trasformazione guarnitura da tripla in doppia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

luigif78

Biker superis
infatti pero non la puoi mettere la 24 perche poi è difficile la salita alla 30 e poi non c'è lo stesso spazio tra le corone fa prima a toglierla

cmq ho guardato su gambacicli c'è la stonglight che fa la guarnitura doppi 44-29 io probabile che cambiero pure la 44 montando la 42 così e ho un po piu di "aria" tra una e l'altra senza avere un abisso!!
:nunsacci::nunsacci:di solito si monta una tripla 22-32-44 e la risalita tra 22-32 si fa tranquillamente .non vedo il perche' tra il 24(montato al posto del 22) e il 30(montato al posto del 32 )la risalita debba essere difficile, lo spazio tra corone non cambia. poi al posto della 44 c'e' la 42

comunque sono daccordo co te di prendere una doppia nativa per la tua bike visto che come doppia non potevi scendere sotto 30 denti,io ti consiglio di prendere in considerazione anche la 27-42 f.r.m
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:di solito si monta una tripla 22-32-44 e la risalita tra 22-32 si fa tranquillamente .non vedo il perche' tra il 24(montato al posto del 22) e il 30(montato al posto del 32 )la risalita debba essere difficile, lo spazio tra corone non cambia. poi al posto della 44 c'e' la 42

comunque sono daccordo co te di prendere una doppia nativa per la tua bike visto che come doppia non potevi scendere sotto 30 denti,io ti consiglio di prendere in considerazione anche la 27-42 f.r.m


la 30 che prendo io va a finire in mezzo alla 11 e tra la 32 e un po strana come cosa quando la monto posto le foto e la 30 della extralite ha degli spessori che la "scentrano"

bhe io subito tengo la mia e vedo come va poi se mi ci trovo bene perndo una nata doppia

la frm quanto costa?? e che corone monta??
 

luigif78

Biker superis
la 30 che prendo io va a finire in mezzo alla 11 e tra la 32 e un po strana come cosa quando la monto posto le foto e la 30 della extralite ha degli spessori che la "scentrano"

bhe io subito tengo la mia e vedo come va poi se mi ci trovo bene perndo una nata doppia

la frm quanto costa?? e che corone monta??
spero poi di vedere le foto.

la f.r.m guarnitura doppia costa 460 euro e pesa 664 gr
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
la 30 che prendo io va a finire in mezzo alla 11 e tra la 32 e un po strana come cosa quando la monto posto le foto e la 30 della extralite ha degli spessori che la "scentrano"

bhe io subito tengo la mia e vedo come va poi se mi ci trovo bene perndo una nata doppia

la frm quanto costa?? e che corone monta??

scusa, puoi tradurre quello che hai scritto?
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
sfolgiando su interneto ho trovato questa foto bovrebbe essere questa che prendo, se vedi mengono montate sia la 44 che la 30 insieme la 44 prende il posto della 32 e la 30 va in mezzo tra la 32 e la 22
 

Allegati

  • Yeti2.jpg
    Yeti2.jpg
    47,7 KB · Visite: 60

parerga

Biker superis
ho fatto una Rampilonga con 29-32 come rapporto più agile e non è stato piacevole....tu definisci il 30-34 "pedalabile" TEMO con troppa fiducia.....
Beh che il 29/32 sia duro da tirare non lo metto in dubbio ma il 30/34 è un pochino più agile, anche se non di molto:
29/32 = 0.90625
30/34 = 0.88235
Resta il fatto che sono comunque "rapportoni" per la salita.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
Beh che il 29/32 sia duro da tirare non lo metto in dubbio ma il 30/34 è un pochino più agile, anche se non di molto:
29/32 = 0.90625
30/34 = 0.88235
Resta il fatto che sono comunque "rapportoni" per la salita.
bhe max rompo un altra catena !!!!!!


cmq ok va bene cerche rò di stare piu attento a mettere le ,

ecco qua quelle che non ho messo prima ,,,,,,,,,,,,
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Ecco la mia bici con un 42-27 trasformato con il kit pmp su una guarnitura XTR. Volevo montare la doppia ma il carro è troppo largo nella nuova black icon

picture.php
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ecco la mia bici con un 42-27 trasformato con il kit pmp su una guarnitura XTR. Volevo montare la doppia ma il carro è troppo largo nella nuova black icon

picture.php
Ciao ho visto le foto della tua doppia ho provato a montare nella mia scapin fibra lo stesso kit ma il carro posteriore si allarga troppo e non si riesce a montare . Volevo sapere se ci sono dei benifici con la doppia in salita . Ho si riesce a risolvere il solo problema della catena .
Martino mtb team noale.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
Ciao ho visto le foto della tua doppia ho provato a montare nella mia scapin fibra lo stesso kit ma il carro posteriore si allarga troppo e non si riesce a montare . Volevo sapere se ci sono dei benifici con la doppia in salita . Ho si riesce a risolvere il solo problema della catena .
Martino mtb team noale.
ankio ho lo stesso prob pero come vedi io ho la doppia, cmq in salita non è che hai benefici con la doppia poi sfruttare melgio il pacco pignoni,
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Grazie di avermi risposto come pensavo in salita bisogna fare sempre tanta fatica anche se ai li kit della pmp . Come mi aveva detto il meccanico della squadra lunico miglioramento e il minore usura della catena e il pacco pignone .

Martino mtb team noale.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Oh questa discussione capita a fagiuolo... sto per acquistare una doppia FRM 40X27 che mi ha caldamente consigliato un mio compagno di squadra: chi di vuoi la possiede? Come si trova?

Ho visto che il prezzo è molto probabilmente tra i più bassi sul mercato:spetteguless:
 

luigif78

Biker superis
Oh questa discussione capita a fagiuolo... sto per acquistare una doppia FRM 40X27 che mi ha caldamente consigliato un mio compagno di squadra: chi di vuoi la possiede? Come si trova?

Ho visto che il prezzo è molto probabilmente tra i più bassi sul mercato:spetteguless:
anche io volevo passare alla doppia f.r.m poi vedendo il prezzo ,ho preso il kit p.m.p montando 42x27.ti posso dire che il 27 lo sfutto molto piu' del 22 e che anche affrontando salite molto impegnative, riesco a spingerlo molto bene considera che dietro ho un 11x32.potrei anche mettere l'11x34 sarebbe ancora piu' agile ma io mi trovo bene cosi'.il 40 non lo so ,non lo mai provato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo