• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

baxt7469

Biker popularis
8/4/08
79
0
0
marche
Visita sito
ciao ragazzi !!
sono in attesa del mio nuovo telaio scott scale rc e stavo pensando di trasformare la mia guarnitura FSA K-force Light Megaexo in doppia.
allora:
1) sapete se esistono kit x questa guarnitura ??
2) visto che dovro' montare il Deragliatore E-Type ..puo' essere compatibile ??


grazie mille !!
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
oggi prima uscita con l'Aerozine montata con il kit doppia 42-28 e devo che quanto a rapportatura mi sono trovato molto bene (dietro ho 11-34).
Il 42 é molto sfruttabile rispetto al classico 44 (non parliamo del 46 della mia vecchia xtr..), con il 28 dipende chiaramente anche dai percorsi; con quelli miei abituali su una front da xc credo vada più che bene.

prime impressioni invece sulla Aerozine con luci e ombre (per gli interessati vedere l'altro post nel thread dedicato nel forum "Altre parti")
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Non sono d'accordo, per il semplice fatto che sulla salita in questione, quelli che son scesi a spingere son rimasti indietro...

creto che se uno ha il fiato di correre spingendo la bici...
ma li' si tratta di gare, che io non faccio.
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Se mi dici 98mm allora forse potrei starci, provo a fare una dima in cartone.
Grazie.

Ciao kirk! allora, alla fine come è andata? Mi interessa saperlo perchè ho lo Scapin Fybra, praticamente uguale al tuo hammer e volendo montare le specialites 42/26 sono molto indeciso sulla possibilità di montarle per via della distanza... comunque ieri sera ho fatto una misura al volo e molto approssimativa dei foderi e non mi risultano essere di 98mm in corrispondenza del 44 ma di circa 92mm... boh... se puoi fammi sapere
ciao
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
chiedo solo una cosa, io adesso monterò una doppia da 44-30 però con il 34-11 dietro

dite che è tanto tosta????? io la 22 non l'ho mai usata, vero anke che essendo che nn la uso devo spingere tanto e molte volte sento la catena in difficolta!!!!!!!
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Ma, anchè Absalon ha fatto le Olimpiadi con il 30...
Secondo me è abbastanza duretta, bisogna vedere che gamba hai, vista la tua età io nn l' avrei messa...
Prova a fare il musinè con il 32-32 se riesci a farlo tutto direi che possa andare, certo che però in gara è tutta un' altra cosa...
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
bhe il musine l'ho fatto con il 32 26 e in alcuni punti con il 32 30

percui penso che 30-30 o 30-34 sia gia morbida

anke perhce io la 22 non l'ho mai usata perche mi sembra di pedalare a vuoto
 

parerga

Biker superis
Qualcuno ha idea se è possibile montare il kit pmp sulla RACE FACE evolve?
Grazie! & saludos..
Me lo domandavo anch'io che ho la DEUS XC.
Il mio sivende mi ha detto che prova a sentire il rappresentante che tratta un po' di tutto e vede per Stroglight (ma mi pare di aver capito dal sito che la 40/104 e la 26/64 non ci siano) e appunto PMP.
Appena so qualcosa faccio sapere a mia volta.
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo