedizione con pacco celere 3 a 9€ il risparmio non sarebbe tanto vantaggioso, a questo punto meglio farsi l'ordine da soli, e come nel mio caso approfittare dell'occasione per prendersi qualche catena di scorta, una cassetta e altra roba.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Fino adesso, non ho mai avuto problemi con SDA, anzi sono gli unici qui in zona, che se non mi trovano alla mattina, passano dopo le 16 lo stesso giorno.

Comunque se si fa la cosa in ottica risparmio, sarebbe da preferire la spedizione con raccomandata (4/5€), visto che due corone ci stanno benissimo dentro una busta (quelle con le bolle sarebbe da preferire), mentre la spedizione con pacco celere 3 a 9€ il risparmio non sarebbe tanto vantaggioso, a questo punto meglio farsi l'ordine da soli, e come nel mio caso approfittare dell'occasione per prendersi qualche catena di scorta, una cassetta e altra roba.
OT probabilmente colui che nell tua zona cura le consegne x SDA è una degnissima persona..:il-saggi:
fine OT
dici che accettano una bustona cosi' x raccomandata??
viaggiando in mezzo alla posta ordinaria, non cè il rischio che le corone arrivino piegate?? :nunsacci:
 

solesassi

Biker serius
per me ok ginogino, mi sembra uno che non prende il bottino e scappa.
:prost:
logicamente posta normale, altrimenti non cambia nulla e ginogino oltretutto si deve fare lo sbattimento di rispedire.
modalità confermato le concordiamo venerdì.
chi si vuole accodare prende il messaggio più sotto con l'elenco e lo posta con i dati aggiornato.
vediamo se sarà un'esperienza valida o... ci abbiamo provato.
magari un giorno si chiama decathlon e gli si dice. ci dai 10 8.2 a 700 euro? utopia!
:smile:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
dici che accettano una bustona cosi' x raccomandata??
viaggiando in mezzo alla posta ordinaria, non cè il rischio che le corone arrivino piegate?? :nunsacci:

Ho già ricevuto per 2 volte, per raccomandata una copia di dischi da 180, senza nessun danno, il problema semmai è il peso, questo è il costo per una raccomandata normale:

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

questo per una raccomandata 1:

http://www.poste.it/postali/raccomandata1/formati.shtml

le due corone insieme, non peseranno più di 100g, in più bisogna aggiungere il peso della busta con bolle (ne ho già 4 a casa) , il cartoncino dove metterò dentro le corone per protezione dovremmo essere sotto i 350g e quindi 4,15€ di spedizione.

Ho dato un'occhiata al mio telaio se come ingombro ci siamo, a occhio sembra che ci sia lo spazio, ma chi mi può spiegare con parole povere e molto semplici come effettuare la misura.
 

solesassi

Biker serius
Ragazzi ciao
scusate ma secondo voi una 28 al posto della 22, su una rr8.1 tocca i foderi? a vista sembra di no.
vi chiedo anche qual'è la differenza tra le corone come sigla 42T...


ORDINE COMUNE CORONE, chi vuole si può inserire
"- solesassi: chinook 36 (104) mid silver+chinook 28 (64) silver;
- PARERGA: CHINOOK 104mm mid 40T BLACK + CHINOOK 64mm 26T BLACK"

 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

parerga

Biker superis
Ragazzi ciao
vi chiedo anche qual'è la differenza tra le corone come sigla 42T...



dallo schema di ginogino si capisce molto bene.
a noi comunque interessano solo le "mid" (40 o 42 che sia con girobulloni 104) che stanno al posto del 32 e quelle interne con girobulloni da 64.
Le altre 42 sono le esterne, per intenderci quelle che non hanno la spec "mid"
 

parerga

Biker superis
Ho dato un'occhiata al mio telaio se come ingombro ci siamo, a occhio sembra che ci sia lo spazio, ma chi mi può spiegare con parole povere e molto semplici come effettuare la misura.
Guarda dove passerebbe, rispetto al fodero, la nuova corona di dimensioni maggiorate che va a sostituire la 22 e la 32.
Purtroppo però non so la differenza diametro tra 32/40 (32/42) e tra 22/26 (22/28). se ravani un po' su internet magari riesci a trovarli i diametri.
Prova sul sito PMP o su quello FRM.

Se mi sentono esprimermi così i "puristi" ....

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo